1° CORSA:
Il rientrante Donadoni Effe, presentato da Vincenzo Castiglia, ha deluso le aspettative nella prima parte di carriera ma dovrebbe essere abbastanza buono per risolvere questa contesa. Lo preferiamo a David del Ronco, poco centrato nella meccanica all’ultima uscita, e Di Frank Breed che pure ha avuto problemi di andature di recente. Dovessero fare parziali al contrario ne trarrebbe giovamento il passista Jim Beam, dotato di valida progressione. Diabolik Dvs avrebbe da dire se trottasse al meglio, Danish Model ha il potenziale per farsi notare.
2° CORSA:
Dovrebbe risolversi in un match tra Eldorado Jet e Enquist Selfs: non prendiamo alla lettera il confronto di gennaio che vide emergere chiaramente il portacolori di Villani, nel frattempo sono cresciuti entrambi a dismisura ma il primo sembra chiaramente più veloce al via, per cui la prima citazione gli spetta di diritto. Terzo incomodo Early di Casei che quando si impegna linearmente sa andare forte, magari non quanto i due favoriti. Sullo stesso piano dell’allievo di Minopoli mettiamo anche il passista Efrem in Glory, rivisto in ordine. Prima sorpresa Errico Caf, impegnato anche venerdì.
3° CORSA:
Dolly Msc l’ultima volta è stata centrata di meccanica e concentrata mentalmente, con il valore aggiunto della guida di Ciccarelli è una favorita consistente. Danusa Key Col corre sempre bene ma è lenta a mettersi in azione, potrebbe essere un fattore, fin dal via, Dark Ors se trottasse al meglio. Duccio forse rende di più da opportunista e qui ne ha la possibilità, Demetra Tor sembra in ripresa, può aspirare ad una piazza. Dior degli Ulivi probabilmente rende di più quando può agire sui primi, Dionisio va forte ma risulta molto complicato nell’impiego. Poi Daimon Jvs.
4° CORSA:
E’ probabile che venga fuori una prima parte di gara incandescente che favorirebbe Cash Top, passato agli ordini di Bevilacqua – Squeglia dopo la campagna francese. Scegliamo quest’ultimo come cavallo da battere, nei confronti di Ariel Grif, a patto che resti nello stesso assetto dichiarato ai partenti e Amazing Caf, in discesa di categoria, anche se alle prese con sistemazione scomoda. Se fosse pronto, Theodor Grif potrebbe inserirsi nella lotta per il podio, Zelante Op, Vireo Jet e Scarlatti Luis rivestono il ruolo di sorprese.
5° CORSA:
Sembrano distinguersi in tre: Emergenza Par era piaciuta tanto all’esordio, la volta successiva ha corso molto bene ma ci aspettavamo qualcosa in più, può darsi che sulla pista di casa sia più concentrata. Hanno fornito ottime qualifiche sia Ester Luis, chiusa in 58.3 e andatura appariscente, e Ever Forever Gar, chiusa in 59.5 a fermare, anche se con meccanica ancora migliorabile. Encantada Bi stava correndo bene l’ultima volta, prima di sbagliare, ai quattrocento conclusivi. La rientrante Evelyn Grif potrebbe avere discreti mezzi, anche Evita del Ronco se evitasse riottosità.
6° CORSA:
Si sfidano due cavalle in grande forma quali Beatrice Grad, dotata di progressione molto valida e California, svelta al via e particolarmente incisiva quando può essere trainata. La scelta è sottile e legata allo svolgimento. A queste bisogna aggiungere Classicgal, soggetto dal rendimento apprezzabile e Cesare Fas, lento al via ma devastante nella risalita, impegnato anche venerdì. Il veloce Chopin Grif ha deluso all’ultima, in precedenza aveva fatto molto bene. Poi il diligente Cars dei Daltri e Chirone Jet, nel caso togliesse gli anteriori.
7° CORSA:
Allo start ci sono due cavalli particolarmente interessanti come Enaoz e Extra Model che però debbono dimostrare di sapersela cavare nei nastri. L’allievo di Trinchillo sembra più duttile, quello di Minopoli ha vinto al comando ma è da dietro che riesce ad esprimersi compiutamente. Non sarà facile per Ernest Jet rendere quaranta metri ma ha già affrontato i nastri al meglio e inoltre, sembra in condizione apprezzabile. Il passista Emerald Grif deve riscattare le due recenti rotture,sorpresa Etti Jepson, di recente alle prese con qualche difficoltà di meccanica.
8° CORSA:
A Barone Gas non è venuta bene l’ultima, in professionisti potrebbe rendere di più e il campo ristretto gli da una mano, è il nostro favorito di una prova abbastanza aperta. Callisto Leone probabilmente sarà solo una sorpresa ma crediamo che in questa occasione sia nelle condizioni di rendere al meglio, proviamo a dargli fiducia. Curzio Jet, pur con forma indecifrabile, ha le sue chance da giocare, Zampillo Jet alza il tiro ma ad Aversa si è imposto in maniera perentoria. Il veloce Ulterior Vil farà la sua parte, non è da escludere un inserimento di Cyrano Prince Tc.
1° CORSA: 8 Donadoni Effe+++
9 David del Ronco
5 Di Frank Breed ++
10 Jim Beam
4 Diabolik Dvs+
11 Danish Model
2° CORSA: 6 Eldorado Jet+++
1 Enquist Selfs
7 Early di Casei++
8 Efrem in Glory+
3° CORSA: 5 Dolly Msc++
3 Danusa Key Col
6 Dark Ors++
2 Duccio
10 Demetra Tor+
11 Dior degli Ulivi
4° CORSA: 9 Cash Top+++
1 Ariel Grif++
7 Amazing Caf
6 Theodor Grif+
5° CORSA: 8 Emergenza Par+++
11 Ester Luis
12 Ever Forever Gar++
13 Encantada Bi
14 Evelyn Grif+
7 Erica del Ronco
6° CORSA: 1 Beatrice Grad+++
3 California
7 Classicgal++
5 Cesare Fas
4 Chopin Grif+
9 Cars dei Daltri
7° CORSA: 2 Enaoz+++
3 Extra Model
6 Ernest Jet++
8° CORSA: 6 Barone Gas+++
5 Callisto Leone
4 Curzio Jet++
2 Zampillo Jet+