1° CORSA:
Beautiful Day affronta avversari, al momento, inquadrati in categorie inferiori, inoltre è affiatata con il suo abituale interprete e gode di un’impressionante continuità di rendimento. Insomma, ci sono tutti gli ingredienti, compreso il numero favorevole, perché possa passare per prima il traguardo. Per gli altri sarà importante sfruttare la scia della figlia di Libeccio Grif: potrebbe riuscirci Barone Gas se strappasse nei primi quattrocento metri, Chiara degliulivi potrebbe addirittura scavalcarli tutti, a rischio che si scateni, lo spera Brina Caf che corre “ ai resti “. Più complicato piazzarsi, ma non impossibile, per gli altri tre.
2° CORSA:
Destiny Effe sembra gradire il tracciato partenopeo, l’ultima volta era bella come non lo era mai stata in precedenza. La Bold Eagle di Gocciadoro non corre da quaranta giorni ma ciò non basta per metterne in discussione il ruolo di netta favorita. Dearrouge dovrebbe riuscire a sfruttarne la scia, anticipando Dada del Ronco, diretta rivale per quanto concerne il ruolo di alternativa. Comunque le due sono molto vicine nella valutazione. Dior degli Ulivi, partente anche mercoledì a Roma e Dayana Indal, alla carta, sono inferiori.
3° CORSA:
Molto equilibrata: Ermione Pel non è più forte delle avversarie ma molto più duttile e concreta, inoltre guadagna una fila rispetto alle ultime, la scegliamo favorita. Nel riferimento del 19.05 erano presenti anche Esmeralda Sm, molto attesa, che ha sbagliato quando doveva ancora correre, la qualitativa Encantada Bi, in errore nelle fasi di lancio, Estrella Lj, improvvisamente di galoppo quando agiva da seconda. Nella scia di quest’ultima c’era Ersi Princess Iz che si è eliminata poco dopo, anch’essa ben in corsa. Come sorprese citiamo Electra Tor, alla prima per Castiglia, Electra Iz e Enfasy Model che può crescere.
4° CORSA:
Sono due gli evidenti candidati alla vittoria: Cash Bank Bi e Curzio Jet. L’ erede di Ready Cash è più potente dell’avversario ma meno duttile e veloce al via. Di Francia, in sulky a Curzio Jet, ne anticiperà la risalita, cercando di non spendere troppo nelle fasi iniziali, preservando energie per il tratto finale. La scelta è sottile, comunque l’allievo di Siddi, affidato a Gocciadoro, è piaciuto parecchio l’ultima volta per cui gli affidiamo il ruolo di favorito. Terzo incomodo Ciro Jet, da valutare in base all’impegno di Roma, poi Cesareaugusto Dvs ed il rientrante Cash Back Font.
5° CORSA:
Ehlert parla un’altra lingua rispetto a questi avversari ma deve evitare l’errore che l’ha condizionato l’ultima volta, nella fase di allineamento. Anche Edo Dorial è incline alla rottura, possiede però il potenziale per essere considerato un’alternativa al favorito. Eta Wise As è svelta in avvio e diligente, vale un piazzamento così come Evita Peron che però ha convinto poco di recente. Erry del Ronco prima della prestazione di Foggia che non fa testo, stava correndo in modo apprezzabile. Eros di Meletro ne ha vinto due a seguire, buon cavallo ma è limitato dalla lentezza iniziale. Eros Lz, Esteban Truppo e Elfo Breed le sorprese.
6° CORSA:
Il rientro di Dragowsky non è indicativo, ha fatto quello che gli serviva per rodare la forma e nella circostanza può sfruttare il numero favorevole, lo scegliamo favorito dopo lunga riflessione. Denzel Washington è tra i possibili protagonisti, anche se l’ultima volta è stato avvantaggiato dallo schema, sfortunato nel periodo Dilettevole Nap che ha i mezzi per lottare la corsa. Sta andando forte Derrick Fks, protagonista anche della fase iniziale, Danish As, dopo la splendida performance delle Oaks è calata di rendimento, alza il tiro Dexter Ors che però va come un treno, consideriamo anche la sua candidatura.
7° CORSA:
Cobra non sta ottenendo risultati eclatanti, tantomeno è specialista della distanza ma ha pur sempre uno spessore superiore a quello degli avversari odierni, favorito. Come principale avversario scegliamo Zelante Op, poi la ben posizionata Candy Oro Fas, dal rendimento regolare, ed il vecchio specialista Umberto Axe, ancora competitivo a questi livelli. A dispetto dello schema, Teodoro, probabilmente agile nella giravolta, e Boston Wise L hanno i mezzi per farsi notare. Cornaro Gas ha corso in leggera ripresa, il “ nonno “ Tornado del Pino battaglia, senza tirarsi indietro, con grande coraggio.
8° CORSA:
Duty Lg ha una meccanica perfettibile ma riesce comunque ad essere concreto, specialmente quando usufruisce a lungo di un punto di riferimento. Lo preferiamo di poco al potente ma a volte dispersivo Dreamofderby Par, molto competitivo a percorso netto. Drazed Wild è veloce al via ed in forma, almeno un piazzamento dovrebbe prenderlo. Conta Dynasty Nobel, a patto che non sia come l’ultima, Diego Petral sembra in continua evoluzione. Dafne d’Or può approfittare del numero, anche se sta deludendo, pari pari si può dire di Druso. Druso Nerone Gpd, Dybala Zs Fz e Dominick Rg completano la nostra selezione.
1° CORSA: 3 Beautiful Day+++
4 Barone Gas
7 Chiara degliulivi++
5 Brina Caf+
2° CORSA: 1 Destiny Effe+++
2 Dearrouge++
3 Dada del Ronco+
3° CORSA: 11 Ermione Pel++
5 Esmeralda Sm
2 Encantada Bi++
6 Estrella Lj
7 Ersi Princess Iz+
8 Electra Tor
4° CORSA: 1 Cash Back Bi+++
2 Curzio Jet
7 Ciro Jet++
5 Cesareaugusto Dvs
3 Cash Back Font+
5° CORSA: 11 Ehlert+++
1 Edo Dorial
3 Eta Wise As++
8 Erry del Ronco
2 Evita Peron+
7 Eros di Meletro
6° CORSA: 3 Dragowsky+++
6 Denzel Washington
7 Dilettevole Nap++
4 Derrick Fks+
7° CORSA: 5 Cobra+++
8 Zelante Op
3 Candy Oro Fas++
1 Umberto Axe
9 Teodoro+
6 Boston Wise L
8° CORSA: 13 Duty Lg+++
8 Dreamofderby Par
7 Drazed Wild++
1 Diego Petral
10 Dynasty Nobel+
2 Dafne d’Or