EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


1° CORSA:
L’imbattuto Geppone non ha problemi ad affrontare il salto di livello, mentre potrebbe trovare nel traffico un ostacolo da superare. Letsgetrdytorumble torna in pista dopo l’errore nei nastri, può andare al comando ed esprimersi in 2.01, misura di tutto rispetto. Get His Strength sembra avere ampi margini di crescita, da passista avrebbe preferito il doppio km o un campo ridotto., comunque lo stimo. Generalstile Ors è piaciuto parecchio a Taranto e già in altre occasioni si era mostrato competitivo. Aspirano a crescere tutti gli altri, a cominciare da Gift Gio, Gladiolo Jet, Guapo e Granit d’Or.
1 – 6 – 13 – 11/ Sorprese 4 – 14 – 10 – 12
2° CORSA:
Complicata, non ho individuato un punto di riferimento solido: sono scettico nel dare molta fiducia all’ inaffidabile Fast Losapio ma rimane uno dei pretendenti alla vittoria. Vista l’ultima, in ulteriore progresso, ci verrebbe da dire Flora Sl, però a Napoli non ha mai corso come a Capannelle. Non è facile valutare Frejya di Poggio, comunque la prima per Di Francia, con i ferri, è stata apprezzabile. Favola degli Ulivi è piaciuta di più in precedenza che l’ultima, Fiocconero prova ad alzare il tiro sulla scorta di una forma apprezzabile, Florida Lan è stata sfortunata di recente, il problema è che si avvia dietro un cavallo lento, discreto Fire Bolt che però non si avvia veloce ed ha un numero penalizzante.
1 – 7 – 6 – 13 – 14 – 10/ Sorprese 8
3° CORSA:
Dustin di Meletro presenta un ottimo stato di servizio, con un pizzico di schema a favore può vincere. Gli avversari più temibili sembrano Diabolik Dvs, cavallo non semplice ma potente e in forma, Daniel Av, un po’ sacrificato al via, comunque capace di esaltarsi quando trova svolgimento movimentato e Diablo by Tony, con caratteristiche simili e autore di valido rientro. Il decaduto Dominus Fas torna sotto la supervisione di un allenatore degli esordi, Early di Casei e Don’t Give Up Lj non vanno trascurati.
5 – 6 – 10 – 12/Sorprese 7 – 1 – 9
4° CORSA:
Corsa, nel complesso, molto equilibrata, qualitativa e spettacolare, nonostante la presenza di un favorito netto. Altro che tris centralizzate, abbiamo un patrimonio e non la capacità di sfruttarlo! Fergus del Ronco, a meno che Ngannou non riesca a contenerlo e voglia poi respingerlo, sfilerà a condurre con grosse chance di vincere. E’ piuttosto complicato individuare chi lo seguirà al palo per un motivo evidente, anche se attenuato dalla distanza selettiva: nel confronto tra singoli valori non c’è grossa differenza, pertanto saranno le evenienze tattiche a condizionare il risultato completo, anche se, ai fini del gioco, interessano i primi tre, massimo quattro per i piazzati. Ngannou, se si avvia regolarmente, può essere la prima alternativa al favorito, Fiero d’Arc va fortissimo ma parte piano, i rientranti Freddy dei Veltri e Forum Wise L sarebbero temibili se già pronti, First Julycon e Foxy Lady Bi devono ovviare a posizioni penalizzanti, conta per un piazzamento pure Fast Ll.
7 – 3 – 1 – 6 – 15 – 13/ Sorprese 8 – 10
5° CORSA:
Autentico rompicapo, proviamo con Devagar Dl, specialmente se togliesse gli anteriori, a seguire Et Gar ed Edo Grif, piaciuti molto a Foggia, anche se il primo ha sbagliato, in linea con loro Explosive Nobel , Ersi Princess Iz ed Evergreen Par, tutti con forma rodata. Attenzione ad Ebrius, va più forte di quanto possiate immaginare, se resta tranquillo e non spreca, può risolverla con un solo parziale. Prime sorprese Efrem in Glory ed Elalunadisse Bigi.
7 – 3 – 8 – 18 – 4 – 12 – 11/Sorprese 9 – 15 – 16 – 2
6° CORSA:
Bella ed equilibrata: le due penalizzate hanno compito difficile, comunque va sottolineato che Gioia Mia Col ha vinto alla grande alla ricomparsa e Gezabel Rob Grif lo ha fatto in passato. Gold Fas è il mio favorito, anche se non credo valga meno dell’ 1 ¾ in quanto tra gli avversari ce ne sono alcuni, dal rendimento affidabile, che sanno ben destreggiarsi nei nastri, come Giulia Op e Gnu Jet. Ad Aversa, oltre ai due citati, è piaciuto parecchio anche il passista Great Again, mentre Glitter Ors non ha gradito il tracciato, dopo buona sgambatura.
4 – 5 – 1 – 3/Sorprese: 6 – 2 – 7
7° CORSA:
Corsa ben riuscita, pronostico aperto a svariate soluzioni: l’ultima di Amuleto Luis è brutta e fresca, la mia idea è che non faccia tanto testo ma solo la pista può confermarlo, proviamolo favorito. Se fosse pronto Crak di Girifalco gli guarderebbero la coda, i dubbi ci sono, anche se a fresco corre bene. Basquiat Vl è in formissima, Maltese Magic ha ben esordito in Italia ed ha una certa esperienza con la partenza da fermo, Brunello Grim, tolta l’ultima stava andando di lusso. Con numeri diversi, Ben Hur Lic e Condor Ors avrebbero avuto ben altra considerazione. Clanrio e Brezza du Kras, magari pure Apocalypto, possono inserirsi.
8 – 5 – 4 – 2 – 3 – 15 – 18 – 16/ Sorprese 6 – 7 – 1 – 9


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedenteAgnano Galoppo sabato 11 gennaio (14.25) pronostici di Federico Raccichini.
Articolo successivoRiunione del 10 Gennaio 2025 – Trotto
Lorena Sivo classe 1968, giornalista dal 1992, Odg, Ussi, Gus Gruppo Giornalisti Uffici Stampa (FNSI), dal 1998 Ufficio Stampa e Comunicazione Ippodromo di Agnano Napoli l.sivo@ippodromipartenopei.it