EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


1° CORSA:
Fergus del Ronco dev’essere considerato un netto favorito, malgrado il numero all’esterno della prima fila e la presenza di un avversario di spessore, probabilmente unico avversario, come Face Wise As che cercherà di creargli delle difficoltà. First Julycon , in gran forma ma solitamente lento in avvio, e Fast Ll che in un’occasione impensierì proprio quello di Gocciadoro, le seconde mie scelte.
8 – 2/ Sorprese 6 – 5
2° CORSA:
Geppone ha ottima qualità di base, fisico e motore ma anche un bel caratterino, nel senso che è restio ad impegnarsi, anche appoggiando su chi ha all’interno, se dovesse impegnarsi linearmente sarebbe sicuramente protagonista. Gessica ha sbagliato dopo un giro all’esordio, quando era in corsa, secondo me va forte, però con qualche insicurezza nella meccanica. Granchi Fm del B, fallosa in due uscite, e Gemma Doc, troppo brutta per essere vera la prestazione del Cirigliano, non hanno dato seguito alle rispettive, apprezzabili qualifiche. Gioia Dipa è un po’ più sicura, anche se ci aspettavamo di più ad Aversa, Guess Canf non è dispiaciuta al debutto. Grosse sorprese Gioia Pura Day e GinebraDipi.
14 – 13 – 4 – 9 – 12 – 10/ Sorprese 11 – 16
3° CORSA:
Fly Express, migliorando la meccanica, ha iniziato a concretizzare, ha tamburo e coraggio che nel contesto attuale fa la differenza, favorito consistente. Proveranno ad insidiare l’allievo di Gocciadoro un gruppo di soggetti in forma capeggiato da First del Col, ho il timore che venga troppo a breve questo impegno, e FlamingoRal che preferiscono l’assetto senza anteriori, quindi occhio alle variazioni. Evidenti anche i progressi recenti di Fixelove Hp e Favola degliulivi che alzano il tiro, Fire Bolt è un buon cavallo ma quando si tratta di fare i passaggi si chiama fuori.
5 – 3 – 9 – 7/Sorprese 1 – 4 – 2 – 12
4° CORSA:
Edera Ban è in gran forma, crediamo che l’impegno ravvicinato non le dia dei problemi, invece deve fare attenzione a non farsi scavalcare dal diretto avversario Elfo del Ronco che, eventualmente, sarebbe difficile da scardinare. Elfo Breed ricompare con cambio training, le ultime erano molto belle e la posizione d’avvio è vantaggiosa, restando nelle prime posizioni se la giocherebbe. Eunapupa è tornata al top ma avrebbe preferito il doppio km, la novità Elvis Contreras è da scoprire con l’allenamento di Minopoli, poi una serie di soggetti che hanno qualche carta da giocare.
4 – 5 – 3 – 12/Sorprese 9 – 14 – 11
5° CORSA:
Bella corsa: dal primo all’ultimo sono soggetti promettenti, non ci sentiamo di escluderne alcuno, la capacità di avviarsi nei nastri avrà un notevole peso specifico, tra l’altro è quasi impossibile stabilire chi possa gradire e chi no, le indicazioni al riguardo sono poco indicative. Grandslam non ha ottenuto risultati eclatanti ma sembra comunque buono, è il mio favorito nei confronti di Gospel Jet che è piaciuto tanto all’ultima uscita sulla pista e Gengis Khan Glory che aveva conquistato l’accesso alla finale Anact. Il passista Garibaldi Grif potrebbe essere adatto alla situazione, Gimmy Top possiede gran parziale ma deve imparare a farsi gestire, Gmail Road Grif deve ovviare a sistemazione penalizzante, così come il migliorato Giador Jet.All’ultima, Galassia Lj avrebbe fatto uno sproposito senza la rottura sulla piegata finale, Gemma Capar ha le qualità per sorprendere, Grace Breed promette parecchio ma la penalità sembra un macigno.
2 – 9 – 10 – 5 – 8/Sorprese7 – 3 – 6
6° CORSA:
Difficilissima: in queste corse è rischioso rivolgersi ai penalizzati ma nel caso specifico Bambin merita il ruolo di cavallo da battere e Boato Tor, sfortunato nell’ultima tris sulla pista, e Collier, al ritorno in Italia dopo un paio d’anni trascorsi all’estero, meritano considerazione. Davanti, ci possono stare un po’ tutti, potrebbe essere Condor Ors il pilastro, a patto che giri compiutamente, stesso discorso vale per Dunga, a volte sicuro, altre meno, nella giravolta. Altri nomi da considerare sono quelli di Scarlatti Luis, Dakota Ek, Chirone Jet, Brunello Grim, Baldwin e Zio Salvio Jet.
16 – 5 – 12 – 15 – 8/ Sorprese 3 – 10 – 2 – 7 – 1
7° CORSA:
Avesse avuto un numero diverso, la volante Dipa La Sol sarebbe stata una netta favorita, comunque rimane la cavalla da battere, nei confronti della compagna d’allenamento Cantera che metterà in atto il solito percorso di testa a grande andatura. Un gradino sotto gli altri, tra i quali hanno maggiori chance Domino degli Dei e Daimon Jvs, attenzione ad eventuali variazioni agli anteriori per il sauro che a Foggia non è dispiaciuto. Dama Bianaca Par gode di sistemazione vantaggiosa e mi aspetto che migliori rispetto alle due corse effettuate dal rientro, poi la generosa Dew Drop.
8 – 5 – 2 – 3 – 1/ Sorprese 7

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedenteVillaggio di Natale, l’Ippodromo di Agnano ospita il “Family Park Napoli” (Clubbers) dal 7 al 22 dicembre.
Articolo successivoRiunione del 3 Dicembre 2024 – Trotto
Lorena Sivo classe 1968, giornalista dal 1992, Odg, Ussi, Gus Gruppo Giornalisti Uffici Stampa (FNSI), dal 1998 Ufficio Stampa e Comunicazione Ippodromo di Agnano Napoli l.sivo@ippodromipartenopei.it