EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


I PRONOSTICI.
(corse a porte chiuse dpcm 24-10-2020: accesso operatori ippici e addetti ai lavori, senza pubblico e senza scommesse, gioco online sui siti di settore).

1° CORSA:
Con i debuttanti di due anni diventa quasi impossibile avere le idee chiare, proviamo, intuitivamente, ad affidarci a Cicerone Jet che si è qualificato a Modena ed in seguito è stato trasferito al centro sud. Cirobix parte con sollecitudine e sembra pure affidabile, lo stesso si può dire di Candy Regal Aby che però deve ovviare a numero scomodo. Circe Caf non ha impressionato in qualifica ma con quella genealogia deve venire fuori, prima o poi. Non male è parsa Camilla Bass, sufficiente pure Corallo Dls, di Conan Jet abbiamo capito poco.
2° CORSA:
Black Beauty Key, allievo di Gocciadoro, si distingue in un campo, per il resto, molto omogeneo. La distanza è quella ideale per Brancaleon Jet che di recente è migliorato molto in affidabilità. Black Mamba San non è piaciuto affatto di recente ma per categoria è un probabile piazzato. Seppur con un pizzico di riottosità nell’effettuare i passaggi, ha convinto la prima sulla pista di Belgiacomino Park, neo acquisto della Futura Horse, quella del derby winner Macho Gams.  Anche quelli non citati hanno chance di piazzamento.
3° CORSA:
Afrodite Grif e Atena Op, entrambe in condizioni strepitose, potrebbero pure sfidarsi in un match spettacolare, molto dipende anche dalle scelte di Algeria Jet che sicuramente andrà davanti. Dovrebbe presentarsi prima quella di Gocciadoro ma non è scritto da nessuna parte che Gallo conceda sicuramente il via libera, poi sono scelte e ognuno decide come vuole, noi facciamo solo ragionamenti prospettici. Alchimia di Casei si augura che la baruffa abbia luogo, in modo da approfittarne per far l’arrivo.
4° CORSA:
Campo abbastanza equilibrata, la distanza fa pendere l’ago della bilancia dalla parte di Alce Fas, affidata per l’occasione ad Elena Villani che ha un’immensa voglia di vincere. Cercheranno di contrastarla Ago Doc, in gran forma ma su distanza al limite, soprattutto se corsa da protagonista, e Akab Wise As, di recente specializzatosi come passista, spesso piazzato ma poco vincente. Aiace Vip, Acanto de Buty e Aurora Reaf rappresentano altre idee possibili.
5° CORSA:
Voyager Grif è un vero e proprio mastino, limitatamente alla sua categoria d’appartenenza, quando raggiunge il cavallo di testa lo demolisce, ma rischia di perdere da chi ne sfrutta il lavoro. In questo caso l’allievo di Gocciadoro potrebbe trovare l’opposizione di Saphire Horse che ha dimostrato di valere, al comando, una misura al di sotto dell’ 1.58. Un altro direttamente interessato è Ziosauro Jet, in discesa di categoria ma con numero scomodo e alla ricerca della condizione migliore. Urogallo Jet e Zio Salvio Jet un gradino più sotto.
6° CORSA:
Le linee recenti, soprattutto la circostanza nella quale batte addirittura Vanesia Ek, parlano chiaramente a favore di Verdon Wf che va considerato il favorito della corsa. Restiamo però dell’idea che girare di fuori a Virtuoso Luis non sia semplice, l’allievo di Di Nardo dovrebbe restare davanti e non concedere strada a nessuno, tra l’altro Zoe Amg potrebbe carpirne la scia. Chiaramente, non ci siamo dimenticati di Vincent Sm, essendo però al rientro, potrebbe accontentarsi di una presa di contatto che gli consenta di migliorare la condizione.
7° CORSA:
Contano tutti o quasi, quello più veloce allo start è Spitfire Gar che però sta ancora stentando a trovare la condizione migliore. A questo punto, tenuto conto del campo scarno, preferiamo guardare ai due penalizzati: Zivago Gifar, sicuramente più disponibile ed in forma di Vettel Grif che però possiede un potenziale considerevole ed una notevole adattabilità alla distanza. Zelandia ed Ultra di Casei quelli che piacciono maggiormente tra i partecipanti allo start.
8° CORSA:
Anche stavolta potrebbe venir fuori un match, i candidati sono Boy Chuc Sm, allievo di Gocciadoro che dovrà agire da dietro, e Bucintoro Rl, rappresentante del team Minopoli. Il primo è migliorato tanto in duttilità e meccanica, il che ne fa, al momento, un cavallo affidabile. Il secondo sta crescendo anch’esso sotto questo punto di vista ma la strada è ancora lunga, però ha il vantaggio, rispetto all’avversario, di partire in prima fila. Degli altri, Biondo Oro Fas è preferibile a Big Freedom Lf e Boris Col.

1° CORSA:                                                    9 Cicerone Jet+++
2 Cirobix
8 Candy Regal Aby++
1 Circe Caf
3 Camilla Bass+
11 Corallo Dls

2° CORSA:                                                    4 Black Beauty Key+++
3 Brancaleon Jet
2 Black Mamba San++
8 Belgiacomino Park+

3° CORSA:                                                    4 Afrodite Grif+++
7 Atena Op
2 Algeria Jet++
1 Alchimia di Casei+

4° CORSA:                                                    8 Alce Fas+++
7 Akab Wise As
2 Ago Doc++
5 Aiace Vip
4 Acanto de Buty+
1 Aurora Reaf

5° CORSA:                                                    7 Voyager Grif+++
8 Ziosauro Jet
2 Saphire Horse++
9 Urogallo Jet
1 Zio Salvio Jet

6° CORSA:                                                    5 Verdon Wf+++
3 Virtuoso Luis
7 Vincent Sm++
4 Zoe Amg+

7° CORSA:                                                    6 Zivago Gifar+++
7 Vettel Grif
2 Zelandia++
4 Ultra di Casei+

8° CORSA:                                                   7 Bucintoro Rl+++
10 Boy Chuc Sm
8 Biondo Oro Fas++
6 Big Freedom Lf
3 Boris Col+
2 Bold di Cuma

IL GIOCO.

Napoli propone un convegno tutto da gustare, con la presenza dei Gocciadoro’s boys che rendono l’evento più avvincente. I locali non staranno a guardare, pertanto lo spettacolo è assicurato. Scendiamo nei particolari: in apertura si sfideranno i debuttanti di due anni e di conseguenza è veramente difficile pronosticare, comunque Cicerone Jet e Cirobix rappresentano le nostre scelte. A seguire, quello di Black Beauty Key dovrebbe rivelarsi l’impegno meno insidioso di tutti i rappresentanti in arrivo da via Muroni. Ha primissima chance pure Afrodite Grif nella prova successiva ma Atena Op, in particolar modo, e Algeria Jet sono avversarie da non sottovalutare neanche un po’. La quarta corsa vede in pista i gentlemen e qui siamo per Alce Fas, anche tenuto conto della gran voglia di vincere della sua interprete che sta lottando alla grande nella classifica per numero di vittorie, al cospetto di un bravissimo gentlemen quale Filippo Monti. Alternative Ago Doc e Akab Wise As. Ancora un allievo di Gocciadoro a rivestire il ruolo di favorito nella prova per anziani di categoria E –D: Voyager Grif non è mai sceso così in basso ma lo stesso si può dire pure per Ziosauro Jet ed entrambi dovranno fare i conti con il probabile battistrada Saphire Horse. In ogni caso, noi siamo per il figlio di Varenne ma sarà importante la valutazione della quota. La corsa più bella del pomeriggio è sicuramente la condizionata per anziani, programmata come sesta corsa in programma: Verdon Wf è il cavallo da battere, non c’è dubbio, ma Virtuoso Luis non parte battuto, occhio. Nell’handicap per anziani non abbiamo le idee chiare ma siamo estimatori di Zivago Gifar che può ancora far bene. Nell’ultima in programma toccherà a Bucintoro Rl respingere il Gocciadoro di turno, nel caso Boy Chuc Sm che ha dimostrato di andar forte. Scegliete quello con la quota più alta, senza pensare troppo.


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedenteGaloppo Agnano lunedì 2 novembre (13.30), pronostici di Federico Raccichini.
Articolo successivoGaloppo Agnano lunedì 9 novembre (13.30), pronostici di Federico Raccichini.
Emilio Migliaccio classe '71, ex driver, dal 2012 è il corrispondente da Napoli per Trotto & Turf. Collabora come opinionista con Ippodromi Partenopei ed Ippodromi Meridionali.