1° CORSA:
Si comincia con una condizionata piuttosto omogenea: mi attira un po’ Filippo Wild che sa costruire al largo, il rientrante Faith And Hope sarebbe stato favorito se non fosse in una condizione di rodaggio, Fedora Fas aveva vinto bene contro l’ottima Flash Top, Full Name Dorial da sempre una linea apprezzabile. A Fuerte Mar servirebbe essere quello del 17.02, per un piazzamento contano pure Fulmine Dibielle, Fagloz, Fanny Wise L e Feeling Model.
7 – 6 – 3 – 4 – 1 – 2/Sorprese 9 – 5 – 10
2° CORSA:
Anche questa è una corsa equilibrata, soprattutto per la presenza in sulky degli allievi che dovranno improvvisare: un’ipotesi credibile, ma non certa, vedrebbe Eolieper all’avanguardia, a precedere Elton John Effe. Se da un lato l’allieva di Chiaro riesce quasi sempre, anche nei momenti meno brillanti, ad ottenere risultati positivi, il cinque anni della Indal sta deludendo parecchio, risultando poco combattivo nei momenti decisivi. Pertanto, occhio specialmente ad Elton Jet, valido rientro a Capannelle ed Enable Again.
6 – 3 – 4 – 8/Sorprese 1 – 2 – 5 – 7
3° CORSA:
Croizeross, evitando l’errore che in qualche circostanza lo condiziona, avrebbe un’ottima chance di affermarsi. Cres Mail è diventato più continuo, anche se ogni tanto gli prende la “ cima di scirocco “, e si propone come una valida alternativa, insieme a Donatello Ll, di impiego più semplice rispetto all’allievo di Cangiano. Molto bella l’ultima di Ecuador Grif che prova ad alzare il tiro, poi Benedetta Effesse per la classe ed Ethiad Seven, tornata recentemente alla vittoria.
4 – 6 – 7 – 5/Sorprese 3 – 10
4° CORSA:
Goodbye ha sbagliato all’imbocco della prima curva a Foggia e ciò va considerato nella valutazione della quota, che sia quello da battere non c’è dubbio. Gloria di Venere ha sbagliato invece sull’ultima piegata di Capannelle, quando aveva ancora da spendere, in pista per riscattarsi. Non è dispiaciuto affatto Ginko Hp nelle tre corse disputate, magari potrebbe agire da opportunista in questa circostanza. Grand Blue Gar e Goya del Ronco devono migliorare nel carattere ma possiedono qualità, Gengis Khan è rientrato discretamente, il potente Ghilbert Sm va visto sgambare, grosse sorprese Gaijin du Zack e Gus Spring.
8 – 5 – 2 – 6 – 13 – 11/Sorprese 4 – 7 – 14
5° CORSA:
Bengurion Jet, pur al rientro, dev’essere considerato un chiaro favorito (sembra la scoperta dell’acqua calda), comunque meglio vederlo sgambare. E’ evidente pure che i cavalli più in forma siano Don Gio Nobel e Apocalypto, almeno per le piazze non possono essere sottovalutati Bythebook, Energy King Gar e Dearrouge. Esteban Leone ha due partitori all’interno, Daniele Jet ha classe ma rientra, altrettanto dicasi di Belzebù Jet, il francese Jerominus Turgot vincerà a breve.
10 – 11 – 1 – 4 – 2 – 7/Sorprese 3 – 6 – 9 – 8
6° CORSA:
Sta andando molto forte Giglio degli Dei, anche se affronta per la prima volta la partenza da fermo, è un favorito netto. Gold Fas ha dimostrato, in due occasioni, di non gradire particolarmente i nastri, se avesse imparato un pochino andrebbe considerato come prima alternativa a quello del Goccia. Partono solleciti Gain Bright e Generalstile Ors, stanno imparando Giador Jet e Loui Hancock, potrebbe essere competitiva pure Gilda Cap.
8 – 5/ Sorprese 2 – 3 – 4 – 1 – 6
7° CORSA:
Non fa eccezione Farlow Selva, nel convegno la lista di allievi di Gocciadoro favoriti, evidenti, comprende quattro elementi su quattro impegni. Complicatissima invece la scelta dei principali candidati al ruolo di alternativa, credo che tutti possano avere una chance: Boggiewoman non è piaciuta martedì ma ipotizzo che i nastri possano aiutarla, Flint Dipa sa seguire tutte le andature, Fangio Grif dovrebbe venire avanti rispetto al rientro, Flyinthedark Gar è in leggero progresso. Poi Frida Cam Bar e Fede Jet.
7 – 1 – 4 – 6/Sorprese 5 – 8
8° CORSA:
Gilda Gio è identica alla mamma: aitante, ardente e veloce, interessante e favorita evidente. Ho rispetto per il potenziale di Gotham, di Gatsby Grif e Gelsomino ma sbagliano troppo per fidarsi, sembra più diligente Gauss del Ronco, il quale ha fornito un rientro promettente, comunque i valori sono simili. Solo sufficiente Guelfa Wise L, Glamour Wise L non ha superato evidenti difficoltà meccaniche, Goldblack Tft è iellato con i numeri, sono curioso di rivedere Good By d’Arc.
7/Sorprese 6 – 4 – 9 – 3
Agnano Trotto venerdì 11 aprile (15.00) pronostici di Emilio Migliaccio
