1° CORSA:
Gran Torino, apprezzabile il suo rientro per il training di Gocciadoro, è il cavallo da battere, a patto che sappia ben districarsi nei nastri che affronta per la prima volta. Si tratta comunque di una corsa equilibrata, nella quale un po’ tutti hanno qualche carta da giocare. Geppy Jepson e Gitana, quest’ultima un po’ limitata dalla posizione d’avvio, sono le prime alternative, l’opportunista Grace Laksmy potrebbe ben disimpegnarsi nel tipo di partenza ed è in continua crescita, Giotto Ll era a freccia in giù qualche tempo fa ma nella qualificazione Anact era propositivo quando ha sbagliato ai cinquecento finali. Ottima l’ultima di Gracestile Ors, Gnu Jet sembra avere buoni margini di progresso.
8 – 9 – 6 – 3 – 5/ Sorprese1 – 2
2° CORSA:
FartlekAs torna agli ordini di Gocciadoro ed affronta un contesto ampiamente alla sua portata, su distanza gradita. Però, non posso esimermi dal sottolineare che si tratta di un soggetto problematico e pertanto inaffidabile, vediamolo sgambare. Fast Losapio la smetterà di sprecare, prima o poi, potenzialmente è il secondo cavallo. Febo Pett sta crescendo e si avvia veloce, anche Frisellina è duttile e veloce, FalkoLj qualche sprazzo lo ha mostrato e magari potrebbe migliorare con il nuovo training di Domenico Minopoli. Fly Step, Filtor e Favola degliulivi le sorprese.
14 – 9 – 5 – 10/ Sorprese 2 – 11 – 1 – 12
3° CORSA:
Ipotizzo che Zagor Daf vada al comando e ci resti fino al traguardo, è il mio favorito. Duccio corre bene solo sui primi, per cui non escludo che si sistemi secondo e ci resti, anche se, ci sono diversi soggetti, peggio posizionati, che però hanno uno spessore superiore a lui. Tipo Candy Group, in formissima, Aramis Ek che è passato a Gennaro Riccio, Dante Zs che dovrebbe migliorare la condizione rispetto all’ultima, Damasco Effesse che ha lasciato le scuderie di Minopoli. Danea di Poggio è tornata al top, è un’altra che ha tutto per giocarsela, Dustin di Meletro vola ma è limitato dal numero al largo della prima fila. Quindi, complessivamente, è una corsa equilibrata, almeno relativamente alla lotta per le piazze.
1 – 3 – 2 – 10 – 9 – 4/Sorprese 7 – 8
4° CORSA:
In base al debutto macchiato da un errore intermedio, lo svedese Epidius Face dovrebbe valere una misura intorno al 2.01 che gli consentirebbe di avvicinarsi molto alla vittoria. Goldrake Fks , meglio al traino, ha sbagliato entrambe le volte in cui è sceso in pista, è caratteriale ma pure dotato. Gaia d’Alvio è piuttosto veloce ma pure acerba, Giuditta Maker e Gimbo Grif sembrano avere margini di miglioramento.
5 – 1 – 8 – 4 – 2 – 16/Sorprese 7 – 3 – 9 – 13 – 10
5° CORSA:
Terzo impegno in dieci giorni per Denis che sta strabiliando: probabilmente, evitare lo strappo iniziale è stato fondamentale e ritengo che lo faccia anche in questa circostanza, può vincere. Di Frank Breed e Dragone Gual stanno andando veramente di lusso ma c’è il dubbio che agendo dalla seconda fila possano rendere di meno, specialmente il secondo, poco adatto ai passaggi. Il bisbetico Distinto Luis ritrova la prima fila, chissà che non riprenda ad esprimersi compiutamente, è da aprile che non vede il palo. Sorprese Dreamofderby Par, Dybala ZsFz, Crinto Light e Dinamite Bonest.
3 – 12 – 13 – 1 – 6/Sorprese 9 – 5 – 11
6° CORSA:
Mica facile! Scelgo favorito Fandango Luis, apprezzabile all’ultima uscita e con il vantaggio del numero che potrebbe permettergli di sfilare a condurre, a meno che Fierro Star non lo lasci a destra. Tra Falcon Dany Bar e Fuente Cas, due protagonisti più che probabili, la scelta è sottile, i numeri faranno la differenza e non è detto che favoriscano il primo. First Julycon è parso brillante di recente, altrettanto Fiona Jet e Faberge’ Regal, Francesco Grif viene presentato per la prima volta da Minopoli, staremo a vedere.
3 – 5 – 7 – 9 – 6/ Sorprese1 – 8
7° CORSA:
Ever Forever Gar ed Ersi PrincessIz sono le più in forma, preferisco la prima che corre sempre ferrata rispetto all’avversaria che potrebbe pagare gli impegni ravvicinati. Mi incuriosisce vedere all’opera la rientrante EleDipa che, nel suo miglior momento, andava più forte di queste. Garantisce regolarità Eureka Wise L e pure incisività quando toglie i ferri, Eveline Bar alterna prestazioni apprezzabili ad altre negative. Potrebbe esserci spazio pure per le restanti, non c’è una netta differenza tra le più e le meno valutate.
3 – 8 – 5 – 2 – 9/ Sorprese10 – 1 – 4 – 6