PRIMA CORSA
Batteria A Coppa Proprietari. Condizionata per cavalli di quattro anni ed oltre, internazionali, interpretati dai gentlemen – proprietari. Mt 1.600.
Match tra Vireo Jet e Condor Bar, con il primo molto più adatto alle prove di velocità e sollecito in partenza. Cindy Model è più regolare di quanto si evinca dai risultati recenti, Zeta Dipa e Valerio San salgono di categoria ma potrebbero rivelarsi insidiosi se davanti sbagliassero i parziali.
5 – 4 – 6 – 1
SECONDA CORSA
Batteria B Coppa Proprietari. Condizionata per cavalli di quattro anni ed oltre, internazionali, interpretati dai gentlemen – proprietari. Mt 1.600. Molto più equilibrata della prima batteria.
I favori vanno a Zagor Daf che ha forma probante e numero vantaggioso. Aristeo Caf ha corso da protagonista il Federnat , stavolta se la giocherà di spunto e bisogna augurarsi che non paghi l’impegno ravvicinato, anche perché Zona Jet è dello stesso livello, Bonita Alter, Adone delle Selve e Baika dei Ronchi hanno condizione super.
3 – 8 – 7 – 4
TERZA CORSA
Condizionata per anziani internazionali, di cinque anni e sei anni, vincitori da 10 a 25mila euro nella carriera.. Mt 2.100. Corsa senza frusta.
Bibbo Sm si sta esprimendo a livelli apprezzabili, lo scegliamo favorito. Boko è la principale alternativa, magari agendo al traino. Stanno correndo molto bene anche Andreotti Giegi e l’ospite Bon Ton. Il rientrante Bjorn Op sarebbe temibile se si avviasse, Barolo Grif, Babilonia Zack e Barracuda Gar rappresentano le sorprese.
12 – 4 – 7 – 9 – 5 – 10
QUARTA CORSA
Condizionata per internazionali di quattro anni vincitori da 12 a 24mila euro nella carriera. Mt 2.100 Prova equilibratissima, possono vincere tutti o quasi.
Le ultime negative di Cosimo Tor sono causate da fattori contingenti, a noi piace. La penultima di Cyrano Prince Tc è bellissima, Caseri deve ritrovare la condizione migliore ma non può essere sottovalutato, stesso discorso per Con Te Bella. Occhio a Catia Jet, temibile se c’è selezione e Caos Ll, mai fortunato. Corsaro Black rischia di restare di fuori o spendere troppo.
8 – 2 – 1 – 3 – 9 – 11
QUINTA CORSA
Condizionata per internazionali di tre anni vincitori da 1 a 5mila euro nella carriera. Mt 1.600
C’è da andare a prendere Diadema di No che però è stata solo sufficiente di recente, potrebbero riuscirci Dominio Bi se viene uno svolgimento lineare e Dickens se può piazzare lo spunto da vicino. Incuriosisce la rientrante Damalor del Sile che si muoveva bene prima dello stop, anche Danimago Sm e Domineitor tornano all’attività agonistica con qualche chance.
10 – 4 – 13 – 9 – 1 – 8
SESTA CORSA
Condizionata per quattro anni internazionali vincitori da 4 a 12mila euro nella carriera. Mt 1.600.
I percorsi di testa di Ciccio Jet perdono di forza nel tratto finale, sul miglio potrebbe difendersi meglio, favorito. Commando Tor è quello più in forma ma avrebbe preferito la lunga distanza, Cartesio Op è arrivato senza spazio mercoledì, corsa nella quale ha deluso tanto Cristian Grif. Costarica Pax, Cres Mail e Ciro Jet possibili sorprese.
6 – 9 – 11 – 4 – 3 – 1
SETTIMA CORSA
Condizionata per quattro anni internazionali vincitori da 15 a 30mila euro nella carriera. Mt 1.600
Favorito Dark Shadow che ha forma eccellente ed è affiatato con il gentlemen, contro favorita Danea di Poggio che invece viene improvvisata dal suo nuovo proprietario. Daimon Jvs rientra ma, per i trascorsi, merita particolare attenzione, poi Darsko Guida e Dante Grif che pure ricompaiono. Sorprese Dai Kronos e Dixie Spav.
7 – 2 – 5 – 4 – 9 – 10
OTTAVA CORSA
TQQ, Memorial Gianni Castelluccio: handicap ad invito, riservato agli anziani internazionali appartenenti alle categorie F – E – D, con alla guida i gentlemen.
Theodor Grif può far valere uno spessore superiore ad avversari comunque velocissimi ed insidiosi come Totano Jet, rientrato positivamente, e Electrochoc, in forma. Nonostante la terza fila, Back On Top e Amuleto Luis sono il lizza per il successo, stesso discorso per Banteng Jet in seconda. Prime sorprese Vasco Jet, Bondjamesbond Gar, Bellini Grif e Beverly Star.
8 – 6 – 4 – 20 – 13 – 21