EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


1° CORSA:
Necessarie le sgambature, comunque Fuente Cas sembra in grado di risolverla nonostante il numero al largo della prima fila, favorita. Fan Idole Vf è piaciuta molto in qualifica ma non le sarà semplice districarsi nel traffico, Fuego Clemar ha impressionato nella rincorsa dopo errore sulla prima piegata. Poi una serie di soggetti discreti, passibili di miglioramenti: dalla veloce Flinka Rg alla qualitativa Flute As, dal caratteriale Firespeed al potente Flamenco Zack. Favelaz è stata veloce, pur arrivando in apnea, Festival San e Figaro Sbi non sono dispiaciuti, anche Felicity Av ha inseguito sufficientemente.

2° CORSA:
Nella compagnia si declassa Dustin di Meletro ma le ultime due volte non ha trottato affatto, l’ultima risalente ad una settimana fa. Ciò induce a preferirgli Dionisio che ha acquisito quella continuità di rendimento mancatagli nella prima parte di carriera, Dunhill Wise As che pure non sta brillando ma capace di un percorso in 1.58 al largo se al top, e Dream Key che ha impressionato nella prima, datata uscita per Squeglia. Diogene Laser, Degas del Ronco e Dominatrice Fas possono inserirsi, specialmente per le piazze, grosse sorprese Dolly Msc, velenosa se al top, e Don Lurio.

3° CORSA:
Abbastanza equilibrata: il cavallo rodato e fin’ora poco fortunato è Axel degli Ulivi che sulla distanza ha bisogno, necessariamente di essere trainato, lo proviamo favorito nei confronti del declassato e rientrante Colosseuss, il quale potrebbe sfilare a condurre. La passista Chantal Fb ha i mezzi per intervenire se lo svolgimento è movimentato, ne gioverebbero molto anche Allstar Again, da valutare in base alla prestazione del giorno precedente, e Caterina, più incisiva quando non partecipa allo strappo iniziale. Cometa Fas, Chapeau by Tony, Aglianico Mdm e Barracuda Gar le sorprese.

4° CORSA:
Intuitivamente andiamo con Escobar Jet, cavallo semplice, poco sfruttato, caratteriale ma non troppo, insomma il classico soggetto che potrebbe migliorare molto con il metodo Goccia. Ermione Pel stava correndo in maniera apprezzabile ma sono trascorsi due mesi, Ernesto Valmont e Egeo Breed possono contare su linee valide, fin’ora gli è mancata l’incisività necessaria per vincere. Ancor di più Elfo Fas che i passaggi proprio non li digerisce, un soggetto che va più forte di quanto dicano i risultati è Eliz. Discrete chance vanno accordate pure Eta Wise As, Eternity Fox, Encanto Lunare e Eurythmics.

5° CORSA:
Ehlert non si discute, soprattutto adesso che è cresciuto tanto, il numero è un po’ scomodo ma non dovrebbe cambiare molto. Eguador, dopo aver raggiunto un picco considerevole a fine primavera, ha accusato qualche difficoltà di meccanica, ipotizziamo che possa tornare competitivo e proporsi nel ruolo di prima alternativa al favorito. El Diablo Ll va forte ma è di impiego un po’ complicato, Esodoss, al rientro, è stato più che convincente nella prestazione, meno nella meccanica. A completare la nostra selezione El Dorado Breed, Elsarouge e Efesto Gpd, le cui chance sono legate esclusivamente allo svolgimento.

6° CORSA:
Diva Ek nella gestione precedente gradiva correre in progressione, facendo leva su un poderoso cambio di marcia. In versione Gocciadoro è tutta da scoprire dopo l’esordio di aprile, comunque dovrebbe essere abbastanza buona per vincere questa corsa. Fondamentale la fase iniziale, tutti partitori dall’uno al sei, qualcuno potrebbe ritrarsi ed esiste la possibilità che Demonia sfili a condurre, anche senza spesa esagerata, la scegliamo come prima alternativa, insieme a Dearrouge che però l’altro giorno non camminava. A secondo dello schema e dei rispettivi assetti, possono tutti diventare protagonisti.

7° CORSA:
Catullo Jet, seppur al rientro da marzo, dovrebbe avere le capacità per disporre di questi avversari, probabilmente anche migliorate dal nuovo training di Gocciadoro. Creonte Caf, tornato brillante e velocissimo al via, è un avversario da prendere con le molle. Braveheart Grif, rimasto chiuso nell’ultima, datata, esibizione, cercherà di sfruttarne la scia. Barbabietolo Pel è un cavallo encomiabile dal punto di vista dell’impegno ma ha bisogno di uno svolgimento movimentato che ne esalti lo spunto. Borgogal è stato sfortunato nel Regione Sicilia, Tyrion e Bon Jovi Jet potrebbero fornire un rientro prudente.

8° CORSA:
Non è il miglior momento della carriera di Divina Indal ma numero vantaggioso e velocità iniziale inducono a considerarla la cavalla da battere. Dovesse esserci movimento, le doti di finisseur di Donner Amour potrebbero incidere molto, la veloce Diamante ha il numero giusto per restare nel vivo della corsa e rendere al meglio. Dew Drop, in forma da tempo e diligente, cercherà di sfruttare la posizione alla corda, De Luisa non gradisce i passaggi e potrebbe anche provare a sfondare. Ha corso bene l’ultima Duchessa Ssm ma stavolta non gode di sistemazione favorevole.

1° CORSA: 8 Fuente Cas+++
11 Fan Idole Vf
4 Fuego Clemar++
5 Flinka Rg
1 Flute As+
9 Firespeed

2° CORSA: 9 Dionisio+++
13 Dunhill Wise As
2 Dream Key++
11 Dustin di Meletro
3 Diogene Laser+
4 Degas del Ronco

3° CORSA: 3 Axel degli Ulivi++
8 Colosseuss
2 Chantal Fb++
5 Allstar Again
10 Caterina+
6 Cometa Fas

4° CORSA: 17 Escobar Sm+++
9 Ermione Pel
5 Ernesto Valmont++
10 Egeo Breed
1 Elfo Fas+
15 Eliz

5° CORSA: 8 Ehlert+++
1 Eguador
12 El Diablo Ll++
6 Esodoss
2 El Dorado Breed+
4 Elsarouge

6° CORSA: 7 Diva Ek+++
6 Demonia
2 Dearrouge+++
1 Dakota Grim+

7° CORSA: 7 Catullo Jet+++
1 Creonte Caf
3 Braveheart Grif++
4 Barbabietolo Pel+

8° CORSA: 3 Divina Indal+++
9 Donner Amour
9 Diamante++
5 Dew Drop
6 De Luisa+

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedenteRiunione del 2 Agosto 2023 – Galoppo
Articolo successivoAgnano Galoppo sabato 5 agosto (17:30) pronostici di Federico Raccichini
Lorena Sivo classe 1968, giornalista dal 1992, Odg, Ussi, Gus Gruppo Giornalisti Uffici Stampa (FNSI), dal 1998 Ufficio Stampa e Comunicazione Ippodromo di Agnano Napoli l.sivo@ippodromipartenopei.it