Prova per inediti in pista dritta dove, proviamo favorita Berta unastimata Mehmasche avrà il vantaggio di corre su una pista che conosce visto che di stanza a Napoli.. Dentro anche Rangoon da Blu Air Force colori CollePapa (già vincitrice di una debuttanti sulla pista) , Signora Gianna (Camacho) di colori partenopei e Lethal Song presentato da un team che in passato ha saputo far bene con i puledri sulla pista. Soprese con licenza di vincere Crudeliademon, presentata da Fabio Marchì, Piccole Ela una americana made in Di Dio e Beautiful Disaster che gioca in casa.
Solo in 5 pista dritta per questo handicap di minima. Weaver Of Life scende di categoria ma sette giorni fa ha corso troppo male, per questo gli preferiamo il regolare Sanblas uno che sulla pista di casa è sempre puntale. Silver Tail manca di forma ma in handicap di minima dovesse ritrovarsi ha tutto per fare la differenza. Dentro anche il veloce Al Kibir perfetto per i mille metri, ma in pista dritta non ha mai vinto e la tre anni Camayork che gradisce il tracciato ma ha peso complicato per una femmina di 3 anni.
Stringata ma bella condizionata per femmine, lo schema ridotto porta alla veloce Rajanna che non ha forma eloquente ma le ultime due sono meglio di quello che sembrano, unico neo ricorre a sei giorni come Bridge Battlango che è quella più in forma di tutte ma per lei i 1500 forse sono brevi. Alla fine andiamo con New Queen altra dalla forma incerta ma nel Cascine era la favorita e tutto sommato non ha corso malissimo ed Edizione Limitata che sulla pista non sbaglia un colpo ma qui sale. Sorpresa con licenza di inserirsi la regolare Despina.
Periziata per giovanissimi di non facile lettura , l’idea sarebbe ancora Modamax Da Clodia troppo brutto per essere vero all’ultima e allungando può avere margini di progresso. Ma occhio è dentro anche Himilce che ha dato chiari segni di ripresa. Sippia Star ha un peso interessante , visto che la sua corsa l’ha vinta ma per lei c’è il dubbio distanza per questo gli preferiamo Diablo Rocho che non ha sfigurato in maiden. Sorprese il pesino Charme Dei Grif che conosce il tracciato, poi Nubi A Capannelle e Shorty
Pur con 59 Kg quello da battere resta Angel Drawn che vero ha toppato di netto le ultime due, ma sulla linee delle precedenti qui per batterlo devono fare gli straordinari. Di contro ci sarebberotanto Lorisol ma anche lui viene da una prestazione sotto tono , quanto Arrivabene (alla prima con il nuovo team) che a Follonica ha espresso numeri discreti. Sorprese il rientrare Abudawi Approach che scala della maiden , poi Big Gina che ha mostrato di gradire la pista , e quel Blackonthespot che non ha mai fatto seguito al discreto debutto proprio sulla pista di Napoli.
Si chiude con un handicap rompicapo sul doppio chilometro. Eleggiamo favorito Private Equity che ha forma in crescendo e solitamente sulla pista migliora i suoi standard. Di contro stuzzica Gattyto che ha peso interessante e le ultime pur discrete non gli rendono giustizia. Dentro anche Soweto altra che gradisce il tracciato ( ci ha vinto la sua maiden) e ci sta che in erba migliori lo standard espresso sul poco gradito A.w, e Khalumbre vista in progresso di recente e qui scende anche di categorie. Sorprese il regolare Spy Story e Zona Cesarini che se in giornata può mettere tutti in fila , poi il pesino Dolcebene