EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


1° CORSA:
Eternity Bar, probabilmente, va molto più forte di quanto abbia mostrato fino adesso, visto che quando rimane da sola si deconcentra in maniera evidente, per cui il limite realizzato di recente verrà aggiornato a breve, favorita evidente. Eiffel Fi va altrettanto forte ma fin’ora non ha fatto progressi per quanto concerne la meccanica, parte con prudenza ed ha bisogno di trovare l’azione giusta, comunque è nettamente la seconda scelta. Ci aspettavamo di più dalla lesta Elsarouge, il tempo per riprendersi non le manca, la regolare Erculea Many è, più o meno, dello stesso livello.
2° CORSA:
La qualitativa Destiny Effe è sembrata molto più sicura di meccanica all’ultima uscita e ciò le ha consentito di migliorare nettamente le sue prestazioni che sono in continua evoluzione. Il ruolo di favorita dell’allieva di Gocciadoro non è in discussione. Dearrouge ha un ruolino di marcia notevole ( sei vittorie e quattro piazza d’onore nelle ultime dodici corse ) ma crediamo che, sulla distanza, non tenga un percorso da protagonista, mentre, agendo in scia alla favorita, sarebbe più incisiva. Damisela è pronta per una prestazione all’altezza del suo standard, De Luisa è in gran forma ma non ha feeling con la Dea Bendata.
3° CORSA:
A Capannelle, Eli Jet ha corso, da start a start, in 1.56.8 con 1.12.5 per il giro finale, numeri da G.P.. Occhio però alla meccanica, non ancora sincronizzata del tutto. I restanti partecipanti sono tutti competitivi per le piazze, in grado di esprimersi, mettendo in preventivo dei progressi, intorno al 2.01. Abbiamo scelto Elfo Lz che stavolta spenderà meno in partenza, Everest di No, nel caso avesse perfezionato la meccanica e Edo Dorial, ritirato per febbre l’ultima volta. Emma Leon Sm, meglio senza anteriori, Elettracon e Enea Ors gli altri possibili.
4° CORSA:
Donna Fatale Par, dopo il perentorio successo napoletano, ha confermato alla Maura di essere in crescita esponenziale. ma stavolta dovrà fare i conti con Dreaming of You che parte al suo interno, cavallo completamente trasformato dal cambio di training. La partita tra i due è aperta. Daytona Wise As rientra e parte da una posizione scomoda ma ha poco da invidiare ai primi due, Danea di Poggio si è subito messa in evidenza al ritorno in patria, Do It Again ha un po’ deluso venerdì scorso, dopo una serie di apprezzabili prestazioni.
5° CORSA:
Evelyn Grif è veloce ma poco centrata, la prima fila le concede un consistente vantaggio rispetto ai principali avversari che potrebbero essere Eraser, in grossa crescita, il rientrante King Pay Joe, El Romeo Maker, alle prese con brutto numero ed Enparente Par, deludente le ultime due, molto meglio in precedenza. Ezechiele Lz si era ben qualificato prima di esordire in maniera molto negativa, Elisabetta Grif cresce di corsa in corsa, Electra Iz ha i mezzi per sorprendere. Altre sorprese possibili Encantada Bi, Edera Ban ed Election As.
6° CORSA:
Great King Wine, seppur al rientro da agosto, dovrebbe parlare una lingua sconosciuta agli altri partecipanti. Certo, il Zirkuss dei tempi belli non avrebbe di certo timore dello svedese della Santese ma in un recente rientro è sembrato lontano da una condizione decente. Argentina Jet ha posizione favorevole ma anche lei viene da prestazioni deludenti, qualcosa in più ha fatto Akira Font che però deve risalire da dietro e non è semplice. Zulu’ Egral e Argo del Ronco possono rivelarsi piazzati di quota.
7° CORSA:
Beatrice Grad sta correndo spesso e sempre bene, tra l’altro l’ultima è super, invece il numero alla corda può crearle dei grattacapi in avvio ma rimane la nostra favorita. Baschiria Op non è sempre disponibile, comunque l’ultima volta ha vinto in un contesto superiore a questo e quindi le va riconosciuto un ruolo da protagonista. Valido anche il rendimento recente della passista Cometa Fas, mentre Cars dei Daltri deve giocarsi la carta della partenza, in quanto gradisce esprimersi da secondo in corda. Non sottovalutate Clitumno Sl per le piazze, Chirone Jet è in forma e diventa pericoloso se toglie gli anteriori.
8° CORSA:
Coco Jumbo Adv non sempre è disponibile ma, se lo valutiamo sul successo di gennaio o sull’ultima performance, è decisamente il cavallo da battere. Sono in possesso di chance consistenti Chapeau Losapio, molto bene in tris, Antony Leone, autore di percorso apprezzabile di recente, Argento Jet, autentico specialista di queste corse, Cameliast, agile ed in grado di correre in 2.29. Vicini nella valutazione pure Un Vero Hbd e Crystal di No che hanno nella duttilità le armi migliori, Alcatraz Geo ed il mal posizionato Stepping Spaceboy, possibili sorprese. Crash’Em All e Cervantonpridegar per un piazzamento.

1° CORSA: 5 Eternity Bar+++
2 Eiffel Fi
3 Elsarouge++

2° CORSA: 5 Destiny Effe+++
4 Dearrouge
7 Damisela++
2 De Luisa+

3° CORSA: 9 Eli Jet++
4 Elfo Lz
7 Everest di No++
5 Edo Dorial
2 Enea Ors+
10 Emma Leon Sm

4° CORSA: 3 Dreaming of You+++
4 Donna Fatale Par++
8 Daytona Wise As
5 Danea di Poggio
6 Do It Again+

5° CORSA: 4 Evelyn Grif+++
17 Eraser
18 King Papy Joe ( F )++
12 Enparente Par
16 El Romeo Maker+
1 Ezechiele Lz

6° CORSA: 8 Great King Wine+++
2 Zirkuss
3 Argentina Jet++
9 Akira Font
1 Zulu’ Egral+
5 Argo del Ronco

7° CORSA: 1 Beatrice Grad+++
8 Baschiria Op
3 Cometa Fas++
6 Cars dei Daltri+

8° CORSA: 5 Coco Jumbo Adv+++
10 Chapeau Losapio
9 Antony Leone++
8 Argento Jet
4 Cameliast+
7 Un Vero Hbd

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedenteLotteria 2023, al via la prevendita per il gran premio del’1 maggio.
Articolo successivoRiunione del 21 Aprile 2023 – Trotto
Lorena Sivo classe 1968, giornalista dal 1992, Odg, Ussi, Gus Gruppo Giornalisti Uffici Stampa (FNSI), dal 1998 Ufficio Stampa e Comunicazione Ippodromo di Agnano Napoli l.sivo@ippodromipartenopei.it