PRONOSTICI CON I NUMERI DA GIOCARE.
1° CORSA:
Si comincia con gli allievi e di conseguenza il pronostico diventa aleatorio: diamo ancora fiducia a Travail Ferm, nella speranza che eviti l’errore e venga gestito al meglio. Menzioniamo Uma del Ronco, il cui rientro non fa testo, anche perché Minopoli affida all’allievo sempre soggetti pronti, è solo un’ipotesi chiaramente. Anita Pred è rientrata in modo convincente ma la seconda fila è un’incognita. Vinaigrette Font è un’altra in forma e da tenere in considerazione, Zucchero Fas può sfruttare al meglio la posizione vantaggiosa. Zaffron Play ha corso male ma era pur sempre alla ricomparsa.
2° CORSA:
Il rientro di Vincent Sm è stato, tutto sommato, positivo, lo scegliamo come favorito della corsa. Tra i penalizzati troviamo Azimut Grif che, seppur assente da dicembre, potrebbe far valere la sua adattabilità a schema e distanza. Vicario ha corso molto bene a Foggia e non escludiamo che tiri fuori una prestazione “ monstre “ che è nel suo bagaglio tecnico, Zara ha volato in tris e anche lei è lesta a mettersi in azione. Va detto che allo start, oltre al favorito, contano parecchio pure Scarlatti Luis e Roger degli Ulivi, entrambi a freccia in su.
3° CORSA:
Bella corsa, la nostra prima scelta ricade su Boy Chuc Sm che ha impressionato favorevolmente nell’ultima vittoriosa uscita. Di possibili protagonisti ce ne sono diversi, a cominciare da Brief Wise As che affronta la distanza per la prima volta ma con forma in crescendo. Brucaliffo Lz è in grado di correre la distanza in 2.31, misura nelle corde di Barracuda Gar, piuttosto valido all’ultima uscita. Brayan Tor farebbe ancor meno se fosse giusto di meccanica, meglio non sottovalutarlo. Sono temibili pure Birbone Par, Bartali d’Orio e Bruna Tor.
4° CORSA:
L’ ospite Camelot Grif ha iniziato la carriera in maniera promettente ed in seguito è stato spostato nelle scuderie di Ehlert per cercarne una valorizzazione. Entrambe le corse disputate sono state viziate da errore ed era scalzo agli anteriori. E’ sicuramente il favorito ma andranno fatte diverse valutazioni, compreso la sgambatura. Un’avversaria “ seria “ può essere Cometa Fas, poco continua nel rendimento, autrice però di rientro estremamente promettente. La maiden Celeste Breed, con score apprezzabile, cresce di corsa in corsa, valutazione simile pure per Chanel Leone.
5° CORSA:
A Foggia, Beautyful Breed ha corso in chiaro progresso, parliamo di una cavalla che lo scorso anno è quarta del Città di Napoli, contro i maschi, e terza del Campionato Femminile, sembra ovvio affidarle il ruolo di favorita. La compagna di training Bloody Mary ha qualche problema da risolvere, per ora la mettiamo in disparte. Teniamo buona Black in Black solo perché ipotizziamo che, avendo affrontato la trasferta, abbia lavorato bene. Conta parecchio Bella degli Dei, rivista finalmente in forma, Bica Dl deve cancellare un’ultima troppo brutta, può sorprendere Belva Jet.
6° CORSA:
L’imbattuta Charlotte Gar al rientro ha confermato le qualità che si erano intraviste nella prova d’esordio di dicembre. L’impressione è che possa scalare diverse categorie e pur partendo in seconda fila, è comunque una favorita netta. Tra le avversarie nessuna sembra in grado di poterla impensierire ma ce ne sono alcune che si faranno valere: Corsa Jet ha corso con gran coraggio l’ultima volta, ad Aversa sono stati evidenti anche i progressi di Crystal Wise L . Cinecittà Par, Candy Regal Aby , Classic Star Fks e Clever Life Lf le possibili sorprese.
7° CORSA:
Algeria Jet ha riposato un po’ dopo aver fatto gli straordinari durante l’inverno e viene ripresentata in un contesto in cui merita il ruolo di favorita, anche perché sa partire come pochi. Va detto che molto dipende dalla condizione, se non fosse al top rischierebbe di non vincere perché di cavalli in forma ce ne sono diversi: il veloce Akira Font ha vinto bene ad Aversa, l’ospite Zafferano Jet vive un momento di forma eccellente, Aglianico Mdm si è guadagnato linee importanti ed è affiatato con l’interprete. Anche Allstar Again e Zarbon possono entrare in gioco a svolgimento favorevole.
1° CORSA: 7 Travail Ferm+++
13 Uma del Ronco
11 Anita Pred++
10 Vinaigrette Font
1 Zucchero Fas+
8 Zaffron Play
2° CORSA: 2 Vincent Sm+++
6 Azimut Grif
5 Vicario++
8 Zara
3 Scarlatti Luis+
3° CORSA: 13 Boy Chuc Sm+++
3 Brief Wise As
11 Brucaliffo Lz++
7 Barracuda Gar
5 Brayan Tor+
6 Bartali d’Orio
4° CORSA: 4 Camelot Grif+++
3 Cometa Fas
6 Celeste Breed++
5 Chanel Leone+
5° CORSA: 1 Beautyful Breed+++
5 Bella degli Dei
3 Black In Black++
6 Bica Dl+
6° CORSA: 13 Charlotte Gar+++
2 Corsa Jet
12 Crystal Wise L++
1 Cinecittà Par
3 Candy Regal Aby+
4 Classic Star Fks
7° CORSA: 7 Algeria Jet+++
1 Akira Font
6 Zafferano Jet++
9 Aglianico Mdm
8 Allstar Again+