1° CORSA:
Corsa che promette spettacolo, al via soggetti di buone prospettive: è giusto premettere che possono vincere quasi tutti in quanto i valori sono similari, in questi casi è preferibile affidarsi ai soggetti che si sono dimostrati, fin’ora, più diligenti. Quindi, prima scelta per la stakanovista Donnavventura Ors che dovrebbe restare davanti all’imbattuto e duttile Dunga. Denda Boy ha fatto letteralmente i buchi atterri nell’ultimo impegno aversano. Don Peppe ha potenziale considerevole ma divaga un po’ troppo, Donata Indal di recente non è stata quella apprezzata in autunno, Dalia dei Ronchi sta crescendo e gradisce la distanza.
2° CORSA:
Chili Pepper Fi affronta delle avversarie più che discrete ma l’allieva di Casillo è cresciuta a dismisura e non può temerle, chiara favorita. Carmencita Font sta correndo meglio di quanto dicano i risultati, sfruttando la scia della favorita può seguirla fino al traguardo. Davanti c’è Cleopatria che avrebbe i mezzi per giocarsela, peccato che la meccanica spesso la condiziona, comunque l’ultima lascia ben sperare. Cama Indal è statta troppo brutta per essere vera a Milano, può darsi che abbia dislocato sul primo rallentamento, vediamola. Occhio a Camilla Nap che va forte più di quanto si pensi, poi Cameliagal e Campionessa.
3° CORSA:
In termini di affidabilità sono ancora agli albori le quindici partecipanti di tre anni: Denalda Op ha fatto percorso netto alla terza uscita ed ha raccolto un apprezzabile posto d’onore, Danusa Key Col si è qualificata al terzo tentativo, mostrando mezzi discreti. Duriba Jet le sue corse le ha fatte ma è rimasta acerba, un eventuale percorso netto varrebbe intorno al 2.03. Dynasty Hp invece è sembrata disponibile, deve però assicurarsi di meccanica, stesso discorso per Dania Leone Sm, ad Aversa è arrivata al palo stringendo i denti a causa dell’andatura limitata. Dimery Light, Dark Queen Moon, Dracula Jet e Desideria Jib altri nomi.
4° CORSA:
Anastasia Tav si è sempre esaltata sul tracciato partenopeo, la forma è discreta e la categoria alla sua portata, al resto ci penserà il suo interprete che vorrà, certamente, restare davanti a tutti e impostare la gara sui binari più graditi. Bonito Feg ha trovato schema impossibile all’ultima, scavalcando la favorità potrebbe metterla in difficoltà ma è difficile che ci riesca e in tal caso dovrà accontentarsi di seguirla sul percorso, per provarci in retta. Alstar Again si esalterebbe nel caso vi fossero lotte premature, evento che favorirebbe anche gli altri quattro partecipanti, tutti in grado di sorprendere.
5* CORSA:
Il rientrante Benvenuto Par, alla prima uscita con nuovo training marino, avrà la possibilità di sfilare al comando, probabilmente su Zanna dei Venti, e se fosse già pronto avrebbe grosse possibilità di centrare il successo. L’avversario dichiarato è Brest dei Greppi, dimostratosi più che rodato recentemente, pronto a risalire dalla retroguardia e ad impensierire il favorito .Terza chance per Zar Nicolai Erre che è in gran momento e Zanna dei Venti, su distanza limite ma ben messa tatticamente. Aurora Bieffe e l’altro rientrante Kensington Bros completano la nostra selezione.
6° CORSA:
Atik Dl scala nettamente di categoria rispetto al promettente rientro, volendo cercare il pelo nell’uovo va detto che se non riuscisse a prendere subito il comando dovrà essere pronto a tenersi la destra libera, favorito netto. Più equilibrato il resto del campo: Zio Carlo Jet è rientrato in maniera promettente e la posizione di partenza ne agevola il compito, ancor meglio sono ricomparsi Zeus Rivarco Op e Virtuoso Luis, quest’ultimo potrebbe provare a scavalcare tutti in avvio. Della partita saranno pure i coraggiosi Tornado del Pino e Zodiaco Dorial, senza dimenticare Zarbon e Zona Jet.
7° CORSA:
L’olandese Lov You Schermer, pur con qualche sbavatura alla quale solitamente rimedia il suo abituale interprete, sta correndo con profitto e nella compagnia non si discute, favorito. Cittoz ha dimostrato di essere competitivo in questa categoria, quando viene impiegato da opportunista, lo preferiamo di poco a Century Breed, fallosa nel periodo, probabilmente per l’esigenza di correre sferrata che di questi tempi diventa problematico. Ciclone Grif e Combo Jet sono specialisti di questo tipo di partenza, il primo è in discreta forma ma dovrà rendere la penalità, il secondo è stato danneggiato al rientro nelel fasi iniziali ed è invalutabile.
1° CORSA: 1 Donnavventura Ors+++
4 Dunga
2 Denda Boy++
6 Don Peppe+
2° CORSA: 12 Chili Pepper Fi+++
13 Carmencita Font
4 Cleopatria++
5 Camilla Nap
8 Cama Indal+
2 Cleo Ors
3° CORSA: 13 Denalda Op+++
15 Danusa Key Col
5 Duriba Jet++
8 Dynasty Hp
14 Dania Leone Sm+
4 Dimery Light
4° CORSA: 2 Anastasia Tav++
3 Bonito Feg
7 Allstar Again++
6 Barsela Burlon+
5° CORSA: 7 Benvenuto Par+++
9 Brest dei Greppi
6 Zar Nicolai Erre++
5 Zanna dei Venti
3 Aurora Bieffe+
10 Kensigton Bros ( S )
6° CORSA: 1 Atik Dl+++
3 Zio Carlo Jet
2 Tornado del Pino++
8 Virtuoso Luis
12 Zeus Rivarco Op+
9 Zodiaco Dorial
7° CORSA: 4 Luv You Schermer+++
3 Cittoz
5 Century Breed++
7 Ciclone Grif+