EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


1° CORSA:
Evita Laksmy ha dimostrato di aver ritrovato la condizione migliore e, forte anche di un considerevole scatto iniziale, si propone come una chiara favorita. Hanno una valutazione pressochè identica, al netto di forma e posizioni d’avvio, Elodie Group, in gran momento, Ele Dipa, apprezzata al rientro, Ethiad Seven, capace di adattarsi ad ogni schema e distanza, e Ermione Pel, la cui ultima vale più di quanto possa sembrare. Emy Dorial sembra cavalla da prime posizioni, Energy Spav rientra e diventa difficile valutarla senza conoscerne la condizione.
3 – 5 – 8 – 2 – 9/ Sorprese 11 – 4
2° CORSA:
Si può ipotizzare lo schema, è credibile che Candy Group possa sfilare su Benedetta Effesse, la forma è certificata dai risultati, il passista Big Jim Lf e le due femmine citate, le quali migliorerebbero se sferrate agli anteriori, sono quelli più in forma. Secondo me se la giocano loro. E’ possibile un inserimento del progredito Drop Jet che parteciperà al lancio e di Danea di Poggio, meglio senza anteriori, che però non riesce ad essere continua nell’incisività. Occhio anche al meteo che può influire sulle scelte delle ferrature.
6 – 4 – 5/ Sorprese 3 – 7
3° CORSA:
Giorgia Alter cercherà di vincerla al comando, Giolitti Grif, da seguire necessariamente nei preliminari, a girare di fuori e Gill Dorial trovando posizione ed intervenendo nel tratto finale. Credo che l’ospite in arrivo dai “ Due Mari “ sia, più di quanto possa sembrare, vicino nella valutazione ai prime due. Giotto Ll prima o poi farà bene perché i mezzi non gli mancano, Ginestra Fas ha numero e caratteristiche per sorprendere.
6 – 2 – 3/Sorprese 5 – 1 – 7
4° CORSA:
Fly Top è il cavallo da battere, anche se, partire in prima fila ma in ultima posizione, con i nastri, è sicuramente penalizzante. Inoltre, c’è una prestazione recente al di sotto dello standard precedente ed avversari agguerriti che non vanno sottovalutati neanche un po’: Flamenco Fer e Fangio Grif quelli con maggiori ambizioni, a ruota First Julycon che migliora di corsa in corsa e i non semplici Fiero d’Arc e Freud. Fuente Cas non è piaciuto l’ultima volta ed in più rende penalità ma sul potenziale non ci sono dubbi.
1 – 5 – 3 – 2/Sorprese 6
5° CORSA:
Exuma Bi mi è parsa in leggero regresso ma nella compagnia non c’è motivo perché possa essere messa in discussione, vale 3/10. Everforever Gar può contare su uno stato di servizio ammirevole, Ent Breed non è piaciuta all’ultima ma in contesto più qualitativo, El Chapo Laksmy arriverà a raccogliere i cocci di quelli che sbaglieranno i parziali, con un altro numero sarebbe stato un netto piazzato. Il potente Ebrius, ad essere seri, deve andare in psicanalisi perché gli basta un filo di vento per sbottare di carriera, peccato perché ha mezzi apprezzabili.
7 – 4 – 2 – 8/Sorprese 10 – 1 – 9
6° CORSA:
Eridano di Celle ha forma al diapason ed è soprattutto un velocista, Delicious Gar è la più titolata del campo e maggiormente adatta al doppio chilometro, ciò mi induce a preferire l’allievo di Colletti all’avversaria, senza dimenticare che ci sono gli altri. Belzebù Jet, piuttosto valido nelle sei corse effettuate in Francia, rientra da aprile e potrebbe optare, è solo un’ipotesi, per un approccio soft, questo non significa non competere, ma solo sforzarsi il giusto. Zefiro d’Ete, Condor Pasa Gar, Dearrouge ed Eolieper sono esimi velocisti che proveranno a farsi notare.
2 – 7 – 5/ Sorprese 3 – 4 – 6
7° CORSA:
Goal Bi, alla prima uscita per Gocciadoro, va necessariamente visto sgambare, potenzialmente non si discute. Gotham è piaciuto quando è stato chiamato ad alzare il tiro, la distanza potrebbe aiutarlo a fare ancora meglio. Generalstile Ors ha corso in 2.32 e non so quanti hanno una misura simile nelle gambe, Marlena Bar renderebbe al massimo se scaturisse un primo giro veloce. Gracy Valsan sembra più velocista e pertanto adatta alla breve, Gandhi deve migliorare caratterialmente, Godzilla San non ha confermato il buon esordio.
6 – 1 – 9 – 10/ Sorprese 5 – 3


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedenteRiunione del 5 Dicembre 2024 – Galoppo
Articolo successivoRiunione del 10 Dicembre 2024 – Trotto
Lorena Sivo classe 1968, giornalista dal 1992, Odg, Ussi, Gus Gruppo Giornalisti Uffici Stampa (FNSI), dal 1998 Ufficio Stampa e Comunicazione Ippodromo di Agnano Napoli l.sivo@ippodromipartenopei.it