1° CORSA:
Brio Ferm è in forma ed affiatato con il suo interprete, l’erede di Mago d’Amore, per esprimersi al meglio, dovrà restare almeno secondo, magari dietro il probabile leader Ago Doc che tende a scatenarsi. Quest’ultimo ha una discreta chance da difendere, anche se gli preferiamo i ben posizionati Zingaro Doc e Alighieri Cla, entrambi con caratteristiche da passista veloce, più pronto il primo, sicuramente in crescita rispetto al rientro il secondo. Un assetto AP ed un treno di gara veloce esalterebbe le caratteristiche dell’attendista Big Band Lf, sta correndo bene pure Ciclone Grif che deve ovviare a sistemazione scomoda.
2° CORSA:
Aldeabaran Rob è arrivato a fine agosto con le batterie un po’ scariche,il mesetto di riposo gli avrà giovato ed è ipotizzabile che tolga i ferri anteriori. Per rendere la situazione leggermente più semplice, l’allievo di Gocciadoro dovrà respingere al via i principali antagonisti: sarebbe difficilmente contrastabile Salvatore Amaesta, nel caso volesse partecipare al lancio, mentre se la può giocare con i pur velocissimi Bluedaisy Fox, rientrato alla grande con il nuovo training di Squeglia, e Beverly Star, sempre competitivo a buoni livelli. Belvolo spera in lotte premature che ne esaltino lo spunto, Smoke di Piaggia fa sempre la sua parte.
3° CORSA:
Sono solo in cinque ma potrebbe venir fuori una bella corsa: Febbraio ha mostrato mezzi interessanti nelle due uscite sostenute ed è normale che ci sia attesa alla prima per Goccia, la cui storia è legata a Vitruvio, papà del soggetto in questione. Fandango Gar ha esordito alla grande, sulla breve e in percorso di testa, Fascino Luis ha acquisito una discreta esperienza e crediamo che da dietro sia maggiormente incisivo. Apprezzabile la recente affermazione della veloce Flinka Rg, mentre la qualitativa ed imbattuta Firstpanter Indal si è limitata al minimo indispensabile e probabilmente, come la Pantera, sarà dotata di ottimo finish.
4° CORSA:
Emotion Bi, pur con qualche difficoltà di impiego forse dovuta all’inesperienza e pertanto superabile, è piaciuta parecchio al rientro, favorita. All’opposizione della ” biasuzziana “ un paio di soggetti pronti come Energy Spav, spesso limitata dalla rottura, e Extrema Bar, piuttosto valida all’ultima. Everforever Gar varrebbe una misura intorno ai 2.00 se evitasse l’errore al via, Eufrasia Fior è veloce e va’ valutata nella nuova versione Simioli, Elodie Group ha corso da protagonista a Roma senza sfigurare affatto. Sorpresa ma non troppo Edera Ban.
5° CORSA:
Donnafatale Par in primavera aveva vinto agevolmente sulla pista, in contesti similari, ma in seguito è calata tanto di condizione. L’ultima esibizione dell’allieva di Gocciadoro è in progresso e ciò ci induce a considerarla la cavalla da battere. L’ultima di Dablues N’ Greghi è notevole ma era senza ferri, assetto che la migliora molto ma che adotta in poche circostanze, fondamentale attendere eventuali variazioni. Donner Amour è stata autrice di notevole inseguimento ma sono trascorsi solo quattro giorni, il rischio che ne risenta esiste. De Luisa sembra leggermente superiore a Dayana Indal.
6° CORSA:
Corallo Dls, oltre a presentare forma consolidata, si è sveltito abbastanza in partenza, motivo per cui è il cavallo da battere. Al di la del risultato deludente, Cesare Fas ha corso bene anche a Foggia, è uno dei possibili protagonisti. Conta parecchio anche Cristian Grif che ha trovato quella continuità di rendimento mancatagli in passato, Boy Alter l’ultima volta ha speso troppo nella prima parte, giocandosi tutto di spunto può inserirsi. Crinto Light è veloce e sta correndo bene, andrà valutato in base alla prestazione di Pontecagnano. Capital Sm ha sistemazione scomoda, Celebrità Par e Crown Op possono essere le sorprese.
7° CORSA:
Enzo Jet non è completamente affidabile, anche nella batteria del Derby ha sbagliato, il fatto che venga ripresentato a breve è sintomo di fiducia, favorito. Emerald Grif, migliorato in affidabilità e velocità iniziale, torna in un contesto alla sua portata, Eraldo Jet fa il suo esordio con il nuovo training di Castiglia e ricordiamo che nella sua miglior versione si è piazzato in due corse di gruppo. Epcot Bi ha bisogno di non fare il protagonista, sullo spunto breve sa essere incisivo, anche gli altri sono soggetti validi, in particolar modo Esteban Leone, ma sembrano un filino inferiori.
8° CORSA:
Il campo stringato e la distanza inusuale dovrebbero favorire il passista Domingo Bar che comunque “ non se la porta da casa “, soprattutto dovrà guardarsi da Don Gio Nobel, molto valido a Follonica prima di partecipare al G.P., veloce al via ma forse più incisivo quando corre in costruzione, e Donatuss che dopo un periodo di appannamento è rientrato con un percorso promettente. L’allievo di Sabato Di Vincenzo possiede ottimo spunto e se davanti sbagliassero qualche parziale sarebbe pronto ad approfittarne. Stessa tattica potrebbe adottare Donald Gio , in salita di categoria ma in possesso di tamburo apprezzabile.
1° CORSA: 1 Brio Ferm+++
5 Ago Doc
2 Zingaro Doc++
3 Alighieri Cla
11 Big Band Lf+
7 Ciclone Grif
2° CORSA: 1 Aldebaran Rob+++
3 Bluedaisy Fox
4 Beverly Star++
8 Belvolo+
3° CORSA: 5 Febbraio+++
3 Fandango Gar
1 Fascino Luis++
4 Firstrpanter Indal
2 Flinka Rg+
4° CORSA: 12 Emotion Bi++
4 Energy Spav
10 Extreme Bar++
3 Ever Forever Gar
9 Eufrasia Fior+
2 Elodie Group
5° CORSA: 1 Donna Fatale Par+++
7 Dablues N’ Greghi
5 Donner Amour++
6 De Luisa+
6° CORSA: 1 Corallo Dls+++
6 Cesare Fas
10 Cristian Grif++
12 Boy Alter
2 Crinto Light+
5 Celebrità Par
7° CORSA: 2 Enzo Jet+++
4 Emerald Grif
1 Eraldo Jet++
7 Epcot Bi+
8° CORSA: 1 Domingo Bar+++
4 Don Gio Nobel
5 Donatuss++
6 Donald Gio+