EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


PRONOSTICI CON I NUMERI DA GIOCARE.

1° CORSA:
Company Sm ha mostrato fin dagli esordi di avere grosse potenzialità, deve solo migliorare in affidabilità, non sarà semplice risalire dalla seconda fila ma le potenzialità per farlo ci sono tutte, favorito. Chanteclair Jet l’ultima volta ha fatto un apprezzabile passo avanti, è uno di quelli che cercheranno di mettere il bastone tra le ruote al cavallo affidato a Simioli. Un altro è Carosone Luis che potrebbe ancora essere impiegato al traino, visto che gradisce. Cherie Grif e Cindy Model cercheranno le vie più brevi per poi provarci in retta, Castro Lj è limitato dal numero.
2° CORSA:
Corsa equilibrata, contano un po’ tutti, gli specialisti della partenza con i nastri sono Biagio Jet e Blue Eyes Bar. Il primo merita il ruolo di favorito anche se di recente è parso un po’ stanco, mentre quello di D’Alessandro è in forma smagliante. Breila di Casei riesce sempre a ben disimpegnarsi in queste corse a resa di metri ma venerdì a Montegiorgio ha speso tanto, tornando dopo errore iniziale e quindi c’è il rischio che risenta dell’impegno ravvicinato. Banteng Jet da sempre la sua linea, va incluso tra i possibili protagonisti ma pure gli altri hanno chance da difendere.
3° CORSA:
La qualifica di Contrappunto è stata eclatante, il suo percorso è stato caratterizzato da avvio prudente e chiusa violenta, è una chiara favorita. Cavani Av sembrò il classico cavallo che crescendo di qualche centimetro avrebbe ottenuto risultati egregi, una situazione simile si può azzardare pure per Cathes All, Chiarastella percorse un chilometro intermedio vicino all’1.18 quindi ci sta. Sia Carlo Magno Dimar che Cleopatra Feg hanno fornito una discreta impressione ma hanno numeri penalizzanti, Crystal Grif e Chic Club completano la nostra selezione.
4° CORSA:
Corsa piuttosto complicata, non emerge nessuno chiaramente, proviamo con Tornado del Pino, sia per la presenza in sulky dell’ Omino, sia perché è prevedibile un progresso consistente rispetto alle ultime, essendo un cavallo che fatica un po’ a trovare la forma ideale. Salvatore Amaesta sta correndo meglio di quanto dica la carta, a svolgimento favorevole lotta la corsa. Scende di categoria Ulberto, partendo con il 9 sarà costretto a manovrare, però il potenziale per vincere c’è tutto. Vagabondo e Zelig Bi, per quanto dotati, sono i soliti incompiuti.
5° CORSA:
Il nostro giudizio riguardo a Basic Gar rimane immutato, si tratta di una cavalla inaffidabile ma potenzialmente vale livelli molto alti, pertanto le concediamo fiducia. Big Band Lf la scorsa settimana ha vinto molto bene contro ottime avversarie, la distanza può anche agevolarla, essendo un’attendista. Merita considerazione anche l’ospite marchigiana Bye Bye Again, cresciuta a dismisura negli ultimi mesi. Bona Vita Pax ha subito un danneggiamento all’ultima uscita, sulla scorta della prestazione precedente può essere protagonista. Baschiria Op e Bessiesmith Ferm, all’estrema attesa, possono sorprendere.
6° CORSA:
Urali Sm è tornato ad avere un rendimento apprezzabile e in questa circostanza, scendendo un pelo di categoria, potrebbe permettersi pure di correre da protagonista. Il numero allo steccato, probabilmente, non consentirà all’allievo di Minopoli di scattare al comando ma rimarrà comunque nelle prime posizioni, in controllo sui due principali avversari che partono in seconda fila, Great King Wine che ha ampi margini di progresso, e Avorio Jet, sempre encomiabile nelle sue performance, malgrado la lentezza iniziale. Venus Ferm e Zelante Op hanno forma al top, Victory Wind non può essere sottovalutato,
7° CORSA:
Allo start potrebbe sfuggire Avant Op ma il numero 1 è il peggiore nelle corse con i nastri e quindi c’è il rischio che i penalizzati partano in linea con lui. Diamo ancora fiducia a Zarzamora che l’ultima volta, sorprendentemente, girò peggio di quanto avesse fatto in una circostanza datata. Aristeo Caf, invece, lo fece molto bene e si presenta come uno dei possibili protagonisti. Zelandia ha doti di passista e non può essere trascurata, completiamo il pronostico citando Amour del Ronco, anch’esso mal posizionato, e Zoe Horse.

1° CORSA:                                                    9 Company Sm+++
6 Chanteclair Jet
5 Carosone Luis++
4 Cherie Grif
10 Cindy Model+
8  Castro Lj

2° CORSA:                                                    3 Biagio Jet+++
1 Blue Eyes Bar
7 Breila di Casei++
8 Banteng Jet+

3° CORSA:                                                    3 Contrappunto+++
1 Cavani Av
5 Chiarastella++
7 Carlo Magno Dimar
8 Cleopatra Feg+
10 Cathes All

4° CORSA:                                                    6 Tornado del Pino+++

12 Salvatore Amaesta
9 Ulberto++
8 Axel degli Ulivi
11 Vagabondo+
7 Zelig Bi

5° CORSA:                                                    8 Basic Gar+++
9 Big Band Lf
6 Bye Bye Again++
5 Bona Vita Pax
2 Baschiria Op+

6° CORSA:                                                    1 Urali Sm+++
9 Great King Wine
11 Avorio Jet++
5 Venus Ferm
8 Victory Wind+
6 Zelante Op

7° CORSA:                                                    8 Zarzamora+++
10 Aristeo Caf
1 Avant Op++
11 Zelandia
7 Amour del Ronco+
3 Zoe Horse

nbsp;


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedenteRiunione del 5 Marzo 2021 – Trotto
Articolo successivoRiunione del 7 Marzo 2021 – Trotto
Emilio Migliaccio classe '71, ex driver, dal 2012 è il corrispondente da Napoli per Trotto & Turf. Collabora come opinionista con Ippodromi Partenopei ed Ippodromi Meridionali.