EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


1° CORSA:
Possono vincere in diverse: Grace Tor si è ben disimpegnata in contesti impegnativi ma ha evidenziato anche difficoltà caratteriali, pure Ghaurea di Poggio si è cimentata, con apprezzabili esiti, a livelli superiori a questo, nel suo caso il problema è la lentezza iniziale. Letsgetrdytorumble ha impressionato a Taranto ma partire dallo steccato potrebbe essere una difficoltà non da poco per un soggetto che si impressiona facilmente. Giacal Fan e Gilda Caf che hanno corso in chiaro progresso, l’esordiente Go Babe Home, qualifica veloce, e Gea Sl che migliora gradualmente, rappresentano le possibili alternative alle prime tre.
7 – 4 – 1 – 6 – 8 – 3/ Sorprese 13 – 10 – 11
2° CORSA:
E’ la prima uscita della qualitativa Flash Gar per Gocciadoro: per sicurezza seguiremo la sgambatura ma difficoltà di meccanica non ne ha mai avute, anzi, è duttile e si avvia sollecita, netta favorita. L’unica avversaria che sembra all’altezza della situazione è Fede Jet, l’ultima volta ha corso da start a start in 1.56.5, ma si avvia troppo piano per poter impensierire l’avversaria, almeno dovrebbe essere così. Favola del Ronco è molto alterna ma rimane la terza incomoda. Vedrete che Ferula Col e Florida Lan correranno meglio delle rispettive ultime, Fantastica Lis è regolare ed ha numero vantaggioso, Fantasia Luis è stata deludente dal rientro, vediamo se è cambiato qualcosa.
3 – 5 – 1/ Sorprese 7
3° CORSA:
Campo equilibrato nel quale la differenza potrebbe farla ancora una volta Elon Mail, in coppia con Alessio Ferrara, che sull’anello partenopeo non ha mai demeritato, anche se l’ultima volta, a Roma, mi aspettavo qualcosina in più. Il fatto che sia tornato nei metri finali è comunque indicativo di una condizione alta e stabile. Elton Jet è piaciuto a Foggia: durante il percorso è rimasto sul passo, riprendendosi nei metri finali dove è davanti ad Ector Francis. Eloise Gar vale i migliori, solo che non è facile farla impegnare compiutamente. Enable Again ed El Nino possibili sorprese.
3 – 2 – 1 /Sorprese 4 – 6
4° CORSA:
Aramis Ek ha dimostrato che, nonostante le tante battaglie, ha ancora la classe per poter dettar legge, non sarà una passeggiata ma è sicuramente il cavallo da battere. Dovesse passare a condurre Bithia di Casei, non particolarmente sollecita al via ma comunque da sola in seconda fila, potrebbe diventare un osso duro da andare a prendere. Stesso discorso vale per Delirio, al quale vanno tutte storte nel periodo, che però dovrà avviarsi da posizione penalizzante. Cash Fas e Bixio sono passisti coraggiosi e in forma, se la giocano. Mi aspetto un progresso rispetto al rientro da Collier che, in tris, ha sbagliato all’uscita dai nastri ed in seguito si è limitata ad un lavoro. Grosse sorprese Dickens, Dybala Zs Fz e Dionisio.
7 – 6 – 1 – 8 – 9 – 10/Sorprese 5 – 3 – 2
5° CORSA:
La carta recente indica Ernest Jet, probabile battistrada, come favorito evidente ed Energy King Gar che cercherà di sistemarsi nella sua scia, come principale alternativa. Non va però sottovalutato Enaoz, la prima uscita per il training di Gocciadoro è stata deludente ma ipotizziamo che stavolta si sposti a Napoli con carte importanti da giocare, insomma non ci stupirebbe un percorso extralusso. Esteban Leone non è lontano nella valutazione ma di recente ha perso lo smalto dei giorni migliori.
3 – 4 – 2/Sorprese
6° CORSA:
Stimo parecchio Gold Mail, fratello dello sfortunato Cris Mail, e al netto dell’adattabilità ai nastri, è il mio favorito. Il qualitativo Greadly Jet non ha impressionato ma quanto fatto finora basta per vederlo protagonista. Buon cavallo Gatsby Grif, in evidente progresso, anche se non ama i passaggi, Gintonic Breed non ha ancora mostrato il suo reale volto. Giove Pax e Glamour Wise L hanno mostrato mezzi apprezzabili quando sono stati supportati dalla meccanica, non di recente però.
8 – 2 – 5 – 3/ Sorprese 1 – 6
7° CORSA:
Fast Furious Col è nel pieno della maturazione, nonostante la scomoda posizione d’avvio e caratteristiche che maggiormente si esaltano al doppio chilometro, sembra un favorito attendibile. Fandango Gar non andrebbe proprio citato viste le recenti delusioni ma quando c’è di mezzo Gocciadoro non possiamo escludere in un cambiamento radicale in meglio. Fan Idole Laksmy continua nella sua crescita graduale e vista la genealogia ha ancora consistenti margini, Frank di No è veloce al via e sta facendo la sua parte. Falconss avrebbe corso bene ad Aversa senza una rottura nel finale, Flamenco Zack era un puledro promettente a due anni e adesso torna alle origini, chissà che non ritrovi i migliori motivi.
7 – 6 – 2 – 1/ Sorprese 4 – 5


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedenteAgnano, 14 dicembre all’ippodromo con l’U.N.I.R.E. di galoppo (14.35) e il Family Park di Natale (10.00 – 20.00)
Articolo successivoRiunione del 13 Dicembre 2024 – Trotto
Lorena Sivo classe 1968, giornalista dal 1992, Odg, Ussi, Gus Gruppo Giornalisti Uffici Stampa (FNSI), dal 1998 Ufficio Stampa e Comunicazione Ippodromo di Agnano Napoli l.sivo@ippodromipartenopei.it