EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


1° CORSA:
Esedra, tenuto conto del numero di avvio, è quella che convince di più, la scegliamo favorita. Ester Rub possiede il potenziale per poter fare la differenza ma è piuttosto lento nelle fasi iniziali. E’ piaciuta molto nell’impegno di giovedì Ersi Princess Iz, il numero un po’ la penalizza ma sa “ costruire “. Intriga la rientrante Elen degli Ulivi, l’esordio fu promettente. Electra Iz ha sbagliato sulla curva finale, l’altro ieri, ma vale 2.03, Elisabetta Grif distribuendo le energie può sorprendere, Europa Cg ha corso in progresso. Tra le rientranti si “ annida “ qualche sorpresona che solo attraverso le sgambature può essere riconosciuta.
2° CORSA:
Aaron Smith Treb sta correndo bene da parecchio ma l’ultima è la migliore realizzata nell’anno solare, insomma, in questa categoria, dovrebbe largheggiare anche partendo da posizione penalizzante. Californiadriming attraversa un buon momento e il suo interprete ha ruolino positivo, Aura del Ronco è piuttosto duttile e potrebbe subito sistemarsi in posizione utile, Zil Down Slide Sm non è del tutto un velocista ma gode di condizione apprezzabile. Impossibile valutare Casper Grif che al top sarebbe stato il favorito indiscusso, poi gli altri non citati, tutti in grado di lottare per un piazzamento.
3° CORSA:
Molto difficile: Emara Jet ha perso qualcosa in velocità rispetto alla prova del 31.01 ma sembra più affidabile, è un’idea possibile, supportata dalla chance della compagna di colori Estasi Jet, anch’essa sufficiente. El Dorado Spav non è valutabile compiutamente ma sembra stimato, il rientrante Eucalipto Pel è “ velenoso “. Un eventuale percorso netto metterebbe in corsa Escobar Leon, l’ultima volta Elias Grif è stato giocato ed ha sbagliato quando era davanti. Non è dispiaciuto Endrix Lan, Evergreen Par e Ernest Lion sono potenti ma litigano con il trotto, Esplosione ed Ever Breed hanno deluso a più riprese.
4° CORSA:
Caligola Laser è sicuramente superiore a questi avversari ma la distanza breve gli sta stretta, parte da posizione penalizzante e soprattutto, torna all’attività agonistica dopo quattro mesi di stop. Tenuto conto di quanto descritto precedentemente, andiamo su di un soggetto rodato e veloce al via come Classicgal, poi Boko che ha forma eccellente e lo stesso sauro di Gallo. Brio Ferm è più in forma di quanto dicano i risultati recenti, potrebbe tentare il lancio e cercare di sistemarsi sui primi, in tal caso conterebbe. L’altro rientrante Big Jim Lf e l’ospite Cechov, in lunga serie negativa, non possono essere trascurati.
5° CORSA:
Demonia e Denda Boy in chiara evidenza: la femmina di Squeglia, da quando ha cambiato training, ha ottenuto due affermazioni perentorie ed ha il vantaggio del numero interno all’avversario per cui, molto probabilmente lo conterrà al via. Premesso ciò, non si può andare contro un soggetto che ne vince nove su quattordici in carriera, le ultime sei consecutivamente, tra l’altro in condizioni di freschezza, visto che per un anno non è sceso in pista. Lieve preferenza per il Nesta Effe affidato a Simioli. Molto sottile anche la scelta del terzo favorito, Dickasabrick Jet e Dakota valutati allo stesso livello.
6° CORSA:
Bella corsa, possono vincere almeno in quattro: Zefiro d’Ete aveva fornito una prestazione eccellente a Napoli, mentre sette giorni fa ha deciso di fare il “ balletto “ in avvio, torna in pista a breve con l’ intenzione di un immediato riscatto. Trova sulla sua strada due sauri, Brest dei Greppi, veloce al via, e Bixio, passista dal rendimento esemplare, che sono terminati vicini all’ultima. Piuttosto temibile risulta anche Condor Ors che sembra aver ritrovato la condizione migliore, come dimostrano anche le due performance del Lotteria. Sorpresa l’incredibile Victory Nord Fro.
7° CORSA:
Edwin Jet, in forma e adatto alla distanza, può risultare l’idea vincente di questa prova per tre anni nella quale hanno chance primarie anche la sempre più sorprendente Eloida ed il potente Eliot And Co, quest’ultimo caratteriale, delicato di meccanica ma anche concreto quando decide di fare il suo mestiere. Eloise Gar a due anni ha deluso le aspettative ma quando c’è la genealogia non bisogna disperare ed il rientro è stato promettente. Tra gli altri, Early di Casei dovrebbe essere quello che meglio si adatta alla distanza.
8° CORSA:
Dedalo Grif è un soggetto di difficile gestione ma potenzialmente non si discute, anche l’ultima volta è andato veramente forte, favorito. Doria Letiz e Desiree attraversano un ottimo momento, da parziale breve la prima, da lunga progressione la seconda che parte da posizione più penalizzante. Dinox e Danusa Key Col si esaltano quando lo svolgimento è selettivo, specialmente sulla distanza allungata. Sarebbe un contesto ampiamente alla portata di Darkstar Gar che però ha ripreso a sbagliare. Sorprese Dew Drop, in forma ma in salita di categoria e Dionisio che corre anche giovedì a Pontecagnano.

1° CORSA: 4 Esedra+++
2 Easter Rub
8 Ersi Princess Iz++
17 Elen degli Ulivi
15 Electra Iz+
18 Elisabetta Grif

2° CORSA: 8 Aaron Smith Treb+++
10 Californiadriming
11 Aura del Ronco++
6 Zil Down Slide Sm
2 Casper Grif+
3 Baltico Cr

3° CORSA: 6 Emara Jet++
7 El Dorado Spav
2 Eucalipto Pel++
12 Estasi Jet
3 Escobar Leon+
15 Elias Grif

4° CORSA: 5 Classicgal+++
2 Boko
8 Caligola Laser++
7 Brio Ferm
9 Big Jim Lf+

5° CORSA: 4 Denda Boy+++
3 Demonia
6 Dickasabrick Jet+
5 Dakota+

6° CORSA: 8 Zefiro d’Ete+++
2 Brest dei Greppi
10 Condor Ors++
3 Bixio
1 Victory Nord Fro+

7° CORSA: 5 Edwin Jet+++
10 Eloida
7 Elliot And Co++
8 Eloise Gar
9 Early di Casei+

8° CORSA: 6 Dedalo Grif+++
13 Doria Letiz
8 Desiree++
9 Dinox
2 Darkstar Gar+
11 Danusa Key Col

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedenteRiunione del 1 Giugno 2023 – Trotto
Articolo successivoRiunione del 3 Giugno 2023 – Trotto
Lorena Sivo classe 1968, giornalista dal 1992, Odg, Ussi, Gus Gruppo Giornalisti Uffici Stampa (FNSI), dal 1998 Ufficio Stampa e Comunicazione Ippodromo di Agnano Napoli l.sivo@ippodromipartenopei.it