EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


1° CORSA:
Con tutta la buona volontà ma questa è proprio impronosticabile: si può provare con Genny Gio e Gin Big Laksmy nella speranza che riescano a mostrare compiutamente i propri mezzi, poi Gyomber Dominik, quello che ha realizzato, seppur sul miglio, la miglior velocità, e Galaxy Wise L che ha sbagliato all’esordio dopo discreta qualifica. Dovesse fare un percorso netto, Giorgia Op sarebbe competitiva, Golia Trebì si adatta alla distanza ma il numero lo penalizza, altri nomi possibili Gangster White Is, Gabriellone e Geco Class.
5 – 10 – 8 – 12 – 2 – 18 / Sorprese 1 – 13 – 17
2° CORSA:
Florinda Luis è stata solo sufficiente di recente ma nella compagnia si distingue, pertanto è la favorita ad una quota che si avvicina al 2/1. Fortuna Dipa e Fiona Fks sono in forma apprezzabile ma anche abituate ad agire sui primi, c’è il rischio che possano faticare nella risalita, rischio che corre pure Fadia, vista la lentezza iniziale di chi la precede. Ben sistemata, Flaminia Effedi può approfittarne per strappare un piazzamento, poi i passisti Fiammanera Fi e Femon Luis ed il duttile Full Name Dorial.
4 – 16 – 14 – 3 – 10 – 7/ Sorprese 9 – 11
3° CORSA:
La svedese Massilia cercherà di sfruttare una fila di vantaggio rispetto alle più esperte Gemma Capar e Gabriela, quest’ultima vincente ma poco a suo agio sul tracciato aversano. La mia idea sull’ allieva di Gocciadoro, risalente ad un mese e mezzo fa, è che non gradisca esprimersi al comando ma c’è da dire che, non solo sbaglio spesso le valutazioni, anche che i puledri crescono e modificano le loro caratteristiche. Nonostante i recenti risultati negativi, Glitter Ors può essere preferito al resto della compagnia.
5 – 9 – 10/Sorprese 8
4° CORSA:
Si possono fare le più disparate ipotesi di schema ma questa rimane una corsa nella quale un favorito, nel caso lo si individuasse, deve valere 3/1. Brina Caf può vincere ma debbono servirgliela, Don Gio Nobel la vincerebbe se, dopo il rientro sufficiente, si avvicinasse al top della condizione, Bradley Fox se potesse sfilare a condurre. Crak di Girifalco poche volte riesce a correrne due a breve, magari stavolta scende in pista ferrato ( ? ), ma visto il numero favorevole non sottovalutatelo. Benedetta Effesse è un’altra che se toglie i ferri compete per il successo, Dream Rod D’Alvio è capace di incidere di spunto. Cindy Model, Codygal e Corsaro Black incideranno sullo svolgimento e magari pure sul risultato.
9 – 11 – 8 – 2 – 10 – 7/ Sorprese 5 – 1 – 6
5° CORSA:
Ritengo che la corsa sia parecchio equilibrata, sono riuscito a selezionarne ben sei che emergono sul resto della compagnia: lo svedese Match Point ha gamba discreta aggiunta ad una certa duttilità, Goldfinger Effe è stato finalmente impiegato all’estrema attesa e i risultati si sono visti, Gotham scende un filino di livello rispetto alle ultime, Giador Jet avrebbe preferito il doppio km ma rimane competitivo. Inoltre, Gyn è cresciuto molto alla seconda uscita e può farlo ulteriormente, Gatsby Grif è quello con i riferimenti migliori, anche se temo che non gradisca i passaggi.
12 – 7 – 6 – 13 – 3 – 15/Sorprese 9 – 11
6° CORSA:
I principali pretendenti al successo, con una valutazione similare, sono Floy di Girifalco e Finalmente Par: diamo una lieve preferenza all’allievo di Gocciadoro, più svelto al via. Faramir As, con il nuovo training di Lorenzo Baldi, è già sceso in pista a Bologna in una corsa che si è rivelata troppo tattica per poter ottenere un risultato positivo, occhio. Francesco Grif è all’ennesima prova d’appello, Favola Cap è in fase di rodaggio.
5 – 3 – 2 Sorprese:
7° CORSA:
Si ritrovano Expo Wise As ed Ector Francis, i primi due arrivati del Derby 2023, accompagnati da tanti dubbi riguardanti la condizione: i due capeggiano il pronostico che si basa esclusivamente sui trascorsi. La forma recente può premiare cavalli con minore classe ma rodati come Dilettevole Nap e Dr Lara Font, senza trascurare Eletta Star e Energy King Gar, tutti vicini nella valutazione.
8 – 6 – 5 – 2/ Sorprese 1 – 4


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedenteRiunione del 14 Gennaio 2025 – Galoppo
Articolo successivoRiunione del 17 Gennaio 2025 – Trotto
Lorena Sivo classe 1968, giornalista dal 1992, Odg, Ussi, Gus Gruppo Giornalisti Uffici Stampa (FNSI), dal 1998 Ufficio Stampa e Comunicazione Ippodromo di Agnano Napoli l.sivo@ippodromipartenopei.it