EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


GALOPPO NAPOLI, LAVORI IN PISTA PER 60MILA MQ DI SUPERFICIE A PRATO E 1200 METRI CUBI DI TERRENO. IPPODROMI PARTENOPEI: “ORA CONDIZIONI TOP PER L’APERTURA INVERNALE DEL 5 DICEMBRE”.

Napoli, 8 novembre 2024.

A poco meno di un mese dall’inizio della riunione invernale di galoppo, sono stati completati i lavori di manutenzione straordinaria della pista in erba.

Nel dettaglio, è stata rimossa la coltre erbosa superficiale sull’intera superficie a prato di circa 60.000 mq per uno spessore medio di 10 cm, successivamente si è provveduto a cospargere 1.200 metri cubi di terreno vegetale con uno spessore medio di 10 cm con spianamento dell’area ricaricata con Motograder per il livellamento del fondo della pista.
Infine si è proceduto alla concimazione del fondo, alla semina meccanica ed alla rullatura.

“Dopo una stagione estiva eccezionalmente calda ed arida abbiamo ritenuto opportuno effettuare questo intervento radicale sulla pista da corsa del galoppo, per poterla presentare in maniera ottimale per la prossima riunione invernale. La pista di Agnano per la qualità del fondo è unanimemente riconosciuta come un’eccellenza dell’ippica Italiana e riteniamo sia un importante patrimonio da preservare. In questo lavoro si è ancora una volta dimostrata la professionalità ed esperienza degli operai specializzati dell’ippodromo di Agnano che hanno portato a termine un lavoro eccellente” così in una nota ha dichiarato la società Ippodromi Partenopei.
L’appuntamento per tutti gli appassionati di galoppo è per il 5 dicembre per l’inizio della riunione invernale.


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedenteRiunione del 8 Novembre 2024 – Trotto
Articolo successivoAgnano Trotto martedì 12 novembre (14.30) pronostici di Emilio Migliaccio
Lorena Sivo classe 1968, giornalista dal 1992, Odg, Ussi, Gus Gruppo Giornalisti Uffici Stampa (FNSI), dal 1998 Ufficio Stampa e Comunicazione Ippodromo di Agnano Napoli l.sivo@ippodromipartenopei.it