EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


1° CORSA:
Traffico a volontà: sulla scorta della prestazione napoletana dell’ 11.10, Fashion Dorial e Florinda Luis sarebbero le migliori, con lieve preferenza per l’allieva di Forino che si avvia da numero favorevole ma entrambe non hanno convinto del tutto in seguito, brutta proprio la corsa aversana di Fashion Dorial. A questo punto, pur tenendole in debita considerazione, preferiamo dare ancora fiducia a Fast Lo Sapio che finora ha fatto meno di quanto, effettivamente, abbia nelle corde, la distanza breve potrebbe dargli una mano. Discorso simile per Fadia che ha sbagliato a Taranto dopo aver vinto in maniera perentoria a Napoli. Completano la nostra selezione Firework By Tony e Farida Rab.
6 – 15 – 7 – 4/ Sorprese16 – 10
2° CORSA:
Al netto dell’adattabilità ai nastri che è un’incognita pure per quelli che li hanno già affrontati, si distinguono, per quanto fatto nelle poche uscite sostenute, Goteborg Dl e Granit d’Or: il primo è passato agli ordini di Mario Minopoli Jr che lo presenta per la prima volta, il secondo ha esordito in maniera sorprendente e sembra avere caratteristiche da passista. Valutazione, al momento, simile per Getaway Lg, troppo brutta per essere vera la corsa di Pontecagnano, Game Win Sm, bel modello, Gas Gas Big Effe, in possibile progresso, e Grinta Gas Lippi che vale più di quanto dimostrato finora.
4 – 5/ Sorprese 3 – 8 – 10 – 9
3° CORSA:
Campo molto ma molto omogeneo, possono vincere tutti: Dominus Fas cambia training, sembra cavallo da mare, sono convinto che venga ripresentato in valido assetto, non ama i passaggi ma lo scegliamo comunque favorito, anche perché non è escluso che filtri da dietro. Scelta molto soggettiva ma questa è la mia idea. Candy Group parte sollecita ed è volante, schiena giusta per il favorito, Amuleto Luis ha vinto bene al rientro ed è possibile che vinca a girare di fuori, Great King Wine è piaciuto molto a Capannelle ma si avvia da posizione penalizzante. L’ultima di Argento Jet non fa testo, Dustin di Meletro prova ad alzare il tiro, Daimon Jvs lo vogliamo veder correre.
9 – 2 – 7 – 8/ Sorprese 4 – 1
4° CORSA:
Quello che stimo maggiormente è Giotto Grif ma non si possono sottovalutare le prestazioni della nevrile Giorgia Alter, veloce al via e capace di un miglio in meno di 1.59, anche se inaffidabile. L’allievo di Gallo se la giocherà a viso aperto, i rimanenti sono vicini nella valutazione: lieve preferenza per la regolarissima ed incisiva Grace Laksmy, poi GracyValsan che sa partire sollecita e seguire andature veloci, infine Gaspard di Poggio, Galicya e Garcon M.Giordano cresce ma il contesto sembra troppo impegnativo.
5 – 6 – 1 – 3/ Sorprese 2 – 8 – 7
5° CORSA:
Dipa La Sol va per la terza a seguire, in sole due settimane, le possibilità di riuscirci sono alte, anche se deve ovviare ad uno scomodo numero d’ avvio e si tratta pur sempre di un soggetto poco diligente. Dew Drop è tornata volante, l’unica difficoltà riguarda la posizione in seconda fila che a volte diventa una trappola. Sono stati sorprendenti, nelle rispettive ultima uscite, Dinamite Bonest e Di Frank Breed, il secondo in contesto più agevole di questo. Devagar Dl, pur non ottenendo risultati rilevanti, sta correndo discretamente, Dickens è caratteriale ma non difetta di mezzi.
8 – 9 – 2 – 10/ Sorprese6 – 4
6° CORSA:
Campo molto omogeneo che si presta a diverse interpretazioni: Fascino Luis e Flamenco Fer non sono dispiaciuti nella consolazione del Derby e in precedenza, potrebbero entrambi sfruttare le posizioni di partenza per essere protagonisti. Più o meno sullo stesso piano vanno posti pure i passisti Fiero d’Arc e Freud, Fierro Star, anche se in regresso di forma, che ha lo scatto per poter prendere il comando, Faberge’ Regal che ha mostrato condizione al top all’ultima uscita, e pure l’attendista Fox Lady Bi. FlyinthedarkGar sta deludendo.
1 – 2 – 7 – 9 – 8 – 6/Sorprese5 – 4
7° CORSA:
Alle prese cavalle che si sono affrontate spesso, e spesso i risultati sono stati altalenanti: EntBreed è in lizza per la vittoria, a patto che sia sferrata e che lo schema le dia una mano, abitualmente si esprime al traino. Elisa Sm dovrà inventarsi qualcosa perché la scia di Eunapupa la limita nel lancio, Ethiad Seven ed Elisabetta Jet vanno valutate sullo stesso piano delle prime due citate, la prima capace di costruire, la seconda veloce e impiegata da dietro. Eugenia Grif è in forma ma non c’è di peggio che avviarsi al largo dello schieramento, Ermana Jet ed Elsarouge stanno rincorrendo la miglior condizione e non sono lontane tanto, Ersi PrincessIz è temibile.
5 – 10 – 4 – 11/ Sorprese8– 1 – 6 – 9

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedenteRiunione del 5 Novembre 2024 – Trotto
Articolo successivoRiunione del 8 Novembre 2024 – Trotto
Lorena Sivo classe 1968, giornalista dal 1992, Odg, Ussi, Gus Gruppo Giornalisti Uffici Stampa (FNSI), dal 1998 Ufficio Stampa e Comunicazione Ippodromo di Agnano Napoli l.sivo@ippodromipartenopei.it