1° CORSA:
In dieci hanno chance di lottare per il successo: proviamo con El Miguel Mira che ci aspettiamo in progresso rispetto all’ affermazione foggiana, Encantado Grif che difetta solo un pizzico di cattiveria, Escabana Spav, vincente dopo percorso “ nasino al vento “ all’ultima. Emma Leon Sm senza anteriori sarebbe più “ speedy “, Estudiantess si è imposto, in modo convincente, in un contesto inferiore a questo. Enda Baba possiede una discreta punta di velocità, altrettanto Elfo Lz che però è mal posizionato, Equality è un po’ calato dopo qualche prestazione brillante. Errico Caf cresce, non sottovalutatelo, grossa sorpresa Egill di Meletro.
2° CORSA:
Delfo Da, l’ultima volta, si è messo a fare il balletto in fase di allineamento, difetto che non aveva mai evidenziato, chissà che togliere i ferri anteriori lo abbia infastidito, lo riproponiamo. Dreamofderby Par è il diretto rivale, più lento al via e con una meccanica delicata ma in possesso di progressione consistente. Difficile trovarne altri: si può ipotizzare che Durk Jet rientri con forma ottimale, che la defaillance di Donna Dj, martedì ha fatto un giro, sia da attribuire solo ad una giornata storta, che Deejay Bi renda di più con meno passaggi da fare. Grossa sorpresa Danielle Jet, sperando che migliori sulle curve.
3° CORSA:
E’ più equilibrata di quanto possa sembrare a prima vista: Enricobellei Par non è veloce al via, in compenso possiede un passo corposo che in un campo stringato può fare la differenza, siamo disposti a dargli fiducia, previa sgambatura convincente. Er Bomber Ors ed Eurialo del Ronco sono soprattutto dei velocisti, quindi più adatti del favorito sulla distanza breve. La loro valutazione non si discosta, l’allievo di Minopoli si sarebbe piazzato nel Saranno Famosi, senza l’errore sulla piegata finale. Anche Elixia può vincere, soprattutto se la corsa avesse un andamento selettivo.
4° CORSA:
Dearrouge ha un ruolino di marcia notevole, cercherà di sfondare ed arrivare fino in fondo, è sicuramente la cavalla da battere anche se le avversarie non mancano. Dakota del Ronco ha deluso all’ultima uscita ma in precedenza aveva impressionato, risolvendo con progressioni importanti. De Luisa si sta facendo apprezzare per ottimi percorsi, mai accompagnati da svolgimenti fortunati. Un gradino sotto valutiamo la qualitativa Donner Amour che ritorna in Italia dopo breve campagna francese, e Damisela che, a percorso netto, possiede i mezzi per sorprendere.
5° CORSA:
Cesare Fas va veramente forte e sul doppio chilometro ha la possibilità di organizzarsi con calma, l’unico aspetto che rimane sempre in sospeso riguarda la meccanica che però, nelle ultime corse, è stata convincente. Anche Cecco Capar e Commando Tor affrontano distanza particolarmente gradita, entrambi vicini alla miglior condizione. Cd Francis ci mette sempre tanta buona volontà, può piazzarsi. Prime sorprese Cascor Indal che corre anche giovedì a Foggia e Corallo Dls che potrebbe farsi notare nel tratto conclusivo. Birbona sembra in calo, ancor più Crown Op.
6° CORSA:
E’ probabile che si risolva in un match tra Daniele Jet e Dilettevole Nap, due soggetti dal potenziale importante, con forma considerevole. Diamo una lieve preferenza al Naglo di Di Nardo che può sfruttare il numero interno ed una maggiore duttilità rispetto all’avversario che l’ultima volta ha dovuto rimediare ad un errore iniziale, pensate quanto sia andato forte. Derrick Fks, il migliore degli altri, al momento va più piano ma un eventuale “ sferrata “ potrebbe mettergli le ali. Quando lo ha fatto non ha ottenuto risultati eclatanti ma crediamo che, su fondo soffice, possa gradire parecchio.
7° CORSA:
Belzebù Jet fatica a raggiungere i livelli dello scorso anno ma il rendimento recente è comunque apprezzabile, in questa categoria sembra un favorito netto. Difficilissimo scegliere le possibili alternative, un po’ tutti hanno ambizioni: la lestezza iniziale e l’adattabilità allo schema ci spingerebbe verso Zio Salvio Jet e Benhur Jet ma Chantal Fb, tolta l’ultima, avrebbe qualcosa in più rispetto ai due. Inoltre, Zeus Rivarco Op fa prestazioni importanti, una dietro l’altra, Cornaro Gas dovrebbe essere pronto e Antony Leone rimane un cavallo di classe.
8° CORSA:
Gli ospiti romani Gianluca Boko e Zobeide Erre, con il primo che ha caratura superiore, sono entrambi in gran forma e anche duttili, quindi gestibili pure da gentlemen che non hanno conseguito quaranta vittorie in carriera. Almeno questo è il nostro ragionamento, che poi Boston Wise L abbia nelle gambe misure fuori portata per gli avversari lo sanno tutti, ma la meccanica del figlio di Main Wise As è quello che è. Ambra Lj + in gran momento, Caravaggio Grif se la gioca in un contesto del genere, Zaffiro Fb parte veloce, non va escluso un suo inserimento.
1° CORSA: 13 El Miguel Mira+++
5 Encantado Grif
6 Escabana Spav++
1 Emma Leon Sm
3 Estudiantess+
11 Enda Baba
2° CORSA: 7 Delfo Da+++
2 Dreamofderby Par
6 Durk Jet++
1 Deejay Bi
5 Donna Dj+
3° CORSA: 4 Enricobellei Par++
3 Er Bomber Ors
1 Eurialo del Ronco++
5 Elixia+
4° CORSA: 6 Dearrouge+++
3 Dakota del Ronco++
2 De Luisa
4 Donner Amour
1 Damisela+
5° CORSA: 4 Cesare Fas+++
6 Cecco Capar
8 Commando Tor++
3 Cd Francis
7 Corallo Dls+
9 Cascor Indal
6° CORSA: 2 Daniele Jet+++
3 Dilettevole Nap
5 Derrick Fks++
7° CORSA: 3 Belzebù Jet+++
6 Zio Salvio Jet
2 Benhur Jet++
4 Chantal Fb
7 Zeus Rivarco Op+
8° CORSA: 7 Gianluca Boko ( S )+++
1 Zobeide Erre
5 Boston Wise L++
3 Ambra Lj
9 Caravaggio Grif+
2 Zaffiro Fb