EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


1- Si apre con una prova per esordienti di due anni dove la prima citazione la diamo a Go Lillo della premiata ditta Cascione/Guerrieri che in questo tipo di prove sono un punto fermo. Aulero (team Fazio) è un altro di quelli da tenere in forte considerazione, come Ubi Major che ha una gran bella carta e gioca in casa. Ancora Nosy Be (da Inns Of Court), i locali Bubbles Back, Go Touch Time e To The Last Breath.

2- Handicap in pista dritta per tre anni anziani che vede 5 soggetti al via. Carta alla mano non si può prescindere da Fataturbina che qui scala, ma potrebbe non gradire un terreno troppo faticoso. Ecco pronti allora Sopran Leila che sulla pista ha già vinto tre volte, il tre anni Darkblack con forma in crescita e New Ela che qui scala e pur con peso complicato ha la sua chance. Sorpresa il pesino Samara Dream.

3- Il punto fermo della corsa è Fantasmina che solitamente in erba rende al meglio e ha forma in crescita. Centurione è un altro di quelli da tenere in considerazione visto che qui scala e in passato ha mostrato di gradire il tracciato. Ancora il regolare Assalto e Warrior Of Plaster con un Vargiu nel motore. Le incognite con chance sono Top Diligence che ha sistemazione possibile ma deve trovare un terreno galoppabile e Larix che allunga la distanza ma rispetto alle ultime scala. Sorprese Faroujha, Kathy Jungle e Galenrup.

4- Riuscita condizionata sui 1500 metri. La carta chiama Dark Chocolate (che è la 3° del Dormello) ma nella stagione dei 3 anni non si è ancora espressa. Di contro, in primis, la regolare Diavlita che accorcia la distanza ma nel contesto ha chance, come Too Cleaver piaciuta in pista dritta a Milano.
Ancora Balayage che sulla pista di casa ha saputo vincere a ripetizione, poi Love Deluxe, Slowmotion che è la seconda pedina del team Botti. Sorprese Nonna Vanda che sale dopo la vittoria in maiden e Martha’s Moment che arriva da un successo in handicap.

5- Si chiude con i tre anni impegnati in un handicap sui 1700 metri dove saranno in 9 al via. Sartatetti ha un peso complicato ma sul tracciato sa rendere al meglio per questo lo proviamo favorito. Di contro in primis Victor Giusy piaciuto senza riserve nell’ultima vittoria sul sintetico a Capannelle, la novità Sergio’s con un peso fattibile visto lo scoore delle ultime, il gravato Maurino, Stolen Glory e The Grower. Soprese Devany, No Apologies che ha già saputo vincere sul tracciato e Cerigold.


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedenteRiunione del 21 Maggio 2023 – Trotto
Articolo successivoIl trotto per il Santobono. Nunziata (Gdc) “Il trofeo Unigd è più di una solita corsa”
Lorena Sivo classe 1968, giornalista dal 1992, Odg, Ussi, Gus Gruppo Giornalisti Uffici Stampa (FNSI), dal 1998 Ufficio Stampa e Comunicazione Ippodromo di Agnano Napoli l.sivo@ippodromipartenopei.it