1° CORSA:
E’ piaciuto Efesto Gpd nelle due prove sostenute agli ordini di Di Muro, potrebbe essere la soluzione all’intrigo. Eldorado Jet in svariate occasioni ha mostrato potenziale considerevole, fin’ora non è partito sollecito, in compenso sa costruire con profitto, vale anch’esso il ruolo di favorito. Cresce Estudiantes, forse alza un filo il tiro ma è veloce al via e duttile. Echo’ di Grillo eccelle in regolarità di risultati, è pronto per vincere El Diablo Ll ma sarà complicato con tanto traffico. Explosive Power Lf se riprendesse a trottare, Elisabetta Jet, Easy Col e Emanuel Lj le sorprese.
2° CORSA:
E’ solo un’ ipotesi ma crediamo che stavolta Danea di Poggio possa essere impiegata in maniera completamente diversa, nel tentativo di recuperarla mentalmente, per cui abbiamo dei dubbi sulla sua reale chance e le preferiamo altre: Donner Amour che ha avuto svolgimento contrario all’ultima, in precedenza era sembrata molto competitiva, e Deliziosa Luis che torna da Squeglia e può subito farsi notare. Dea Alter non è affatto male quando accompagnata da una trottata decente, Duriba Jet e Dalia dei Ronchi sono al rientro e non è facile valutarle compiutamente.
3° CORSA:
Enebol Maker fa ancora qualche difesa caratteriale ma i risultati cominciano ad arrivare, sicuramente ci sono stati progressi consistenti, e in questa circostanza deve puntare alla vittoria. Il principale avversario, tenuto conto delle posizioni iniziali, è il rientrante Encantado Grif, soggetto di discreta levatura. La qualitativa Evil As è alla ricerca del migliore assetto, il potenziale non le manca. Dovrebbero avere buone possibilità di puntare ad un piazzamento Edelweiss d’Or, un filo deludente a Roma, ed Escabana Spav che deve ovviare alla sistemazione penalizzante. Sorprese di quota Ernesto Val Mont e Elettrogal.
4° CORSA:
Bye John Truppo, specialista delle prove con partenza da fermo, ha corso in maniera impeccabile nelle due uscite effettuate dal rientro, favorito. Primo oppositore Curzio Jet, la cui ultima non fa testo, poi Cartesio Op, malgrado la scomoda posizione d’avvio, che ha trovato quella continuità di rendimento insufficiente in passato, e Camerondiaz Treb, sulla quale esiste qualche dubbio riguardante l’avvio. Cars dei Daltri e Crash Bandicoot potrebbero inserirsi in caso di partenza “ felice “, un piazzamento è alla portata anche del penalizzato Cornaro Gas.
5° CORSA:
Un anno fa Dream Time Bi aveva impressionato gli addetti ai lavori, sembrava il fuoriclasse dei nati 2019, ma l’esperienza svedese non ha dato i suoi frutti e ce lo ritroviamo al rientro, con il training e la guida di Siddi, difficile fare ipotesi di chance. Fin’ora a Donald Giò è mancata la regolarità di rendimento, in quanto piuttosto incline all’errore, ma potenzialmente non si discute, tra l’altro ha esperienza e ben si adatta alla partenza da fermo, favorito. Delirio ne ha vinte cinque di seguito e sembra avere ancora parecchi margini di miglioramento, però non ha esperienza con i nastri. Il campo scarno concede chance anche a Dakota Ek.
6° CORSA:
Duccio ha sbagliato a Roma per motivi contingenti, la forma è considerevole e tenuto conto di guida e posizione di lancio, dev’essere considerato il cavallo da battere. Danish Model viene da due performance notevoli, il meglio lo da quando non partecipa al lancio e in questa particolare circostanza dovrà trovare una via di mezzo. Meritano considerazione David del Ronco, poco concreto di recente ma potenzialmente competitivo, e Dai Kronos che potrebbe esaltarsi se scaturisse uno svolgimento selettivo. Prime sorprese Dixon Spav e Dama Bianca Par.
7° CORSA:
Consideriamo Costumenazional il più in forma ma perché vinca deve verificarsi che non corra al comando, nel caso ci andasse, e che ci sia andatura. L’erede di Oropuro Bar trova in Amazing Caf, non al top ma in ripresa, e Zoom Op che sta crescendo di condizione, due avversari “ tosti “, fin dalle battute iniziali, trattandosi di provetti partitori. Inoltre, quelli già citati dovranno fare attenzione ad evitare parziali “ taglia gambe “, in quanto Benhur Jet, un po’ penalizzato dal numero, e Tornado del Pino, ancora un auge nonostante gli anni, possono far male di spunto.
8° CORSA:
Crack di Girifalco, tenuto conto dei trascorsi e dell’ottima ultima uscita, sembra in grado di imporsi in un contesto del genere, chiaro favorito. L’intramontabile Pecchiaiolo Jet sale di livello ma numero, guida e condizione lo avvantaggiano parecchio. Top Gun America ha classe da vendere ma va verificato nella condizione, Zinco può sfruttare lo steccato per puntare ad un piazzamento, Crystal di No e Zola’ Egral, in prima fila, sarebbero stati tra i principali candidati al podio, così è più complicato. E’ piaciuto il rientro di Bogotà Tor.
1° CORSA: 7 Efesto Gpd+++
6 Eldorado Jet
5 Estudiantes++
1 Echo’ di Grillo
13 El Diablo Ll+
2 Explosive Power Lf
2° CORSA: 8 Deliziosa Luis+++
9 Donner Amour
2 Danea di Poggio++
7 Dea Alter
6 Dalia dei Ronchi+
1 Duriba Jet
3° CORSA: 7 Enebol Maker++
3 Encantado Grif
10 Evil As++
5 Edelweiss d’Or
13 Escabana Spav+
4 Ernesto Val Mont
4° CORSA: 5 Bye John Truppo+++
3 Curzio Jet
6 Cartesio Op++
2 Camerondiaz Treb
9 Cars dei Daltri+
12 Cornaro Gas
5° CORSA: 2 Donald Gio+++
3 Delirio
1 Dream Time Bi+
5 Dakota Ek+
6° CORSA: 3 Duccio+++
7 Danish Model
1 David del Ronco++
10 Dai Kronos
9 Dixon Spav+
8 Dama Bianca Par
7° CORSA: 1 Costumenazional+++
2 Amazing Caf
4 Zoom Op++
8 Benhur Jet
5 Tornado del Pino+
8° CORSA: 7 Crak di Girifalco+++
1 Pecchiaiolo Jet
12 Top Gun America++
9 Zinco
11 Crystal di No+
10 Zola’ Egral