EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


1° CORSA:
Ci sono talmente pochi riferimenti apprezzabili che sono costretto a scegliere chiaro favorito Eros degli Ulivi ( un quarto posto in sei corse disputate ), ovviamente influenzato dalla presenza di Gocciadoro alla guida e al training ma anche da un discreto motore. Eldorado Lud sembra potente ma ancora da plasmare, stesso discorso vale per Explosive Op che un passo in avanti lo ha fatto. Peccato per la meccanica deficitaria ma Eraser possiede buona gamba, Eddy Nazionale sarebbe un’idea credibile per le piazze se solo si convincesse a fare i passaggi, poi Enea Dibielle, Estasi Jet, Ezechiele Lz, Eridan Jr Breed, Ego Spritz e Europeo As.
2° CORSA:
Se Delfo Da ha sbagliato due volte nelle ultime tre uscite ci sarà un motivo, probabilmente legato alla meccanica, ma potenzialmente, l’allievo di Simioli, non si discute, pertanto è il favorito, pur con qualche riserva. Dynasty Nobel, Duty Lg e Drazed Wild sono le principali alternative, i primi due potenti ma con delle difficoltà d’andatura, mentre l’erede di Crazed, affidato a Maione, è più duttile, anche se un pizzico meno esplosivo. Il generoso Druso Nerone Gpd sfrutterà la corda per cercare di andare a premio, Divine Fas ha corso in progresso l’ultima.
3° CORSA:
Etoile Ors, senza l’errore in prossimità del traguardo, avrebbe corso in 1.15.8 sul doppio km, a Torino, dopo percorso d’assalto. Ciò rende l’idea sul potenziale della figlia di Ideale Luis che però è alla ricerca di un assetto più sicuro, affidabile. Il resto del campo è formato da soggetti che non hanno dimostrato molto, pur con qualche eccezione: Eura mi intriga parecchio ma è pur sempre all’esordio, la regale Encantada Bi sta progredendo, Elena La potrebbe farsi notare ma la aspettiamo in prima fila, Ermione Leone è una possibile cavalla “ nascosta “. Sorprese Elodierisaia Trgf e Easter Rub.
4° CORSA:
Corsa aperta a diverse soluzioni: a Elsa Killer Gar potrebbe mancare una corsa per essere al top, comunque ci sta che vada davanti e arrivi fino in fondo. Eiffel Fi ha ripreso a vincere, la meccanica non è ancora spontanea ma va forte. Impressionante lo scatto breve di Elixia, se viene mossa può metterli tutti d’accordo. E’ possibile che apra favorita Eleonora Grif, alla prima uscita per Gocciadoro, e che vinca facile, d’altronde è stato scelto un impegno con chiamata alta per quelle che sono le sue somme vinte attuali. La linea con Enea Sl mette in gioco pure Extra Bar e non dimentichiamo Eloise Gar che ha classe.
5° CORSA:
Non è già scritta la fase iniziale, Taylor Roc e Akira Font sono difficilmente scavalcabili ma i partitori, al loro esterno, non mancano. In ogni caso, i due citati sono i principali pretendenti al successo: quello della Villani ha vinto l’ultima in maniera egregia ed è possibile che possa migliorare, l’allievo di Farina ha ripreso una condizione apprezzabile, seppur ancora distante dal migliore standard di rendimento. Vanvitelli è un altro che, comprensibilmente, alterna prestazioni discrete ad altre deludenti. Bacio del Nord e Adone d’Alvio le prime sorprese.
6° CORSA:
Al momento, in un contesto di spessore, Callisto e Barbaresco Grif si staccano, il primo autore di un Lotteria all’altezza dei migliori, il secondo autore di performance notevole a Torino. Il fatto che Barbaresco Grif possa sfilare a condurre e soprattutto, che possa migliorare il suo rendimento recente, ci induce a preferirlo all’avversario ma sarà una bella sfida. Zefiro d’Ete fa sempre la sua parte, comunque il numero un po’ lo limita, poi Creonte Caf che dovrebbe scavalcare quelli all’interno, Bonito Feg, tornato brillante e Boston Luis, a suo agio nella categoria ma non nello schema.
7° CORSA:
Corsa equilibrata nella quale un po’ tutte scendono in pista con qualche ambizione: siamo attratti dalle recenti esibizioni di Donner Amour e Demonia, con lieve preferenza per la prima perché dovrebbe risultare più rodata dell’avversaria, assente dalle competizioni da circa quaranta giorni. Deliziosa Luis l’abbiamo sempre stimata ma non ha impressionato a Milano, quando scendeva in pista per la prima volta con il training di Gocciadoro. E’ lecito ipotizzare che progredisca ma fatichiamo ad immaginare fino a che punto. Un inserimento di Dakota non è da escludere.
8° CORSA:
Quasi impossibile periziare i dieci partecipanti che hanno quasi tutti chance da podio: la carriera di Denda Boy può contare su numeri importanti, ha vinto il 66% delle corse disputate, però bisogna valutare la sua adattabilità ai duemilaseicento metri. Dhaki Jet non ha corso male l’ultima, Dominio Bi ha condizione super, Dakota dei Greppi è molto competitivo quando gliela mettono sul piatto. Caratteristiche di passista ha pure Dickasabrick Jet, a suo agio quando c’è parecchia andatura, occhio a Diablo di No, poco concreto ma tanto forte. Darione Jepson per i trascorsi e Daimon Jvs per la forma a freccia in su vanno inclusi.

1° CORSA: 6 Eros degli Ulivi+++
12 Eldorado Lud
10 Explosive Op++
18 Eraser
14 Eddy Nazionale+
9 Enea Dibielle

2° CORSA: 8 Delfo Da+++
3 Dynasty Nobel
4 Drazed Wild++
7 Duty Lg
1 Druso Nerone Gpd+
6 Divine Fas
3° CORSA: 16 Etoile Ors++
2 Eura
1 Encantada Bi++
13 Elena La
3 Ermione Laser+
12 Elodierisaia Trgf

4° CORSA: 7 Elsa Killer Gar+++
5 Eiffel Fi++
8 Elixia
1 Eleonora Grif+

5° CORSA: 1 Taylor Roc+++
2 Akira Font
9 Vanvitelli++
6 Bacio del Nord
3 Adone d’Alvio+

6° CORSA: 6 Barbaresco Grif+++
10 Callisto
7 Zefiro d’Ete++
5 Creonte Caf
1 Bonito Feg+
9 Boston Luis

7° CORSA: 1 Donner Amour+++
2 Demonia
5 Deliziosa Luis++
7 Dakota+

8° CORSA: 6 Denda Boy+++
5 Dhaki Jet
2 Dominio Bi++
1 Dakota dei Greppi
8 Diablo di No+
4 Dickasabrick Jet

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedenteAgnano Trotto venerdì 5 maggio (14.40) pronostici di Emilio Migliaccio
Articolo successivoRiunione del 12 Maggio 2023 – Trotto
Lorena Sivo classe 1968, giornalista dal 1992, Odg, Ussi, Gus Gruppo Giornalisti Uffici Stampa (FNSI), dal 1998 Ufficio Stampa e Comunicazione Ippodromo di Agnano Napoli l.sivo@ippodromipartenopei.it