1° CORSA:
Capitanomail va spesso vicino alla vittoria ma per motivi diversi non la centra, questa è sicuramente un’occasione propizia, anche se bisogna sempre fare i conti con gli avversari. A cominciare da Cosmo Lux che ha il tallone d’Achille nella partenza lenta e con i nastri potrebbe migliorare il suo rendimento. Caeli Egral è regolare nel rendimento, però il meglio lo da quando trova uno svolgimento a ritmo costante, stesso discorso vale per Cogli l’Attimo che viene a fare sempre l’arrivo quando c’è andatura. Chopin Grif e Carlitos Venere non sono tagliati fuori, specialmente il primo.
2° CORSA
Donna Fatale Par ha la possibilità di togliersi la scomoda etichetta di “ maiden “ ma solo se è riuscita a superare i problemi di meccanica che la condizionano in curva. Dontworry Op è stato sfortunato ad Aversa, esprimendosi nelle prime posizioni vale 2.03. Una misura del genere ha dimostrato di poterla fare pure Dangerous Glory che però non è stato ancora assistito dalla fortuna. Denalda Op se la giocherebbe se evitasse l’errore, Diabolik Jet era appoggiato nel falloso debutto. Dona Vj è la più regolare, la qualitativa e rientrante Deuxexmachina Rob è tutta da scoprire. Occhio pure a Dominatore che insegue sempre alla grande.
3° CORSA:
Doni Maker è in una fase di crescita e probabilmente è proprio questo aspetto che ne condiziona la meccanica, nonostante ciò riesce a tirar fuori prestazioni di ottimo livello. Se dovesse avere un’evoluzione positiva, la femmina di Simioli può puntare ancora più in alto, al momento deve accontentarsi di essere la favorita di una corsa comunque ben frequentata. L’avversaria più insidiosa è Demimoore Treb, la prestazione di Aversa è discreta ma non eccelsa, però crediamo che in pista grande possa fare molto meglio. Duna di Girifalco va vista sgambare, Dakota del Ronco deve cancellare un periodo negativo.
4° CORSA:
Da Caseri ci si aspettava di più all’ultima uscita ma probabilmente ha risentito dello strappo iniziale che è servito per prendere al comando, impiegato su un solo parziale, in questa circostanza, può fare la differenza. Clever Band Lf sta andando di lusso: l’ultima volta ha interrotto una serie di successi, però correndo ancor meglio delle precedenti, dovrebbe andare davanti e restarci a lungo. Occhio a Codygal, va più forte di quanto possa sembrare ed è pure un discreto partitore. Chiudiamo con Clitumno Sl e Cosimuss, entrambi, forse, più adatti alla mano dei prof.
5° CORSA:
Corsa equilibrata che si presta a diverse interpretazioni: noi scegliamo di percorrere il “ sentiero “ delle categorie, in quanto Amazing Caf, in progresso l’ultima, negli mesi scorsi ha frequentato contesti molto impegnativi, senza sfigurare. Saranno, probabilmente, dello stesso livello anche Bomber di No e Bithia di Casei, entrambi con forma probante, ma devono ancora dimostrarlo, oltre a fare i conti con una fase di lancio incerta. Aria Jet, Amelie Mabel e pure Bacigalupo Font sono prontissimi ad approfittare di eventuali lotte premature, insomma, possono vincere tutti.
6° CORSA:
Le ultime uscite di Dilettevole Nap sono macchiate da rotture iniziali, l’allievo di Cincinnato va forte ma non da garanzie dal punto di vista della meccanica. Vale l’avversario Damasco Effesse che ha sbagliato quando ancora doveva dare il meglio nella prestazione del 25.01, a noi piace vederlo impiegato da dietro ma se la gioca in qualsiasi schema. Die Hard, dopo tre splendidi successi, è tornato ad evidenziare quelle problematiche che lo avevano condizionato ad inizio carriera, va visto sgambare. Daniele Jet ha qualità e non può essere trascurato.
7° CORSA:
Bellini Grif viene da prove molto dispendiose è c’è il rischio che possa pagare qualcosa in termini di freschezza, inoltre parte da posizione non semplice, comunque rimane il cavallo da battere. Ha fatto un numero in tris Buggea Pax, ha corso alla grande in un’altra tris Santiago de leon, sono due pretendenti alla vittoria. Il vecchio “ leone “ Pick And Go può far male se ha la possibilità di piazzare lo spunto da vicino, Zelig Bi e Vip di Casei, quando sono in forma, si distinguono in categoria F, Amira Guida potrebbe andare davanti e lasciare strada, sfruttando la posizione. Al momento, il decaduto Victory Wind va considerato una sorpresa.
1° CORSA: 7 Capitanomail+++
2 Cosmo Lux
4 Caeli Egral++
8 Cogli l’Attimo+
2° CORSA: 2 Donna Fatale Par+++
5 Dontworry Op
8 Dangerous Glory++
7 Denalda Op
1 Diabolik Jet+
10 Dona Vj
3° CORSA: 2 Doni Maker+++
4 Demimoore Treb
6 Duna di Girifalco++
1 Dakota del Ronco+
4° CORSA: 8 Caseri++
2 Clever Band Lf
5 Codygal++
7 Clitumno Sl+
5° CORSA: 2 Amazing Caf+++
4 Bomber di No
1 Bithia di Casei++
6 Aria Jet+
6° CORSA: 3 Dilettevole Nap+++
5 Damasco Effesse
4 Die Hard++
7 Daniele Jet+
7° CORSA: 8 Bellini Grif+++
11 Buggea Pax
14 Santiago de Leon++
6 Pick And Go
5 Zelig Bi+
4 Vip di Casei