1° CORSA:
Si distingue Grand Prix Par che ha fornito discreto esordio, gli altri possibili hanno tutti una valutazione simile: Girardengo Gm e Galassia Miraors si era ben qualificati ma non fanno altro che sbagliare, più di carattere che per motivi di meccanica. Garconne Treb e Gitano Boss possiedono discreta gamba, adatta alla distanza ma si avviano lentamente. Non è dispiaciuto in qualifica Goldrake Sm dopo errore al via, GeniusFr è stato discreto all’esordio, negativo la volta successiva, Golden Doda sorpresa di quota.
16 – 8 – 6 – 13 – 15 – 14/ Sorprese 5 – 9
2° CORSA:
Preferiamo First des Col, seppur di poco, a Focland che andrà valutato anche in sgambatura. Fleming Grif possiede spunto breve ma incisivo, allo stesso livello di quest’ultimo valuto pure il problematico Feliciano Par ed i migliorati From the Ring Lf e Forest, tutti adatti al doppio km. Il giornaliero Fire Bolt, Fedone del Ronco e la regredita Folletta Jet rappresentato le sorprese.
8 – 2 – 14 – 13 – 6 – 9 Sorprese 12 – 4 – 5
3° CORSA:
Va’ Pensiero Gar ha vinto in modo convincente al rientro ma non è mai facile valutarlo, visto che corre ad intervalli lunghi, è il cavallo da battere ma qualche dubbio ce l’abbiamo. Tra gli avversari ce ne sono alcuni da tutto o niente, forti ed inaffidabili oltre la media, come Ebrius e Cres Mail, discorso simile vale anche per l’ospite romano Belsito. Elemis Tab può tornare ad esprimersi compiutamente su distanza gradita, Costantin Ferm è parso in ripresa, Daimon Jvs e Blumen Indal il contrario, anche se rimangono temibili.
2 – 13 – 12 – 10 – 3 – 4/Sorprese 6 – 9
4° CORSA:
Goldifinger Effe è il più potente, agendo all’attesa potrebbe risolverla con un sol parziale, facile a dirsi, meno nel farlo, trattandosi di un soggetto di difficile impiego. Generalstile Ors ha acquisito una certa continuità di rendimento ed è ben posizionato, deve ovviare ad una sistemazione scomoda Giove Pax, qualche volta limitato dalla meccanica. Ci può stare un inserimento degli opportunisti Grinto del Brenta, Ghaurea di Poggio e Gea Cas. Giordano è spesso vociferato, Go Babe Home è veloce e brava.
4 – 2 – 8 – 9 – 10/ Sorprese 7
5° CORSA:
Bella corsa: Flash Gar ha reso al di sotto delle attese alla prima uscita per Gocciadoro ma è ipotizzabile che in quella circostanza qualcosa non abbia funzionato, anche perché ricorre ad intervallo lungo, sulla base di quanto fatto in precedenza dev’essere considerata la cavalla da battere. Forgia dei Venti, benissimo nelle ultime due disputate, è un’avversaria “ seria “. Poi, una serie di soggetti in ordine spaccato come Fan Idole Laksmy, Fashion Dorial, possibile iniziale battistrada, Fantasia Luis e Florinda Luis. Scende di categoria Foxy Lady Bi che proverà ad incidere di spunto.
6 – 1 – 5 – 7/Sorprese 10 – 4 – 3
6° CORSA:
Ipotizziamo che Gran Torino possa sfilare a condurre, anche perché l’eccitata Giorgia Alter sarebbe sicuramente disposta, a meno che non si scateni troppo, a dargli strada. L’allievo di Gocciadoro non ha convinto del tutto negli ultimi due impegni ma rimane il favorito della corsa. Giotto Grif e Gmail Road Grif sono due “ progressivi “, pronti ad intervenire nel secondo tratto di corsa. Non sottovalutate Gitana, condizionata dalla meccanica di recente ma con una misura tale nelle gambe da poter essere competitiva, tra l’altro svelta in avvio. Non escludo un inserimento di Giorgia Alter e Grace Laksmy, corsa tutta da gustare.
5 – 4 – 2 – 1/Sorprese: 3 – 6
7° CORSA:
Eccebombo Jet, quattro successi a seguire, ha perizia invidiabile, il successo del rientro non basterebbe ma se tornasse quello dell’estate avrei pochi dubbi, vado con lui. Dante Zs sembra un altro serio pretendente alla vittoria e Dark Ors candidato alle piazze, anche perché possono avviarsi più in alto e filtrare. Eloise Gar ha coraggio e stamina, El Dorado Breed ed Elnino possono sfruttare la scia di chi li precede in partenza. Elisabetta Jet dovrebbe trovare la corda e competere per una piazza, pure Dior degli Ulivi ed Etrurioss che però rischiano di restare “nasino al vento“. Grossa sorpresa Dream Rod d’Alvio.
3 – 17 – 18 – 14 – 11 – 12/ Sorprese 4 – 5 – 6 – 13