EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


1° CORSA:
Provo con Follia Breed che al rientro ha fornito una discreta impressione, nei confronti di Flavia Star che deve cancellare un paio di uscite al di sotto dello standard precedente e Fifth Avenue Grif, in progresso prima di Taranto. Piuttosto vicine nella valutazione pure Francisca Lg, Fedora Sm e Oh Baby Bi dalle quali ci aspettiamo dei progressi. Frisellina parte da posizione scomoda ma se la sa cavare comunque.
3 – 1 – 15 – 11 – 12 – 16/ Sorprese 8 – 2 – 5 – 6
2° CORSA:
Non c’è un favorito evidente ma un gruppo di possibili protagonisti che rendono la corsa incertissima: Fargo Lj, per quanto concerne la forma, da qualche garanzia in più rispetto agli altri, Fasto Doc è veloce al via e forse stavolta può gestire meglio, la rientrante Fantasia Luis ha la classe per farsi valere in una situazione del genere. Flint Dipa la scorsa settimana, Fenix Jet e Freedom Caruso un mese fa, sono stati autori di prestazioni apprezzabili. Faber del Ronco, malgrado il periodo così così, è sempre temibile, non distanti Florinda Luis e Fashion Dorial.
2 – 4 – 7 – 8 – 10 – 11/ Sorprese 9 – 5 – 6
3° CORSA:
Mi aspetto un Belgiacomino Park più competitivo dell’ultima, per cui lo scelgo favorito, ma l’assestamento delle posizioni potrebbe influire in maniera determinante sull’esito della corsa. Bradley Fox, pur correndo benissimo, nella prestazione del 17.09, non ha scavalcato Brina Caf che poi è piaciuta molto, magari accade anche in questa circostanza. Soprattutto in partenza, bisognerà fare i conti anche con Buffon Jet che sa scattare velocissimo. Benhur Jet è diventato uno specialista della lunga distanza ma la forma di scuderia è super.
1 – 2 – 5 – 6/ Sorprese 3
4° CORSA:
Get His Strenght, autore di promettente qualifica, può essere considerato il cavallo da battere, pur con tutte le incognite del caso (esordio, partenza con i nastri, distanza). Ha già corso, ed ha accettato l’avvio da fermo Gladius Mail, valutabile sullo stesso livello del primo. Si possono ipotizzare dei progressi da parte del qualitativo Giador Jet, del debuttante Goya del Ronco che ha cambiato training rispetto alla discreta qualifica, di Graziosagal che a Pontecagnano ha sbagliato quando era in lotta per la vittoria e dell’altra deb Ginettacan. Gildy Hildy Sco cambia allenatore.
10 – 5 – 4 – 2 – 7/ Sorprese 9 – 6
5° CORSA:
Cantera ha sbagliato sulla prima curva a Roma, in precedenza aveva vinto prendendo il comando e facendo selezione, è la cavalla da battere. Autore di ottimo rientro, aveva chiuso secondo ed è stato distanziato, Dijon Group cercherà di ripetere lo stesso schema, Domino degli Dei può lottare per la vittoria ma ha il problema della presenza interna di due partitori provetti. Anche Danubio Mail possiede le potenzialità per emergere, il numero in seconda fila lo ha penalizzato di recente e potrebbe creargli difficoltà anche stavolta. Ancor peggio sono messi Colorado Bi, Candy Spritz e Dominatore, tutti in forma.
2 – 1 – 3 – 11 – 13 – 14/ Sorprese 12
6° CORSA
Se ci rifacciamo ai contesti affrontati e alle performance, Gospel Jet, autore di notevole inseguimento all’ultima e Garibaldi Grif che a Follonica, dopo avvio lento, si è fatto buona parte del tragitto in mezzo alla pista, sono i principali pretendenti alla vittoria. Il fatto che debbano avviarsi prudentemente ci spinge a considerare anche un’altra ipotesi che riguarda Giotto Grif, autore di ottimo debutto, seppur in contesto nettamente inferiore. Gustavo Maker è uno di quelli da non sottovalutare: l’ultima debacle è dovuta, probabilmente, all’impiego al comando, correndo al traino può fare bene. Gmail Road Grif ha mezzi ma deve assicurarsi nella meccanica per poter essere incisiva.
2 – 3 – 4 – 6/ Sorprese 5
7° CORSA
E’ più che probabile che Ernest Jet vada al comando e gestisca in tattica d’avanguardia, più complicato prevedere il modo in cui si assesteranno le posizioni, anche se, prendendo come riferimento l’ultima partenza, dovrebbe essere Eletta Star a sistemarsi seconda. Detto dello schema, l’allievo di Lorenzo Baldi sembra un chiaro favorito, mentre Energy King Gar, visto in chiaro progresso, sembra la naturale alternativa. Anche se meno esplosivo del passato, Emerald Grif riveste il ruolo di terzo incomodo.
1/ Sorprese 4
8° CORSA:
Allstar Again è in forma e adatto allo schema, merita il ruolo di cavallo da battere. Può risultare velenoso il rientrante Victory Nord Fro che in passato ha militato in contesti superiori, mostrando anche una considerevole velocità al via. E’ capace di recuperare in breve la penalità Ciclone Grif, Capital Sm sembra pronto per un risultato positivo, a patto che gli permettano di uscire dai nastri. In chiaro progresso sono Dodi de Glatigne e Argo Spritz, è in crescita pure Duel Gar. Brunello Grim non va sottovaluto, al pari del rientrante Basquiat Vl.
10 – 4 – 1 – 12 – 3 – 7/ Sorpresa 6 – 9 – 8


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedenteRiunione del 27 Settembre 2024 – Trotto
Articolo successivoRiunione del 1 Ottobre 2024 – Trotto
Lorena Sivo classe 1968, giornalista dal 1992, Odg, Ussi, Gus Gruppo Giornalisti Uffici Stampa (FNSI), dal 1998 Ufficio Stampa e Comunicazione Ippodromo di Agnano Napoli l.sivo@ippodromipartenopei.it