Si apre in pista dritta con un discendete da 7.700 per 3 anni ed anziani. Globos scala e con l’uno di gabbia potrebbe essere il nome giusto. Eccellenza è nel periodo più alto della carriera e mettiamo dentro anche lei, poi Limaro Prospect (a segno in un 9.900 alle Capannelle), la veloce Sweet Force O Mine e Good King particolarmente intonato sui 1000 di Napoli. Ancora il top-weight Superghiro, Impressive con uno steccato giusto per far bene. Sorprese Astragalus con forma poco leggibile ma con situazione ponderale possibile e Cavascura in crescita.
Periziata per i giovanissimi non semplice da leggere. Alca Beach al primo handicap potrebbe avere la sistemazione giusta per far bene dopo due secondi a vendere. Kurlight in pista dritta non si è trovato, ma sugli standard precedenti è uno che può dire la sua, come la top-weight Papermobeach troppo brutta all’ultima per essere vera. Ancora la regolare Himalaya, Senza Ritorno (già vincitore sul tracciato), Mister Calogero, Fra Gustav e La Divina. La sorpresa con il pesino è Spirit Of My Heart finito in crescendo all’ultima sul sintetico.
Tempo Di Renaccio deve dar fronte ad un peso molto complicato ma per come ha vinto all’ultima a Capannelle è ancora lui quello da battere per tutti. La prima delle alternative è A Gonfie Vele che torna in erba e da attendere subito protagonista (l’ultima in A.w. potrebbe non far testo). Ancora la passista Cor Valentinae che sul tracciato il suo lo fa sempre, poi il cresciuto Infinity King War e Allen Key. Sorprese Love Deluxe (con il discarico per l’amazzone in sella) e Larix.
Handicap sui 1800 metri per 9 al via. Parco Sempione stenta a ritrovarsi ma in 7.700 se fa prestazione ci sta che possa essere protagonista, ma vista la carta recente gli preferiamo Io So Io che viene da un successo romano in bello stile e ci sta che abbia un secondo colpo in canna anche con 65 kg. La regolare Elbe sul tracciato il suo la fa sempre ed è la prima delle alternative, mentre Dziban è da attendere in netto progresso con l’allungarsi della distanza. Ancora Gansteroflove che torna in erba con peso possibile, The Dark Side su distanza forse breve, Mitica Magic e Vintage Flag.El Dorato, con il discarico, se riprende la forma estiva li mette tutti in fila ma all’ultima è arrivato lontano.
Si chiude con un Handicap per 3 anni sui 1400 che con i suoi 10 partenti sarà II Tris. Mysterius Soul deve far fronte ad un peso estremamente complicato ma ha forma freccia in su, sul tracciato e sulla distanza ha già saputo vincere per questo lo proviamo favorito. Di contro Excalibur Del Colle straripante all’ultima e con un possibile secondo colpo in canna. Il regolare Joseph Steel vale un posto nel marcatore e Nino Nanco ha mostrato di gradire la salitina. Sul terreno galoppabile chi può avere grossi margini di progresso è Erin May. Le sorprese partono da Rebel Music piaciuta alla prima con il nuovo team, Go Touch Time, Rodriguez (ritirato a Roma) e Sicilian Black.