1° CORSA:
Giordan Dbl sembra in grado di venire a capo della situazione anche se non è uno scattista, per cui probabilmente dovrà costruire, con tutti i rischi del caso. Gonzaga Maker ed il compagno d’allenamento Ghost Laksmy sono in forma, si avviano entrambi veloci ma al traino risultano più incisivi. Gio Mar va forte e sembra avere margini di miglioramento, deve ovviare però ad una posizione d’avvio penalizzante, stesso discorso vale pure per Ginko Hp, sembra più favorevole quella del rientrante Gauss deL Ronco. Sorpresa di quota Giordano.
2 – 8 – 3 – 9 – 4 – 7 Sorprese 13 – 6
2° CORSA:
Concedo poche chance a Flinka Rg e Freyja di Poggio, adatte a situazioni meno caotiche e Fairytale Home che l’altro giorno andava d’ambio già nelle false partenze, gli altri tutti possibili. Cavalco l’onda di Fenix Jet che, incredibilmente, non ha mai fallito con il gentleman in sulky ( 3 primi e due secondi ), in linea From the Hills Lf che gradisce la distanza, Flame Bi che è rientrata discretamente dopo sei mesi di assenza e Fire Bolt, con il dubbio di eventuali, troppi, passaggi. Un secondo gruppo, con differenza annullabile, vede i ben posizionati Flamenco Zack e Falconss davanti a Fauno del Circeo, Foreman W Fior, Freedom Lux e Falcone.
4 – 6 – 11 – 13 – 9/Sorprese 2 – 3
3° CORSA:
Francigena Op aveva trovato un’ottima condizione prima del ritiro campo del 21 febbraio, sarebbe difficile batterla se riproposta allo stesso livello. Fanny Amg ha vinto battendo poco al rientro, bisogna però sottolineare che prima dello stop, la scorsa estate, aveva raggiunto dei livelli alti, quindi si candida almeno al podio. Frida Cam Bar ha fatto poco di recente, nell’occasione sarà presentata per la prima volta da Simioli, pertanto non escluso progressi. Poi, una serie di soggetti valutabili sullo stesso piano , citati in ordine di preferenza, come Freya del Circeo, Francy Grif, Fadia, Fantasia Luis, Flash Bi e Flora Sl.
1 – 3 – 2/Sorprese 5 – 9 – 4 – 11 – 7 – 10
4° CORSA:
E’ incredibile come Apocalypto sia riuscito, negli ultimi tre o quattro anni, a tenere un rendimento sempre molto alto, di recente si è comportato in maniera apprezzabile, in contesti superiori, ed è quello da battere. Allo stesso livello valuto Don Gio Nobel, coraggio da leone, che nelle ultime due avrebbe meritato di vincere, tenuto conto delle notevoli energie profuse. Boato Tor potrebbe avere nelle gambe il passo avanti che serve per misurarsi con i due citati. Per quanto concerne le possibili sorprese, preferiamo la forma rodata di Dablues N’ Greghi e Boletuss, rispetto a quella poco decifrabile degli altri concorrenti.
12 – 13 – 11/Sorprese 6 – 9 – 10
5° CORSA:
Ecuador Grif potrebbe sfilare al comando e cercare di selezionare il gruppo, come aveva fatto al rientro, è un’idea plausibile come ce ne sono altre. E’ probabile che Estelle Matto resti in posizione da sparo, cercando di concretizzare al termine della piegata finale che per lei è spesso un problema. Efrem in Glory è capace di sbagliare in qualsiasi momento ma non stupitevi se vince, potenzialmente è superiore. Domino degli Dei e Costarica Pax possono opportunamente inserirsi di spunto. Sorprese di quota Elvio, Cd Francis ed Efesto Gpd.
7 – 1 – 8 – 9 – 2/ Sorprese 3 – 5 – 11
6° CORSA:
Chi più chi meno, ci stanno tutti, per cui campo omogeneo ed incognita nastri per molti: Loui Hancock ha perso più per carattere che per forza l’ultima, lo riproponiamo. Il rientrante Gospel Jet ha fatto a guanti con soggetti di livello superiore, Galassia Lj è piaciuta al rientro e gradisce la distanza. Le ultime uscite di Giotto Ll e Garibaldi Grif non possono essere veritiere, prima o poi ne verranno fuori e non è da escludere che lo facciano in questa circostanza, specialmente il primo che può avviarsi da numero favorevole. Pare che Gain Bright abbia bisogno di esprimersi al comando per rendere, comunque in pista piccola è più semplice fare certe cose. Gea Cas è brava e svelta al via, Giador Jet ha avuto difficoltà tre su quattro partenze alla tedesca, se impara conta quanto gli altri.
2 – 4 – 8 – 5/Sorprese 1 – 7
7° CORSA:
Alla fine può emergere Evandro degli Dei, pari chance sembrano avere pure Enki Brown Effe e Dr Lara Font, quest’ultima alla prima per Simioli, ma questa la vince chi sa aspettare, chi sa dov’è il traguardo. Con un pizzico di fortuna, soprattutto in caso di svolgimento selettivo, se la gioca pure Eloise Gar. Meritano credito Donnie Darko Font, valido al rientro, Enable Again, Delirio ed il mal posizionato Dante Zs.
14 – 13 – 12 – 9 – 4 – 6/Sorprese 8 – 10
Agnano Trotto venerdì 28 marzo (14.58) pronostici di Emilio Migliaccio
