1° CORSA:
Sono in grossa difficoltà nel mettere insieme un pronostico credibile, troppo basso il livello: Fedora Sm conta parecchio, anche le rientranti Fable Bar e Feneck Dipa se fossero già pronte. Oh Baby Bi centra spesso il marcatore ma non riesce ad andare oltre, Floriana, Freja e Frida Indal sono abbastanza veloci ma poco tenaci, Felicidad Gifont non si capisce che panni vesta, la genealogia lasciava presagire risultati diversi, comunque ha le sue carte da giocare. Folgore Fa ha corso bene a Taranto ma il numero la penalizza, gradisce correre nelle prime posizioni. Feeling di Casei cambia training, chissà che riesca ad interrompere la serie la lunga serie, ben sette, di rotture consecutive.
12 – 1 – 7 – 15 – 5 – 10/ Sorprese 14 – 6 – 8
2° CORSA:
Come sopra: Candy Spritz è apparsa in progresso ad Aversa dopo un paio di uscite poco convincenti, Dysis del Circeo si è piazzato venerdì sulla pista, seppur sul doppio km, e può lottare per la vittoria, Denis altrettanto, a patto che abbia un costante punto di riferimento sul percorso. Il numero favorevole mette bene in corsa pure il simpaticissimo grigio Druso Nerone Gpd che butta sempre il cuore oltre l’ostacolo. Grosse sorprese Delta del Circeo e Cleo Dibielle.
1 – 3 – 5 – 2/ Sorprese 12 – 13
3° CORSA:
Easter di Giovi è venuto fuori da situazioni ben più intricate, adesso la situazione tattica sembra piuttosto agevole, per cui è un chiaro favorito. Le possibili alternative vanno ricercate in un gruppetto di cui fanno parte Eclipse Fale e Erasmo Petral in particolar modo, poi il potente ma problematico Enea Dibieffe ed il mal posizionato Eamanoamano. Grosse sorprese Ethan Pax e Enebol Maker, due soggetti limitati dai numeri di partenza e dalle difficoltà d’impiego, Elida Spritz ed Expression che godono di sistemazioni propizie.
7/ 12 – 9 – 10 – 8 /Sorprese 14 – 16 – 1 – 4
4° CORSA:
Dominio Bi è piaciuto molto al rientro ma qui deve sopperire ad una posizione di lancio veramente scomoda, è il mio favorito ma deve sudarsela, anche perché l’opposizione non manca. Dunga l’ultima volta ha avuto percorso impossibile, qui può sfruttare il numero favorevole, il passista Bibbo Sm sarà sicuramente più pronto di quando ha corso ad Aversa e eventuali lotte premature lo favorirebbero, Zio Salvio Jet è tanto bravo quanto caratteriale, comunque un piazzamento è alla sua portata, Brunello Grim, in pista anche sabato ad Aversa, è tornato in ottima condizione.
8 – 3 – 5 – 2 – 6 Sorprese 4
5° CORSA:
Voglio dar fiducia a Faber Sm che, per quanto sia arrivato dietro, ha fornito comunque una prestazione apprezzabile al rientro, lo valuto in grado di correre intorno all’1.58, mentre gli avversari devono dimostrare di essere in condizione. Tra questi i migliori sembrerebbero Fighter e Fast Navy Jet: il primo ha trascorsi di un verto livello, al rientro è stato deludente, la volta successiva ha sbagliato dopo l’uscita dai nastri, se si sposta dalla Toscana avrà i suoi buoni motivi ma rimane un’ipotesi. Quello della Villani sta correndo senza infamia ne lode, il numero però è penalizzante. Fulminea Mont, se ritrovasse i migliori motivi e Festival San, se fosse giusto di meccanica, potrebbero interferire. Farida Rab sale di livello ma è brava e in forma, Freya del Circeo è andata di lusso in primavera, cinque mesi di assenza sonno tanti.
1 – 6 – 7 – 8/Sorprese 5 – 2 – 10
6° CORSA:
Sembra match tra Brezza du Kras e Boston Luis, i due hanno una valutazione quasi identica, la prima al rientro da due mesi, il secondo sicuramente più rodato ma lento in avvio, anche se per la femmina avviarsi dallo steccato non è il massimo. Crash’ Em All, velocissimo alla chiusura delle ali, negli ultimi tempi è andato meno che in passato, Zona Jet, cavalla che riesce spesso a sorprendere, ha ritrovato la forma e questo le permette di alzare il tiro. Dream Rod d’Alvio è un gran bel cavallo ma il contesto sembra al limite delle sue possibilità.
4 – 1/ Sorprese 2 – 5 – 3
7° CORSA:
Equilibratissima, probabilmente sarà lo svolgimento a fare la differenza: Elon Mail l’ultima volta se l’è sudata girando di fuori ad Eiffel Fi che ha ricorso e si è confermata, anzi, è migliorata ulteriormente. Eltyme paga la lentezza iniziale ma se fosse giusta di meccanica, ed eventualmente togliesse gli anteriori, avrebbe le potenzialità per vincere. Elnino non è inferiore a questi ma rientra da un bel po’ di tempo, Escarda Jet li aveva battuti tutti in due occasioni, nell’ultima ha deluso parecchio. Epcot Bi ha chiuso vicino dieci giorni fa, Erasmus prova ad alzare il tiro sulla scorta di una forma ritrovata.
2 – 4 – 1/ Sorprese 3 – 7 – 5 – 6