1° CORSA:
Corsa parecchio equilibrata, anche se Gaetan Ors e Grinto del Brenta sembrano distinguersi: l’allievo di Petrella è veloce al via, potrebbe andar davanti e arrivare fino in fondo, il secondo in bella evidenza a Capannelle, può risolvere in progressione. Giudith Rob Grif è un’altra che vale un ruolo da protagonista, però alle prese con qualche problema di recente. George Group ha bisogno di esprimersi sui primi per poter essere incisivo, Giulia Regal e Giusy Sm fanno della regolarità la loro arma migliore. Discorso a parte per Gea Zack e Gianluca Nap che sono alla ricerca dei migliori motivi, evidenziati in passato ma non nelle ultime uscite 1 – 12 – 7 – 14 – 2 – 9/Sorprese 3 – 4
2° CORSA:
Easy di Girifalco possiede il potenziale per demolire le resistenze della probabile leader Dipa La Sol ma, per farlo, dovrà esprimersi al top delle sue possibilità, in attesa delle sgambature diamo una lieve preferenza all’allieva di Squeglia, affidata a Di Nardo, che ha forma super. Terza incomoda Evita Wise L, possibile piazzata con licenza di mettere il nasino tra le due. Evelyn Grif forse la migliore delle altre.
2 – 5 – 4/Sorprese 6
3° CORSA:
Farlow Selva sta andando troppo forte per essere messo in discussione, favorito netto. Altrettanto nettamente penso a Boggeywoman per la piazza d’onore: la GoogoGaaga della Santese viene impiegata, spesso, all’estrema attesa ma sa pure partire e credo che nella circostanza cercherà di sistemarsi in scia al favorito, anche da altra posizione la mia valutazione non cambia. Flint Dipa più di Felix Again, anche se quest’ultimo è andato forte alla penultima, poi Fede Jet, meglio in Francia che in Italia.
4 – 2 – 1/Sorprese5
4° CORSA:
King Nas, nonostante la doppia penalità, è il cavallo da battere. Il compagno di nastro Bythebook potrebbe optare per un tranquillo rientro o fare sul serio, più logica la prima ipotesi, ma non escludo che si faccia comunque notare con un piazzamento. Il ruolo di alternativa al favorito lo affido a Zaffiro Top, cavallo di classe che, probabilmente, sarà venuto avanti dall’affermazione di dieci giorni fa e Doria Letiz, che, seppur al rientro, potrebbe essere già competitiva. Eusperio Jet si avvia veloce, BlumenIndal e Diamante Grif fanno i conti con un po’ di acciacchi ma non stupirebbe vederli al traguardo. Bonetto Cas ha vinto facile ieri ma in contesto irrisorio.
8 – 1 – 3 – 5/ Sorprese7
5° CORSA:
Mica facile! La partenza con i nastri mescola le carte, comunque Faberge’ Regal nel periodo garantisce ottimo rendimento, Fast Furious Col mette in campo un piazzamento francese di levatura, Forum Wise L sta ritrovando una condizione apprezzabile e sa avviarsi con sollecitudine. Finance Lady Par ha avuto un momento notevole da fine estate ad inizio autunno, al rientro ha sbagliato al termine della prima piegata, va rispettata. L’ultima di Fan IdoleLaksmy è troppo brutta per essere vera, potrebbero essere un problema eventuali partenze richiamate. Faraon d’Or ha attraversato momenti migliori, in ogni caso se la cava bene nei nastri, Favola Cap è l’outsider ma non è escluso che possa inserirsi.
3 – 2 – 5 – 6/ Sorprese4
6° CORSA:
Autentico rebus: tenuto conto dei numeri di partenza, diamo la preferenza alla veloce ma poco tenace Gerbera, il cui ultimo errore è da addebitare all’aver tolto i ferri ed a Game Win Sm che invece è migliorata in assetto AP. Graziosagal deve piazzare lo spunto al momento giusto, possibile piazzata di posizione. In seconda fila si avviano Gwenda Leon che ha le migliori linee e la caratteriale Gretel del Ronco, forse la più forte potenzialmente. Altri nomi “utili “sono quelli di Gyselle, G Face Tor, Gaisha e Glenda degli Dei. Un occhio va concesso pure a Glamour, Gea Lippi d’Alvio e Guapa Big Laksmy.
4 – 6 – 5 – 14 – 13 – 10/Sorprese 15 – 18 – 19
7° CORSA:
Favorito netto Givenchy che l’ultima volta ha recuperato alla grande dopo errore nei nastri, Granchi Fm del B rappresenta la prima alternativa. Il ruolo del portacolori della Santese non è altrettanto netto solo perché si avvia piano ed ha delle difficoltà di meccanica, potenzialmente non si discute. Il resto del campo è piuttosto omogeneo, tutti o quasi possono interferire per un piazzamento: dai regolari Gaston Grif e GoteborgIz a Gengis Khan che è passato a Squeglia, il rientrante Gyn e l’inespresso Game Easy.
5 – 9 – 4 – 3 – 8 – 10/Sorprese11 – 12