1° CORSA:
Fly Express, anche dalla seconda fila, è un chiaro favorito: la meccanica del sauro da Readly Express è in una fase evolutiva ma non ancora perfetta, questo l’unico, possibile, dubbio. Flamingo Ral è un’alternativa al favorito, un po’ limitato dalla lentezza iniziale, probabilmente rischierà qualcosa in avvio per sfruttare il vantaggio di avviarsi a rete. Fixelove Hp è cresciuta come mai mi sarei aspettato, Fast Losapio ha mezzi interessanti ma è ancora dispersivo, Fire Bolt non gradisce i passaggi ma è in forma. Sorprese Frankee Slide Tf, Fiona Fks e Fifth Avenue Grif.
13 – 4 – 9 – 12 – 14/ Sorprese 1 – 2 – 6
2° CORSA:
Difficile fare ipotesi di svolgimento, partono un po’ tutti e probabilmente i numeri alti si ritrarranno: quello che ha corso a livelli più elevati è Gulliver Joy, alla ricomparsa dopo aver osservato un periodo di riposo. Il figlio di Tobias del Ronco è il nostro favorito ma sullo stesso piano valuto Gimmy Top e Giotto Grif, entrambi in crescita esponenziale, e Good Lover che viene da due affermazioni. Quest’ultimo può contare su una genealogia così nobile, in linea femminile soprattutto, che ha quasi l’obbligo di far bene. Giotto Ll ha dato segnali di ripresa, Gengis Khan Glory e Gioia Mia Col sono un po’ regrediti rispetto ai brillanti inizi ma c’è sempre tempo per recuperare.
5 – 3 – 2 – 4 / Sorprese 1 – 6 – 7
3° CORSA:
Difficile districarsi nel traffico, comunque Grand Prix Par si è messo in evidenza in qualifica, sembra un buon cavallo. Prima di sbagliare ad Aversa era piaciuta quella effettuata da Gogone Breed che potrebbe aver patito l’anello da ottocento metri, si è comportato pure Gyomber Dominik, piuttosto sollecito al via. Gwyneth Vimar si muove bene ma deve ovviare ad una sistemazione scomoda, Golden Tab possiede discreti mezzi, così come l’altra esordiente Gyselle. In corsa pure Gift Gio, Golden Doda, Giacobbe e Guizzo d’Amore.
3 – 1 – 5 – 8 – 6 – 14/Sorprese 10 – 11 – 12 – 16
4° CORSA:
Eridano di Celle potrebbe avere qualcosa in più a tutti, anche perché, agendo da dietro riesce ad essere maggiormente incisivo, ma il suo compito rimane non semplice, in quanto la corsa vivrà probabilmente sulla fuga in avanti di Eolieper. Quest’ultima è dotata di stamina apprezzabile ed è possibile che arrivi indenne fino al traguardo. Inoltre, dovranno fare attenzione a non servirla ad Efrem, in forma super e dotato di progressione molto incisiva, anche Electra Zs può approfittare di un eventuale svolgimento movimentato. Eric di Girifalco ed Enable Again sono in lizza per un piazzamento.
11 – 4 – 1 – 5/Sorprese 2 – 10
5° CORSA:
Ventottesima edizione delle Royal Mares, dal 2013 Trofeo Allevamento Garigliano: Delicius Gar è piaciuta in maniera esponenziale al rientro, avere la meglio sull’eccellente Emma dei Veltri significherebbe fare una super corsa che sembra però nelle due corde. Fondamentale lo schema per quanto concerne le altre: Assia Luis ha raggiunto livelli inimmaginabili qualche tempo fa e parte velocissima, Dali Prav ha caratteristiche simili ed è un soggetto importante, Marion Fouty Bon si è ben presentata a Milano. Anche Eloida ha i titoli per essere della partita. Le altre puntano a sorprendere.
2 – 1/Sorprese 3 – 4 – 5 – 6
6° CORSA:
Molto bella, Fitness Grif, in crescita esponenziale e Fast Equos Jet, al rientro dalle Oaks, le principali pretendenti al successo: l’allieva di Simioli ha forse una maggior propensione alla distanza ed è più coontinua nel rendimento rispetto a quella di Ehlert che comunque è presentata senza anteriori, ma deve ovviare alla sistemazione scomoda. Frivola Grif ha bisogno di trovare lo steccato o una pariglia, la forma è eccellente. E’ temibile anche il veloce e potente Ngannou che agendo al traino avrebbe il parziale risolutore. Finance Lady Par è un po’ calata dopo lo sproposito fatto nella batteria delle Oaks, sul miglior standard conta. Attraversa, un buon momento Freyr Ian che prova ad alzare il tiro, sorpresa il problematico Fiero d’Arc.
11 – 1 – 6 – 3 – 4/ Sorprese 2 – 10
7° CORSA:
Corsa molto equilibrata: la mia idea è che sia Collier che Zagor Daf , quest’ultimo partente anche alla Vigilia, corrano bene, per cui capeggiano la mia selezione. A Climber e Commodoro Horse devono un po’ fargliela, due soggetti che si esaltano quando si verificano lotte premature. Bayard Ok, sarà protagonista della fase iniziale, prova ad alzare il tiro sulla scorta di una condizione apprezzabile, Virtuoso Luis e Basquiat Vl si fanno apprezzare per generosità.
2 – 6 – 7 – 1 / Sorprese 4 – 3 – 5
8* CORSA:
Molto equilibrata: Easy di Girifalco, molto migliorata da quando toglie i ferri anteriori, Eiffel Fi, in ottimo stato e veloce nella giravolta ed Elohim di Venere, forma eccellente ma prima volta con i nastri, li valuto sullo stesso piano. Le avvantaggiate Eugenia Grif ed Ermione Pel si adattano al tipo di partenza, sembrano in progresso di condizione, ma sembrano mancare della personalità per affrontare gli avversari a viso aperto.
5 – 6 – 4/Sorprese 1 – 2