EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


Si apre con una prova per inediti che vedrà nove soggetti al via. Il team di Stefano Botti sul tracciato è puntale come un orologio e qui presenta Perfect Storm (Aracano) che noi proviamo favorito. Di contro i due targati Guerrieri che sono Flor De Plata e Turbolenza, ancora Sibilla Romana, American Fighter e Take A Profit. Sorprese: Ira Tsunami, For Drago e Dziban.

Faroujah non corre dal 30 maggio quando ha vinto in bello stile un handicap similare a questo, se ha mantenuto la forma dopo due mesi di inattività ci sta che abbia un secondo colpo in canna. Dentro anche la regolare Isabel Queen, poi la scarica Top Diligence e l’ospite My Chef. Sorprese Roi Best e Saetta.

Piace Starry Dancer che ha mostrato buona gamba all’ultima. Hablame Luna in contesto similare ha già vinto e pur pagando al peso vale il marcatore anche oggi, poi Rouzlets Sweety e Chentachibiz. Sorprese Petit Bonbon che avrebbe un peso interessante ma la forma latita e Corona Drago.

Chiaroscuro nel Città di Napoli è andato alla grande e nel contesto con il due di gabbia è quello da battere. Raifan qualcosa al peso guadagna ed è la prima delle alternative. Tra gli altri Nass Sweety con 52 ½ ( arrivata a non correre nel Città di Napoli) potrebbe sorprendere, poi Just Do It ed Hedgehog.

Si chiude con il TQQ di giornata abbinato ad un handicap per 3 anni ed anziani sui 2000 metri. Mica facile metterli in fila, Lucrezio ha fatto bene a Tagliacozzo e tornando in erba ci sta che venga subito giusto, poi Time Out che sulla pista non sbaglia un colpo e Run Generation (meglio di quanto sembri all’ultima). Ancora Gerilda fresca di vittoria e gli ospiti siciliani Tower Of Texas e Tumultous. Tra le sorprese mettiamo la regolare Lethal Blond, Winning Generation (forma in crescendo), Bogota Gold e Excelgrif e Royal Alhebayeb.


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedenteAgosto, calendario corse galoppo e trotto Ippodromo Agnano, Napoli.
Articolo successivoRiunione del 2 Agosto 2023 – Galoppo
Lorena Sivo classe 1968, giornalista dal 1992, Odg, Ussi, Gus Gruppo Giornalisti Uffici Stampa (FNSI), dal 1998 Ufficio Stampa e Comunicazione Ippodromo di Agnano Napoli l.sivo@ippodromipartenopei.it