EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


1° CORSA:
Ci avrebbero fatto un convegno, da altre parti, con i cinquantuno partenti delle tre corse riservate ai tre anni. Fa classifica a se Genesis Bar, potenziale straordinario ma cervello non ancora connesso, le possibilità che faccia il netto sono poche. Quelli che mi hanno impressionato maggiormente sono Gladio Luis e Gellio San entrambi con posizioni d’avvio penalizzanti ma non impossibili. Conta parecchio Grifone Jet che, forse, rende di più davanti o nei pressi. Gin Tonic Grif e Gennifer Pred vengono da prestazioni che fanno pensare positivo, Messalina Point deve trovare il giusto assetto, mezzi ne ha. Ghostbuster Jet vale, può sorprendere, occhio pure al rientrante Gransignor Regal. E’ stata veloce la qualifica del qualitativo Guinness Tor che però deve ancora convincermi.
11 – 5 – 8 – 18 – 16 – 12/Sorprese 17 – 13 – 14 – 4
2° CORSA:
La mia idea, discutibile, è che Kylie e Dina del Brenta a questi livelli siano competitive soprattutto in pista piccola e che Elio Vald sia soprattutto un opportunista. Insomma, in una corsa di velocità, preferisco i passisti, anche perché sono in pochi: El Cochero Grif ed Ethiad Seven sono in ottima condizione, Dubino Baba possiede un potenziale non indifferente e potrebbe giovarsi del training marino, Evelyn Grif non è dispiaciuta nell’occasione in cui è stata interpretata dal suo inesperto proprietario.
2 – 4 – 7 – 1/Sorprese 6 – 5 – 3
3° CORSA:
E’ probabile che vinca Gaisha nel caso evitasse l’errore che l’ha condizionata quasi sempre, una soluzione diversa è talmente complicata che forse vale addirittura la pena affidarsi alla favorita. Godiva Lan è più diligente della fallosa ma potente Girasole Fas, Gloria E’ non è dispiaciuta in qualifica, tra l’altro non è che le restanti abbiano fatto meglio finora. Galaxy Wise L e Galatea Moon, esordiente in assetto AP, sembrano avere qualche dote, Giuliaper ha reso meno di quanto ci si aspettasse, Glamour Wf e Guapa Big Laksmy sarebbero state tra le papabili in prima fila. Uno sguardo lo darò pure a Germanass.
3 – 11 – 1 – 6 – 10 – 13/Sorprese 14 – 17 – 19 – 9
4° CORSA:
Gospel Jet scende di categoria ma le ultime due volte ha sbagliato, potrebbe essere considerato il favorito, pur con delle incognite legate alla meccanica e all’impiego. Cercheranno di sfruttare al meglio le rispettive posizioni vantaggiose Go Babe Home e Gioielle di Poggio, entrambe in apprezzabile condizione, quasi identica, se non migliore, è la valutazione di George Group che avrà bisogno di sprintare da vicino. Giulia Regal, meglio senza ferri, sa seguire anche andature veloci, Ghost Laksmy si è fatto apprezzare parecchio di recente ma temo che non gradisca i passaggi. Grossa sorpresa Ginevra Tab.
12 – 4 – 3 – 10 – 11/Sorprese 5 – 1
5° CORSA:
Regna il massimo equilibrio, preferisco rivolgermi ai soggetti più in forma: Fiammetta Glory è al terzo impegno in due settimane, se regge può portarla a casa. Francy Grif deve ovviare a sistemazione scomoda ma sicuramente correrà di spunto, Flufly Star ha nettamente migliorato il suo personale l’altro giorno. Freya del Circeo è stata leggermente al di sotto del suo standard di recente, Fadia è dello stesso livello ma si avvia dal numero peggiore. Vanno menzionate anche Floreverss, incisiva solo quando non fa partenza e Fallas Mail che all’ultima uscita è arrivata dove mai si era avvicinata in precedenza.
3 – 7 – 5 – 4 – 8/Sorprese 6 – 9
6° CORSA:
A proposito di equilibrio, non cambia la musica, anche questa è di difficile lettura, soprattutto tattica: l’unico front runner pare essere Don’T Give Up Lj che però a Taranto ha corso male, non escludo che voglia cambiare tattica. In ogni caso, ragiono sulla forma e allora dico Dakota Ek che ad Aversa è stato sfortunato, Devagar Dl, bene a girare di fuori a Don’T, le appostate Dama Bianca Par ed Elettra Sm, temibili sullo spunto breve. Sorprese lo stesso Don’T Give Up Lj, Costantin Ferm ed Eucalipto Pel.
8 – 10 – 1 – 4/ Sorprese 2 – 9 – 6
7° CORSA:
Non credo di sbagliarmi nell’affermare che Fierobecco Font e Finalmente Par abbiano una valutazione quasi identica, variano invece le caratteristiche: il primo velocista, il secondo panzer. E’ molto probabile che entrambi partecipino al Regione Campania, a quindici giorni dall’appuntamento clou non credo facciano match a palo lontano, comunque preferisco dare un lieve margine al Varenne della Futura Horses. Vicini tra loro pure Foxy Lady Bi e Fascino Luis. Dovrebbe essere inferiore, ma non ne sono certo, Freud.
3 – 1/Sorprese 4 – 2
8° CORSA:
Difficile che i penalizzati possano lottare per il successo, in quanto i dieci allo start appaiono molto competitivi, a dicembre era riuscito nell’impresa Aramis Ek ma la forma dell’allievo di Riccio non è la stessa, almeno apparentemente. Excellent Caraf può essere considerato il cavallo da battere, nei confronti di Benhur Jet che ha puntato da lontano l’obiettivo e Belgiacomino Park, sempre straordinario in quanto a generosità e coraggio. Blumen Indal, probabilmente, tornerà sferrato e pertanto è da inserire nel lotto dei migliori, poi gli esperti Elalunadisse Bigi che toglie i ferri, Dragone Gual e Brivio d’Or che si trasformano nei nastri, e Black Out Pax. Difficile spiegare il motivo delle recenti defaillance di Danea di Poggio ed Aristeo Caf, i quali avrebbero discrete chance da difendere.
8 – 2 – 10 – 9 – 5/Sorprese 3 – 4 – 6 – 7 – 1


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedenteGran Premio Lotteria, accrediti stampa 4 maggio 2025.
Articolo successivoRiunione del 18 Aprile 2025 – Trotto
Lorena Sivo classe 1968, giornalista dal 1992, Odg, Ussi, Gus Gruppo Giornalisti Uffici Stampa (FNSI), dal 1998 Ufficio Stampa e Comunicazione Ippodromo di Agnano Napoli l.sivo@ippodromipartenopei.it