1° CORSA:
Comincio a darvi degli input ma una valutazione credibile necessita del sostegno delle sgambature: Gaga Lady possibile cavalla da battere e non c’è bisogno che lo dica io, anche se non è stato possibile vedere le immagini della qualifica, incredibile nel 2024 ma tant’è, stesso discorso, identico, vale per un altro possibile protagonista, il qualitativo Ghiaccio, acquistato per oltre centomila euro alle aste Its dalla famiglia Chiappetta. In maniera apprezzabile si è mosso Gain Bright che può avere altrettante aspirazioni di vittoria, poi Ginger Ors e Goteborg Iz che si qualificarono positivamente a giugno, specialmente la prima, e il futuribile Gaio di Cuma.
3 – 1 – 5/ Sorprese 2 – 9 – 4
2° CORSA:
Finn di Girifalco cresce di corsa in corsa e potrebbe reggere il ruolo di favorito, anche se gli avversari non staranno a guardare, in particolar modo Fast Furious Col che scende un po’ di livello e Fasto Doc, velocissimo al via e valido alla seconda uscita dal rientro. First Tor sembra in buone condizioni ma preferisce correre nelle prime posizioni, Flint Dipa era andato di lusso alla penultima, in regresso nell’uscita successiva. Gli altri appaiono come grosse sorprese.
7 – 2 – 5/ Sorprese13 – 15
3° CORSA:
Eyes Black è una velocista di buon livello che nella compagnia sembra in grado di emergere, anche tenuto conto che i principali avversari sembrano essere in seconda fila: mi riferisco ad Elon Mail, piaciuto molto sulla pista prima di non convincere nella meccanica a Follonica, pur arrivando terzo, davanti a Emily Grad che ritrova nella circostanza, soggetto in evidente crescita. Enea Ors potrebbe migliorare rispetto al discreto rientro, Eusperio Jet è un regolarista, qualcosa può osare pure Estelle Matto, alla seconda uscita per Simioli. I rientri di Ernesto Valmont ed Effrenata Italia non sono piaciuti, comunque il primo non è da sottovalutare.
2 – 11 – 12/ Sorprese 6 – 5 – 3 – 7
4° CORSA:
Giotto Ll dovrebbe essere chiaramente più pronto degli avversari odierni che però cominciano a crescere: hanno fornito una considerevole impressione, soprattutto per velocità, sia Genny Lj che Ginestra Fas, Gaspard di Poggio sarebbe risultato la più valida alternativa al favorito se non avesse deluso a Taranto. Griffe d’Arc e Gunter Regal stanno avendo una lievitazione più graduale.
4 – 3 – 5 – 6/ Sorprese 2 – 1
5° CORSA:
Come la giri e come la volti, è sempre match tra Faramir As e Freddy dei Veltri: il portacolori della Santese si è imposto, in percorso di testa, venerdì, fornendo una buona impressione, quello della Star Lux ha cambiato faccia da quando toglie i ferri anteriori, eccellenti le ultime tre, chiaramente non è uno scattista come l’avversario e dovrà costruire al largo. Per il resto spazio alla fantasia: sarebbe il rientrante Fast Navy Jet il terzo incomodo se già al top, sulla forma recente segnaliamo Fulminea Mont, Festival San e Fede Jet.
1 – 2/ Sorprese4 – 3 – 7
6° CORSA
Bella corsa: Equipe della Casa può essere considerato il favorito della corsa ma le incognite non mancano, l’ultima “ tirata di collo “ può avere dei risvolti negativi, non solo nel fisico, ma anche nella psiche del figlio di Ideale Luis. Molto dipenderà anche dallo svolgimento, davanti ci andrà Ermes Caf, cavallo in forma e candidato alla vittoria, ma il resto è tutto subordinato alle scelte dei driver. Quello più in forma è sicuramente Eco Gual che, in contesti leggermente inferiori a quello odierno, ha fatto qualcosa di diverso nelle ultime due uscite: vincere in scioltezza con giro finale, al largo, in 1.11.5 non è da tutti. Eiffel Fi è parsa in ripresa e sa avviarsi veloce.
4 – 2 – 5/ Sorprese3
7° CORSA
Danger Bi è un favorito netto, anche se gli scommettitori, prima di lanciarsi capo e collo, debbono ricordarsi di quando perse da Demon dell’Est, insomma, le corse bisogna sempre vincerle. Apocalypto ha carta recente eccellente, lo valutiamo come principale alternativa a quello di Gocciadoro, con Dearrouge che dovrebbe essere la terza incomoda. Emerald Grif, è in regresso, Doni Maker e Deliziosa Luis in salita di categoria ma in condizioni ottimali, le possibili sorprese.
4 – 7 – 6/ Sorprese2 – 3 – 5
8° CORSA:
L’ospite tedesca Nacea sta correndo in maniera strepitosa, anche se le sue prestazioni, è un dato di fatto, non sono le stesse quando è interpretata dal pur bravo ed esperto allievo, comunque è una favorita evidente. Ha i mezzi per provare l’opposizione Djokovic Grif, però il numero lo penalizza e a chi volesse dargli fiducia consigliamo di chiudere gli occhi in avvio. Non è da escludere un percorso in avanti della rientrante Cecilia Jet che nella precedente ricomparsa si è comportata alla grande. Velenoso Daimon Jvs, bruttissima l’ultima, la volta precedente aveva volato il miglio tutto d’un fiato. Partono da posizioni penalizzanti Don’t Give Up Lj, in gran condizione e Devil Op, parso completamente recuperato all’ultima uscita.
11 – 1 – 5 – 13 – 14 – 4/ Sorpresa 3