EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


1 Ore 14.15 – PREMIO BASILIO (VENDERE) Metri 1500
Si comincia con una vendere che vede 5 soggetti al via con i favori del pronostico che vanno a Galway Girl che nel contesto scala (ma di contro è tanto che non vince). Damble ha il problema della partenza, se va via liscio è un fattore per la vittoria. Ancora King Lasen che paga al peso la forma del periodo e Alwaysahead che scala ma rientra.
2 Ore 14.50 – PREMIO DON BARTOLO (HANDICAP) Metri 1400
Poco leggibile la forma di Scrummaster che qui scala e con un Vargiu nel motore merita la prima citazione. In alternativa stuzzica Shorty che torna su distanza ideale, poi il carico Brigant Magic. Sorprese Charme dei Grif presentata da un team particolarmente intonato nel periodo e il pesino Le Green Cest Chic.

3 Ore 15.30 – PREMIO BARBIERE DI SIVIGLIA (HANDICAP) Metri 2000
Handicap per i soli tre anni sui 2000 metri di non semplice lettura nel quale proviamo favorito Contedimontecristo che tutto sommato nel contesto scala e sulla pista ha già saputo vincere. Chi gradisce sicuramente il tracciato è Action Painting, poi Lucky Lady con forma in crescita. Sorprese Zabljak che allunga il tiro, il pesino Orange Drop e Brazen Boy.

4 Ore 16.30 – FIGARO (MAIDEN) Metri 1800
Pochi ma buoni in questa maiden, Kazzam ci è andato vicino un paio di volte e per questo rimane uno dei perni della corsa. Ma il ruolo di favorito va al Bottiano Wild Creature, da attendere in progresso dopo un debutto più che discreto e Berbera meglio di quanto dica la carta all’ultima e sempre stimata. Altro che può venire tanto avanti è Last Born. Sorprese Ersilia (team Guerrieri) e Bisous Au Chocolat.

5 Ore 16.30 – PREMIO MEMORIAL ANTONELLO MUCCIOLO-TQQ (HANDICAP) Metri 2250
Si chiude con il TQQ per gli anziani sui 2250 che vedrà 12 cavalli al via. La prima citazione la affidiamo ad Alma Hera una che a Napoli si trova alla grande (vincitrice del Soragna 2022), unico dubbio i 2250 mai affrontati. Time Out ha un peso impegnativo e tutto sommato ancora possibile per essere protagonista visto anche il grande feeling con la pista. Chiamami Boss manca di forma ma ha il peso giusto per puntare al marcatore. Dentro anche Redimaggio in crescita, Blonde Queen, Frenkbit (alla prima con il nuovo training), il regolare Private Equity e Stella Che Balla che ha fornito una discreta prova di rientro.

 

 


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedenteRiunione del 2 Novembre 2022 – Galoppo
Articolo successivoRiunione del 4 Novembre 2022 – Trotto
Lorena Sivo classe 1968, giornalista dal 1992, Odg, Ussi, Gus Gruppo Giornalisti Uffici Stampa (FNSI), dal 1998 Ufficio Stampa e Comunicazione Ippodromo di Agnano Napoli l.sivo@ippodromipartenopei.it