EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


PRIMA CORSA
Condizionata per internazionali di due anni debuttanti nella carriera. Mt 1.600.
La qualifica di Enzo Jet è stata eclatante, al momento sembra decisamente più pronto degli avversari. Erry del Ronco può rivelarsi la più valida alternativa, poi Enea Grif, positivo proprio contro il favorito e Edvide Jet che dovrebbe avere margini consistenti. Altri nomi da considerare sono quelli di Ever Breed e Erania Jet, qualificatisi oltre due mesi fa.
6 – 4 – 7 – 3 – 9
SECONDA CORSA
Condizionata per femmine internazionali di tre anni vincitrici da 1 a 5mila euro nella carriera. Mt 1.600.
Dolly Msc ha corso sempre alla grande, anche quando ha sbagliato, ha il numero giusto per essere subito protagonista. La preferiamo, per una questione di posizioni, a Dearrouge, in evidente crescita, Davidia, Dreamstar Fks e Dynamic Race Lf che devono ancora dimostrare. Diadema di No sembra un po’ in regresso ma conta comunque.
5 – 9 – 2 – 8 – 3 – 7
TERZA CORSA
Condizionata per quattro anni internazionali non vincitori di 7,5mila euro nella carriera. Mt 1.600.
Crack Wind ha i mezzi per risolverla anche dalla terza fila ma si tratta pur sempre di un rientro. Cirobix ha caratteristiche di passista, può comunque farsi notare mentre Carolina De è cavalla da tutto o nulla. Anche se datato, non è dispiaciuto il rientro di Cesare Fas, Clio degli Ulivi è parsa appannata ma ha avuto buoni momenti durante l’estate, così come Cosmos.
18 – 4 – 3 – 5 – 2 – 8
QUARTA CORSA
Seconda tris. Condizionata per anziani internazionali di sette anni ed oltre non vincitori di euro 6,3mila nei dodici mesi e non vincitori euro 1.980,00 nel bimestre. Mt 1.600.
Ci sono molti rientri, preferiamo affidarci alla forma rodata di Zodiaco Dorial che se andasse davanti potrebbe arrivare fino in fondo. Totano Jet dovrebbe rientrare già pronto, anche Va’ Pensiero Gar dovrebbe essere già competitivo. Da non escludere Zeta Zeta Blues e Zar Dangal che però partono da posizioni penalizzanti, poi Zelig Bi e Zampillo Jet.
5 – 1 – 4 – 8 – 15 – 13
QUINTA CORSA
Al via anziani internazionali di cinque anni ed oltre inquadrati in categoria F, con in sulky i gentlemen – proprietari. Mt 2.100
Zeta Dipa ha forma considerevole, le diamo una lieve preferenza rispetto al rientrante Tsunami Gifont che arriva da Roma con chance evidenti. Solo Caf sta correndo bene e gradisce la distanza, Barolo Grif fa spesso il suo dovere, Bideale Par cresce, poi Zucco Jet e Trupiale Jet. Amalfi Jet ha condizione indecifrabile ma non stupirebbe vederlo emergere.
4 – 8 – 14 – 11 – 10 – 12

SESTA CORSA
Invito per quattro anni internazionali di buona levatura. Mt 2.100
Si ritrovano Cronos degli Dei e Creonte Caf , nonostante la stima che nutriamo verso l’allievo di Forino diamo la prima preferenza al figlio di Ready Cash. Dovessero sbagliare qualche parziale, tutti dovranno fare i conti con Condor Bar che, potenzialmente, non teme nessuno dei presenti. Altro cavallo da non sottovalutare è il passista veloce Cervantonpridegar.
2 – 4 – 8 – 7
SETTIMA CORSA
Condizionata per tre anni internazionali vincitori da 5 a 10mila euro nella carriera. Mt 1.600. Corsa equilibratissima, almeno cinque si candidano alla vittoria.
Siamo impazziti: Druso davanti, concede strada a Duriba Jet, entrambi se la giocano. Delivery Se è migliorato di meccanica e presto verrà fuori. Demonia è forte sullo spunto breve, Deha Caf non teme nessuno ma deve ancora assicurarsi nell’andatura. Detto Jet è piaciuto, Divine Fas è buona ma alza un po’ il tiro, poi Duenoveuno, non ancora quello dello scorso anno, e Dangerous Glory.
5 – 2 – 1 – 11 – 3 – 9

OTTAVA CORSA
TQQ ad invito, prova clou del pomeriggio: si tratta di un handicap, a resa di metri, per anziani internazionali inquadrati in categoria F e superiore. Mt 2.060 – 2.080 – 2.100.
Aramis Ek è un serio candidato alla vittoria per andare a prendere Atena Breed, eventualmente fosse lei la leader, deve rispolverare i vecchi motivi. Very Joy crescerà rispetto all’ultima, Argento Jet, Allstar Again e Abracadabra Effe si trasformano in queste corse. Un piazzamento è alla portata pure di Braveheart Grif, Banteng Jet e Allegra Luis. Più complicato per Zakk Wise.
10 – 5 – 12 – 4 – 8 – 1

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedenteLotteria Trotto, al via la vendita dei biglietti di ingresso al gran premio internazionale del 2 ottobre
Articolo successivoRiunione del 16 Settembre 2022 – Trotto
Lorena Sivo classe 1968, giornalista dal 1992, Odg, Ussi, Gus Gruppo Giornalisti Uffici Stampa (FNSI), dal 1998 Ufficio Stampa e Comunicazione Ippodromo di Agnano Napoli l.sivo@ippodromipartenopei.it