EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


PRONOSTICI CON I NUMERI DA GIOCARE.

1° CORSA:
Prova d’apertura che promette spettacolo: diamo fiducia ai quattro penalizzati, tutti in condizioni apprezzabili, dando importanza anche alla notevole esperienza maturata nelle partenze da fermi. Pertanto, favorito Zelante Op ed in linea con lui sia Zoee Star che i due neo anziani Allstar Again e Ariel Ferm, quest’ultimo quello meno affidabile. Riguardo allo start, non escludiamo un ruolo da protagonista di Air Force One Fas e Aliante Ido, entrambi validi di recente, ma solo nel caso avessero già predisposizione alla giravolta.
2° CORSA:
Potrebbe rivelarsi una sfida tra scuderie, quella composta da Carrera Cielle e Chanel Leone forse ha qualcosa in meno dal punto di vista della regolarità ma potenzialmente è in grado di venire a capo della situazione, soprattutto se interpretata sul passo. Lieve preferenza per Carrera Cielle. Candy Oro Fas può contare su una condizione valida, evidenziata l’ultima volta a Capannelle, Cometa Fas è più forte, a Torino l’errore finale le negò un piazzamento nell’Anact, ma pure difficoltosa. Da non escludere del tutto un inserimento di Catia Jet.
3° CORSA:
Ulberto ha fallito ad Aversa in schema complesso ma nella circostanza ha la possibilità di assumere subito l’iniziativa e gestire a piacimento, sembra un favorito ovvio. L’ avversario più temibile è Bandit Hornline che però dovrà rincorrere, poi l’ospite marchigiana American Dante che ha trovato la sua dimensione da quando ha rinunciato a fare partenza, per cui anch’essa dovrà risalire. Zucco Jet è tornato a casa dopo un buon momento da Casillo ,se trova lo steccato ha chance di piazzamento. Poi Vardar Falu, in forma e Zoe dei Veltri, duttile. Grossa sorpresa Utile Op.
4° CORSA:
Dovesse sgambare in maniera convincente Campionessa, potrebbe essere lei la cavalla da battere, pur con l’incognita del doppio chilometro che riguarda un po’ tutti i partecipanti. Cover You Sm ha una genealogia intrigante ma è evidente come sia un tardivo, quindi valutabile compiutamente solo oltre la primavera. Per vincere questa corsa non ci vuole un fenomeno, per cui lo inseriamo tra i papabili insieme a Clown Regal, sufficiente nelle due corse disputate. Sorpresa Carlotta Jet che da ottobre ad oggi potrebbe essere cresciuta.
5° CORSA:
La rottura di Bilo Jepson ad Aversa rientra nella casistica degli incidenti di percorso, nel traffico della fase iniziale può accadere che un cavallo perda la camminata, quindi il giudizio su di lui rimane immutato ed è il favorito della corsa. Belgiacomino Park è un po’ caratteriale ma forte, qui potrebbe sistemarsi nella scia del favorito e restarci a lungo. Si adattano molto bene alla distanza sia Bambu Lux che Brancaleon Jet, il secondo più limitato della femmina dalla posizione iniziale. Sorpresa Bella di Venere che sta facendo bene.
6° CORSA:
Corsa molto bella che serve a preparare i prossimi appuntamenti di vertice per i quattro anni: Belzebù Jet potrebbe essere il più veloce, tra l’altro sia Barsela Burlon che Berenice Bi, eventualmente, non si opporrebbero all’allievo di Finetti. Viene da se che Belzebù Jet debba essere considerato il favorito e le due femmine possano avere un percorso favorevole rispetto a Bruccione Fas e Bixio che, dal lato loro, faranno affidamento su un potenziale considerevole.
7° CORSA:
Bandera Gar in qualifica ha dimostrato di valere un percorso, da start a start, in 2.01 o anche meno, ma abbiamo delle perplessità sul carattere, d’altronde debuttare a quattro anni è insolito. Nessuno dei partecipanti sembrerebbe in grado di correre su misure del genere, proviamo ad affidarci alla regolarità di Baltimora Jet, Beyonce’ San e Bianca Dipa. Ci aspettavamo qualcosa in più da Buferaz al rientro, comunque vogliamo rivederla all’opera in questa circostanza. Basilia, Birba Iz e Bandiera Jet le sorprese di quota.

1° CORSA:                                                         9 Zelante Op+++
10 Zoee Star
8 Allstar Again++
11 Ariel Ferm
7 Air Force One Fas+
5 Aliante Ido

2° CORSA:                                                         6 Carrera Cielle+++
2 Chanel Leone
1 Candy Oro Fas++
3 Cometa Fas+

3° CORSA:                                                         3 Ulberto+++
10 Bandit Hornline
8 American Dante++
5 Zucco Jet
7 Vardar Falu+
11 Zoe dei Veltri
4° CORSA:                                                         7 Campionessa+++
4 Cover You Sm
6 Clown Regal++
3 Carlotta Jet
9 Cuore di Bass+

5° CORSA:                                                         5 Bilo Jepson+++
6 Belgiacomino Park
7 Bambu Lux++
&n
sp;   8 Brancaleon Jet
4 Bella di Venere+

6° CORSA:                                                         5 Belzebù Jet+++
4 Berenice Bi++
6 Bruccione Fas+

7° CORSA:                                                        7 Bandera Gar+++
9 Baltimora Jet
13 Beyonce’ San++
2 Buferaz
3 Bianca Dipa+
4 Basilia

 

 


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedenteRiunione del 5 Gennaio 2021 – Trotto
Articolo successivoRiunione del 8 Gennaio 2021 – Trotto
Emilio Migliaccio classe '71, ex driver, dal 2012 è il corrispondente da Napoli per Trotto & Turf. Collabora come opinionista con Ippodromi Partenopei ed Ippodromi Meridionali.