1° CORSA:
Extra Model è stato impressionante all’ultima uscita, inoltre parte molto svelto, per cui dovrebbe assumere subito l’iniziativa. Come abbiamo già detto in altre circostanze, confrontare la forma siciliana con quella del centro sud è veramente complicato, comunque Ercole Forest, al di la delle medie realizzate, sembra un discreto soggetto e visto il numero di partenza lo scegliamo come alternativa al favorito. Ruolo che sarebbe spettato ad Extra Bar se non avesse deluso all’ultima uscita. Escarda Jet non gradisce gli svolgimenti tattici, se dovesse esserci andatura può inserirsi.
2° CORSA:
Doyle Wise L è nel miglior momento della carriera, svelto in avvio e gestibile, oltre ad avere la capacità di esprimersi anche al traino, favorito consistente. Disma Jet ha corso in chiara ripresa e sembra l’avversario più temibile, fin dalle battute iniziali, per l’allievo di D’Alessandro. Dama Bianca Par resterà acquattata lungo i paletti sperando in lotte premature, Dybala Zs Fz è migliorato molto ma parte da posizione penalizzante. Complicata anche la sistemazione di Dream Rod d’Alvio, deludente l’ultima volta, che in un contesto del genere può fare il protagonista, se in forma.
3° CORSA:
Aaaron Smith Treb, autore di rientro tranquillo e nello stesso tempo confortante, e Artico Jet, tornato all’ultima uscita ad un rendimento apprezzabile, sembrano i principali candidati alla vittoria. Il veloce Zimox, probabile iniziale battistrada e la duttile e combattiva Averla Jet, si propongono come possibili alternative. Zampillo Op ha numero vantaggioso ma sta deludendo, i caratteriali Unico Già Sheba e Andreotti Giegi possono interferire se di luna giusta.
4° CORSA:
Campo molto equilibrato, proviamo con la qualitativa Demetra Grif che nelle ultime uscite ha dato chiari segnali di ripresa, potrebbe aver trovato l’occasione giusta. Dovrà vedersela soprattutto con Dafne d’Or che ha mal digerito la prima curva di Aversa ma sicuramente sarà più a suo agio su quella della pista da km e Daivita Jet, verificabile sabato al Cirigliano. Danceinthedark Lj ne ha di difetti, non gira di fuori e a volte sbaglia senza motivo, ma non le manca un’apprezzabile punta di velocità, la preferiamo alla regolare Diavola Dipa. Sorprese Dunamar, Dancer Gar e Divine Fas, qualitative ma inespresse.
5° CORSA:
Sono pochi ma di buon livello: si sfidano Ernest Jet e Ever Wise As, il quarto del Masaf maschi e la quarta del Masaf femmine, entrambi al rientro. Non abbiamo notizie riguardo alla condizione, per cui diamo una lieve preferenza al maschio che, fino ad oggi, è stato più sollecito al via dell’elegante saura di Castiglia. Non sono tagliati fuori gli altri, in particolar modo Emerald Grif che ha forma rodata e gamba importante. Edwin Jet deve ancora trovare il giusto assetto, Etty Jepson ed Elsa Killer Gar cercheranno di farsi notare.
6° CORSA:
Gran bella corsa, quasi quanto una prova di gruppo tre: Bravo di Ruggi si è dimostrato il più costante nel rendimento, inoltre sa adattarsi a svariati schemi. In partenza cercheranno la testa Creonte Caf che sta andando di lusso nel periodo e Crash’ Em All che ha fornito un rientro più che convincente, entrambi sono valutabili in linea con il nostro favorito. Cervantonpridegar è piaciuto nel rientro romano e aggiungiamoci pure che è quello più attrezzato per la distanza. Di Brunello Grim conosciamo tutti pregi e difetti, va fortissimo ma è incline all’errore. Braveheart Grif deve ritrovarsi.
7° CORSA:
Potrebbe risolversi in un match tra David del Ronco, vincitore in maniera strepitosa all’ultima uscita, anche se in un contesto decisamente inferiore a questo, e Diocleziano Dvs. Quest’ultimo, dopo averne vinte due in maniera devastante, ha avuto qualche difficoltà la volta successiva, perdendo la partenza e restando di fuori. Sperano in lotte premature Donatello Ll, a suo agio quando c’è selezione e Diabolik Dvs, passista di apprezzabile coraggio. Sorprese il caratteriale Don’t Give Up Lj ed il rientrante Diogene Laser.
1° CORSA: 5 Extra Model+++
2 Ercole Forest
3 Escarda Jet++
6 Extra Bar+
2° CORSA: 3 Doyle Wise L+++
2 Disma Jet
1 Dama Bianca Par++
6 Dybala Zs Fz
8 Dream Rod D’ Alvio+
3° CORSA: 15 Aaron Smith Treb++
13 Artico Jet
6 Zimox++
11 Averla Jet
5 Zampillo Op+
9 Unico Gia Sheba
4° CORSA: 2 Demetra Grif+++
5 Dafne d’Or
4 Daivita Jet++
10 Danceinthedark Lj
6 Diavola Dipa+
8 Dunamar
5° CORSA: 6 Ernest Jet+++
2 Emerald Grif
3 Ever Wise As++
4 Edwin Jet+
6° CORSA: 1 Bravo di Ruggi+++
6 Creonte Caf
2 Crash’Em All++
3 Cervantonpridegar
10 Brunello Grim+
8 Braveheart Grif
7° CORSA: 6 Diocleziano Dvs+++
3 David del Ronco
10 Donatello Ll++
7 Diabolik Dvs
9 Diogene Laser+
8 Don’t Give Up Lj