1° CORSA:
Sgambature fondamentali, in sede di pronostico vogliamo andare contro corrente e dare una lieve preferenza a Flash Bi nei confronti di quello che sarà, probabilmente, il favorito tecnico, Fast Ll. Due cavalli dal fisico già ben sviluppato e in grado di potersi esprimere, entrambi, intorno al 2.03, il Varenne affidato a Filippo Gallo potrebbe anticipare il rivale nelle fasi iniziali e provare a contenerlo. Dovranno fare i conti pure con Fitzgerald Treb che ha colpito per lo scatto iniziale ed il cambio repentino di ritmo. Fabius Ors sembra diligente e capace di esprimersi in 2.05, misura nelle gambe pure di Fretta Balck che però è acerba. prono
2° CORSA:
Europa sembra decisamente inferiore, per cui, salvo grosse sorprese, le maggiori attenzioni vanno rivolte agli altri quattro partecipanti. Enjoy Bi possiede il potenziale per vincerla ma siccome la meccanica non sempre lo supporta, qualche piccolo dubbio lo abbiamo almeno fino alla sgambatura. Ecstasy sembra l’avversaria più accreditata, anch’essa da verificare nell’andatura, come d’altronde pure gli altri in pista. Comunque, la Varenne affidata a Tufano potrebbe arrivare a correre in 1.57, misura che non escludiamo arrivi a fare Easy di Girifalco. Et Gar va’ considerato leggermente inferiore a quelli già citati ma non escludiamo che si inserisca.
3° CORSA:
La chance corposa di Elodie Rg è legata soprattutto alla fase di allineamento che qualche volta l’ha vista essere riottosa, quella di Equality alle caratteristiche che, fin’ora, non gli hanno consentito un percorso di testa positivo, specialmente sulla media distanza, quella di Esteban Truppo alle tante rotture. Il rientrante Elicopter Jet, il regolare Eusperio Jet ed Elraffael, impiegato con troppa fiducia all’ultima, sono in lizza per un piazzamento. Ci sono poi diversi soggetti potenti, in grado di sorprendere a percorso netto, come Escobar Leon, Edo Dorial, Ernest Lion ed Elino Sm.
4° CORSA:
Corsa molto equilibrata: proviamo con il potente Domingo Bar che però ha una meccanica delicata, e Dreaming of You che lo ha già battuto nettamente, seppur dopo svolgimento favorevole. Si gioca buone chance anche Dablues N’Greghi, specialmente se dovesse scavalcare d’acchito Demonia e poi dar strada ad uno dei favoriti. La stessa Demonia, senza correre da protagonista, possiede lo speed per sorprendere. Don Gio Nobel va molto forte ma ha numero pessimo ed ha bisogno di una corsa estremamente selettiva. Dustin di Meletro e Danea di Poggio le sorprese di quota.
5° CORSA:
Ettore Trebì, fin’ora, ha raccolto meno di quanto meritasse, le sue apparizioni in prima categoria sono state spesso condizionate da eventi sfavorevoli ma crediamo che valga i migliori. L’allievo di Lo Verde si è sveltito al via, per cui dovrebbe contenere quelli al largo, forse da dietro è più concentrato ma probabilmente, nella circostanza, potrebbe farsela davanti. Enea Sl non ha nulla da invidiare all’avversario, in quanto a potenziale, è la meccanica ad essere deficitaria, va’ visto sgambare. A tiro dei due c’è Eloida che, oltre ad essere velocissima, ha acquisito pure una certa duttilità. Gli altri sono buoni , forse, non di questo livello.
6° CORSA:
Diamante Fks rientra e potrebbe optare per una corsa di rientro, così come ci riferisce gentilmente il suo team, ciò non significa escluderlo del tutto, comunque puntiamo su altri. Daiquiri Pizz sale un po’ di livello ma ha regolarità di rendimento e completezza d’impiego, la scegliamo favorita nei confronti del regolare Devil Op che fa incetta di piazzamenti e del dispersivo Dunga che ha dato qualche segnale di ripresa. Dovesse venire uno svolgimento movimentato, potrebbero sorprendere passisti come Doc Indal, Dakar Grif e Dickasabrick Jet, lo stesso piano mettiamo anche Duccio che ha il vantaggio di essere svelto al via.
7° CORSA:
Clelia d’Arc corre ad intervalli lunghi e questo, probabilmente, le impedisce di raggiungere la migliore condizione, comunque di recente ha corso a livelli apprezzabili, inoltre ha il numero all’interno del principale avversario Bardo di Poggio. Quest’ultimo andrà seguito con attenzione nei preliminari, in quanto all’ultima uscita è stato pesantemente condizionato dalla meccanica. E’ in chiara ripresa Bradley Fox che ha la possibilità di andare in posizione e attendere gli eventi, poi il passista Coco Jumbo Adv che spera in uno svolgimento movimentato.
8° CORSA:
Ci andiamo con i piedi di piombo vista la presenza in sulky degli allievi: Chrono Ek ha da far valere una notevole continuità di rendimento, Aria Jet corre poco mostrando comunque mezzi importanti, c’è però il rischio che i due entrino in competizione fin dalla fase d’avvio. Ne gioverebbero soprattutto Costumenazional e Boko, entrambi conforma più che valida. Cleofe Col ha ripreso ad arrivare in piena spinta , anche se alza il tiro, Vecio Fks non può essere escluso del tutto. Gli altri tutti vicini nella valutazione, una leggera preferenza va’ a All Mail e Blanka d’Aghi.
1° CORSA: 3 Flash Bi+++
5 Fast Ll
2 Fitzgerlad Treb++
1 Fabius Ors+
4 Fretta Black
2° CORSA: 2 Enjoy Bi+++
1 Ecstasy
4 Easy di Girifalco++
5 Et Gar+
3° CORSA: 9 Elodie Rg++
2 Equality
15 Esteban Truppo++
1 Elicopter Jet
12 Eusperio Jet+
16 El Raffael
4° CORSA: 6 Domingo Bar+++
4 Dreaming of You
3 Dablues N’Greghi++
2 Demonia
8 Don Gio Nobel+
5° CORSA: 1 Ettore Trebì+++
6 Enea Sl
4 Eloida++
6° CORSA: 4 Daiquiri Pizz+++
1 Devil Op
8 Dunga+++
7 Dakar Grif
3 Doc Indal+
2 Duccio
7° CORSA: 5 Clelia d’Arc+++
6 Bardo di Poggio
3 Bradley Fox++
4 Coco Jumbo Adv+
8° CORSA: 1 Chrono Ek+++
3 Aria Jet
2 Costumenazional++
4 Boko
5 Cleofe Col+
6 Vecio Fks
O