EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


1° CORSA:
Gold Fas non si è ancora tolto la qualifica di maiden solo perché ha trovato sulla sua strada avversari prontissimi, stavolta non sembrano essercene del suo livello, anche se, la prima di Grizly Jet per Squeglia un pochino intimorisce. Molto vicini nella valutazione Gianluca Nap, discreto soggetto quando è centrato nella meccanica, Giorgia Again,alla quale è mancato un pizzico di incisività e Galaxy Se, in regresso dopo un promettente esordio e in ripresa all’ultima. Sta migliorando Gracestile Ors, può farlo Gransignor Regal, loro rivestono il ruolo di grosse sorprese.
6 – 9 – 3 – 1 – 5/ Sorprese14 – 2
2° CORSA:
Corsa, tutto sommato, equilibrata, nella quale soggetti in forma come Elemis Tab, Enkel Spritz e Einstein Grif, citati in ordine di gradimento, possono sfruttare il vantaggio di avviarsi in prima fila. Eldorado Grif è caratteriale ma ha mezzi, Elfo Breed si esalterebbe se ci fossero lotte premature, Enparente Par è in leggero miglioramento. Sorprese di quota Elvi Queen Iz, distanza un po’ lunga, Emeril ed Enebol Maker che è tornato nelle scuderie del Caterpillar.
4 – 1 – 2 – 12 – 13 – 11/ Sorprese3 – 5 – 10
3° CORSA:
Corsa nella quale l’andatura non dovrebbe proprio mancare, vista la presenza di Cantera, abituata ad esprimersi all’avanguardia, a ritmo indiavolato. E’ chiaro che un po’ tutti avranno interesse a prendere lo steccato e sfruttare al meglio lo svolgimento selettivo, tra questi citiamo Donrodrigo e Colorado Bi come più che possibili protagonisti, aggiungendo Daytona Nobel che ci aspettiamo in progresso e poi due soggetti in forma smagliante come Danubio Mail e Dreamofderby Par. Il problema di questi ultimi è che il Love You di Veneroso è lento ad avviarsi e quello di Giorginho è situato proprio dietro di lui. Grosse sorprese Dominatore e Distinto Luis.
6 – 1 – 5 – 3 – 10 – 2/ Sorprese7 – 17
4° CORSA:
Per quanto visto finora, sono in tre ad emergere: Gandhi ha già provato la partenza con i nastri e girato bene, soggetto un po’ caratteriale, si impegna a tratti, l’ultima volta ha corso intorno ai 2.00, quindi ha uno spessore abbastanza alto. Anche Garcon M ha raggiunto un discreto livello nelle poche corse disputate, l’ultima volta ha inseguito in maniera apprezzabile dopo errore allo stacco. L’esordio di Gnu Jet è stato più che valido, cambia distanza e schema ma rimane temibile. Un gradino sotto, almeno secondo le mie valutazioni, Goku Rek, visto in progresso e Giador Jet, in crescita graduale. Lionheart Font, Giken Breed e Gegia Sl non stanno facendo ma forse, al momento. sono inferiori.
4 – 6 – 8/ Sorprese 7 – 3
5° CORSA:
I tre penalizzati sono soggetti di buone qualità ma ipotizzo, non ne sono certo, che siano in pista soprattutto per rodare la condizione; anche per Ben Hur Lic, presente allo start, ragiono allo stesso modo. Sfrutterà la duttilità Vecio Fks che, pur continuo nel rendimento, sente inevitabilmente il peso degli anni, Amuleto Luis avrebbe grosse chance ma sono ben cento i giorni di inattività, Cres Mail va forte e sta trovando una certa continuità, però la partenza da fermo è sempre stato un limite. Brivio d’Or è piaciuto alla ricomparsa, probabilmente verrà avanti, così così il ritorno alle corse di Black Out Pax, Dickens ha carattere ma anche buona gamba.
3 – 4 – 5 – 8 – 9/ Sorprese 10
6° CORSA:
Si può anche verificare, ma non credo che Bradley Fox riesca a convergere dal largo dello schieramento, pertanto ipotizziamo che siano Crak di Girifalco e Belgiacomino Park a contendersi la testa. Dovessero evitare di annullarsi a vicenda, i due potrebbero arrivare nelle prime due posizioni, con preferenza per il figlio di Oropuro Bar affidato ad Immobile. Bristol Cr è tornato ad andare fortissimo ma c’è bisogno che ci sia lotta nella fase iniziale.
4 – 2 – 3/Sorprese5 – 6
7° CORSA:
Forum Wise L è il migliore in quanto a carriera e forma recente, magari si può discutere sulla quota che sarebbe poco appetibile se proposta al di sotto della pari, tenuto conto delle caratteristiche del figlio di Nuncio, passista senza cambio di marcia repentino. Fabergè Regal dovrebbe venire avanti rispetto al rientro, positivo fino alla curva finale, Fiona Jet sta correndo senza infamia ne lode ma non può essere sottovalutata. Francesina Ors ha vinto con disinvoltura a Taranto, la preferisco a Falconss, Festival San, Fasto Doc e From the Hills Lf, tutti valutabili allo stesso livello.
5 – 8 – 6 – 3/ Sorpresetutti
8° CORSA:
A questi livelli, il castrone Eridano Cielle, realizzazione di Lucio Colletti che ne ha ammorbidito il carattere ribelle, non si discute, favorito netto. Molto più aperta la discussione sulle possibili alternative: Elettra Robin è piaciuta molto nelle due corse effettuate sulla pista, sa partire sollecita e trova distanza congeniale, Emabaiador, con nuovo training, corre bene da tempo ma con poca fortuna. Poi Enable Again, rivista incisiva come nei giorni migliori, e tutti gli altri, con una valutazione similare.
7 – 2 – 4/ Sorpresa 6 – 5 – 1 – 3

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedenteRiunione del 18 Ottobre 2024 – Trotto
Articolo successivoRiunione del 22 Ottobre 2024 – Trotto
Lorena Sivo classe 1968, giornalista dal 1992, Odg, Ussi, Gus Gruppo Giornalisti Uffici Stampa (FNSI), dal 1998 Ufficio Stampa e Comunicazione Ippodromo di Agnano Napoli l.sivo@ippodromipartenopei.it