EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


1° CORSA:
Bisogna andarci con i piedi di piombo, campo affollatissimo e pioggia fanno sì che le condizioni non siano ideali: in ogni caso, quelli più pronti sono in prima fila, su tutti Ghibellino Grif, Glory Pan e Grand Blue Gar. A ruota, Giusy Op, Geco Class e Grizzetti Laksmy, in seconda fila Gellio San, Giasmin Cal e Gerbera, in terza Goldblack Tft e Gin Tonic Grif.
6 – 2 – 1/ Sorprese 4 – 5 – 7 – 10 – 12 – 13 – 19
2° CORSA:
Troppo importante per Fangio Cor partire all’interno del diretto avversario Face Time Dvs, con la possibilità di rimanere davanti e cercare di arginare il rivale che mentalmente non è proprio un “ leone “, anche se la condizione è in crescendo. Occhio a Boggeywoman che possiede un notevole finish, eventuali lotte premature potrebbero esaltarla. Fairytale Home cambia training, le recenti prestazioni non sono malvagie, può piazzarsi. Poi, Fleming Grif, preferibile di poco a Falcone e Flash Top.
4 – 7 – 8 – 5/Sorprese 2 – 1 – 9
3° CORSA:
Eliot del Ronco torna sul tracciato partenopeo ed è in possesso di chance corposa, favorito. Devagar Dl non ha continuità di rendimento ma quando è nella giornata giusta diventa temibile, può essere considerato un’alternativa al favorito, insieme ai passisti Easter di Giovi ed El Cochero Grif, oltre al veloce Eucalipto Pel. Considero sorprese, anche se non impossibili, Efrem in Glory, Errol Flynn Treb, Deejay Effe ed Ebano degli Dei.
11 – 8 – 1 – 5 – 2/Sorprese 6 – 7 – 10 – 12
4° CORSA:
Finalmente Par è in gran momento di forma e merita la prima citazione, anche se trova avversari agguerriti, in particolar modo gli ospiti Falco dell’Est, più che probabile battistrada e Fly Top, carta di Gocciadoro che avrebbe gradito distanza più selettiva. Uno svolgimento movimentato esalterebbe lo spunto super di Foxy Lady Bi, la diligente Fiona Jet proverà a sorprendere.
3 – 4 – 7 – 5/ Sorprese 2 – 6
5° CORSA:
Corsa molto equilibrata, almeno per quanto visto finora: i due che mi attraggono maggiormente sono Gagu Jet e Loui Hancock, potenzialmente validi e adatti alla distanza, anche se con alcuni aspetti da migliorare. Sono vicini nella valutazione pure Giove dei Rum e Golden Guia che hanno caratteristiche simili a quelli già citati, invece Goldrake Fks pare più un velocista, agevolato però dalla posizione d’avvio. Ricompare Gotham, può essere una sorpresa, al pari di Gioielle di Poggio e Ghaurea di Poggio.
12 – 1 – 4 – 3 – 6 – 5/ Sorprese 8 – 2
6° CORSA:
Per quanto concerne lo schema, prevedo che Eolieper possa tornare ad esprimersi al comando e Eiffel Fi cerchi di sfruttarne scia e ritmo. Al di là dello svolgimento, che naturalmente è fondamentale, ritengo che il favorito debba essere considerato Condor Pasa Gar e che Castaldo Cas rivesta il ruolo di prima alternativa. A stretto giro, Apocalypto, in forma da tanto, e Boston Luis, molto giornaliero. Eolieper, in particolar modo, ed Eiffel Fi hanno le potenzialità per interferire.
10 – 4 – 6 – 5 – 9/ Sorprese 2
7° CORSA:
Genealogia e curriculum dicono che Glamour Queen potrebbe essere molto buona, deve ancora migliorare sotto certi aspetti, per questo ci soffermeremo sui preliminari, ma la stoffa è tanta. Nel resto del campo, di discreto livello, si distingue Gabriela che però di recente è stata meno spontanea rispetto agli inizi, sarà necessario osservarne le sgambature. Cresce Ginger Trio, Glen Rose è veloce, in chiara lievitazione Go Babe Home, Letsgetrdytorumble è un po’ dispersiva ma va forte. Gracestile Ors altrettanto.
8 – 7 – 1 – 3/Sorprese 4 – 2 – 6


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedenteSisma Napoli 13 marzo 2025, verifiche area tribune Ippodromo Agnano interdetta al pubblico dal 14/03.
Articolo successivoRiunione del 14 Marzo 2025 – Trotto
Lorena Sivo classe 1968, giornalista dal 1992, Odg, Ussi, Gus Gruppo Giornalisti Uffici Stampa (FNSI), dal 1998 Ufficio Stampa e Comunicazione Ippodromo di Agnano Napoli l.sivo@ippodromipartenopei.it