EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


Si apre con una vendere per i giovanissimi in pista dritta dove saranno in pista dritta. Notte D’Estate, già seconda al debutto in contesto similare, potrebbe essere il nome giusto. Perché No ha riferimento comune e ci sta che dal debutto segni un bel passo avanti è la prima alternativa, poi Sister Jungle che dovrebbe gradire la velocità e Kurlight alla prima con i nuovi colori. Ancora I’m Blu da attendere in progresso dopo il debutto soft, Dalynthien, Blukey, Mister Calogero e Venere Musina. Sorprese gli esordienti Dimmi Si, Push To Play e Valeria Grey.

Handicap di Minima per tre anni ed anziani in pista dritta con 10 cavalli alle gabbie. Eccellenza ha appena vinto e convinto, con l’uno di gabbia può avere un secondo colpo in canna. Fataturbina all’ultima ha pagato il rientro se, come auspicabile, la corsa l’ha portata avanti è la prima delle alternative. Bene in corsa anche Rosandra troppo brutta all’ultima per essere vera, Lady Kirsten piaciuta alla prima sul tracciato e Cavascura con peso possibile. Sorprese Mohawk Warrior al rientro (se subito giusto lontano non arriva), Freccia Dei Grif, King Of Night, Caesar Man e Lancelot.

Infinity King War dopo l’ultimo secondo posto sul tracciato è quello da battere, ma non mancano le alternative a partire dal veloce Larix che dovrebbe trovare terreno gradito, o Maurino che è si carico ma all’ultima ha vinto e convinto. Thunderflash ha situazione ponderale possibile ma non ha convinto sulla pista, ancora la regolare Big Gina e Bessy Dei Grif che sul tracciato gradito vale sempre un posto nel marcatore. Sorprese Fontebranda e Luna Nera.

Per Tapflicker si tratta di un rientro visto che non corre da Luglio, ma considerato il contesto e il feeling con il tracciato lo proviamo favorito pur con quale riserva. Cyclonic Arrow con il discarico per l’allievo avrebbe peso più che possibile ma deve dare un segno di ripresa dopo due corse di rientro anonimo. A chiudere la rosa dei favoriti Corintonero (debutto vincente ad Agnano) che quando è in giornata offre sempre buoni standard e Cynic che ha corso alla grandissima nel debutto italiano ma in Aw. Tra gli altri si attendono segni da Miracle Garden con sistemazione possibile, così come Rifleman. Non si era mosso male Ispanish ma non corre da Marzo, più dura per Camollia, Foxtrot Tango e Return Of Etoile.

Si chiude con un handicap sui 2000 metri che vede 10 cavalli al via. Dopo il terzo posto del Palmieri diamo fiducia a Magic Show (già vincitore del tracciato) che ha si un peso complicato ma ancora fattibile. Don Aureliano ha steccato l’ultima ma sulle precedenti vale un posto nel marcatore, ancora il top-weight Redimaggio che ha forma rodata e dovrebbe trovare terreno ideale, poi la regolare Blonde Queen, Cor Valentinae che dopo un successo alza a ragione il tiro e Maniera Platonica che torna sul tracciato dove ne ha vinte due in estate. Sorprese Martingana, Pasquino, Arrival con forma poco leggibile ma trascorsi di peso e Higlhy Strung.


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedenteAgnano Trotto martedì 17 dicembre (14.15) pronostici di Emilio Migliaccio
Articolo successivoRiunione del 18 Dicembre 2024 – Galoppo
Lorena Sivo classe 1968, giornalista dal 1992, Odg, Ussi, Gus Gruppo Giornalisti Uffici Stampa (FNSI), dal 1998 Ufficio Stampa e Comunicazione Ippodromo di Agnano Napoli l.sivo@ippodromipartenopei.it