1° CORSA:
Ernesto Valmont ha corso in chiaro progresso a Pontecagnano, sfruttando lo scatto iniziale potrebbe provare a complicare il compito di Exodus Ors e Ernest Lion, due soggetti provenienti da successi, con poche corse in carriera e quindi con margini di progresso. Quello di Simioli è sicuramente più rodato del castrone affidato a Vincenzo Luongo e il numero al largo della seconda fila gli da la possibilità di puntare subito in avanti. Eisenhower ha sempre il bicchiere mezzo vuoto, Empire Bi ha bisogno di metri per ingambarsi, Euripidess, Edipo Indal ed Ellie Dipi rivestono il ruolo di sorprese.
2° CORSA:
Fanny Amg, sorellastra dell’eccellente Zeudi Amg, ha esordito in maniera promettente, mostrando parziale considerevole e una già sviluppata mentalità agonistica, favorita. Farma Wise L non ha demeritato nelle qualificazioni Anact, può solo che migliorare, Follow Me Lj ha già corso in 2.02 al comando, forse da dietro è capace anche di abbassare questa misura. Floreverss possiede parziale interessante, piazzato da vicino risulterebbe particolarmente incisivo. Non vanno piano le altre: Faberge’ Regal, Flash Bi, Fulminea Mont che parte da posizione vantaggiosa e Farma Wise L sono tutte in grado di farsi notare.
3° CORSA:
Ebrius va come un treno ma è soggetto dall’impiego complicato, per caratteristiche più portato ad esprimersi sulla distanza. Malgrado ciò, a percorso netto, il figlio di Ideale Luis varrebbe un ruolo di primo piano. Elettrico Jet era sembrato in grossa crescita dal punto di vista caratteriale, precedentemente all’ultima, troppo brutta per essere vera. Potrebbe aver accusato qualche problema ed averlo risolto. Altro cavallo da considerare con attenzione è il passista Enparente Par che sta crescendo di corsa in corsa. El Pacific Model ed Evanston Spav possono essere della partita, El Cochero Grif ha motore ma non fa le curve.
4° CORSA:
Day Love Dipa e Douglas Fior i nomi più in vista di questa prova a resa di metri: preferiamo, seppur di poco, il castrone da Ruty Grif che ha caratteristiche da passista e sa essere sollecito dopo la giravolta. Douglas Fior è alla prima uscita per nuova proprietà e training, in Toscana ha mostrato discrete qualità ma è parso un po’ balbettante appena uscito dai nastri, insomma non è un fulmine in avvio ma rimane molto competitivo. Dodi de Glatigne sale un filo di categoria ma è in forma, Despacito possiede i mezzi per recuperare la penalità e proporsi almeno per un piazzamento.
5° CORSA:
Classicgal, ad Aversa, stava fornendo una considerevole progressione quando ha finito col disunirsi, in pista grande si troverà più a suo agio e potrà sfruttare la lestezza iniziale per comandare la corsa, favorito. Barone Gas è in gran momento di forma ma dovrà inseguire e raggiungere il favorito, compito che si prospetta complicato, anche se non impossibile. E’ piaciuta l’ultima uscita di Coco Jumbo Adv che ha bisogno di uno svolgimento movimentato perché le sue caratteristiche vengano esaltate. Tra gli altri segnaliamo Biancaneve Sm il cui rientro non è dispiaciuto.
6° SESTA:
L’ultima di Bonetto Star è una performance, a questi livelli, di enorme rilevanza e nella stessa circostanza anche Very Joy ha fatto molto bene, confermandosi poi a Montegiorgio. Sembrano questi i principali pretendenti alla vittoria. Creonte Caf e Allegra Luis cercheranno di sfruttare al meglio le favorevoli posizioni di avvio ma entrambi non hanno convinto del tutto nel recente impegno romano che li ha visti arrivare piano. I restanti partecipanti sono soggetti di classe, su tutti il rientrante Belzebù Jet, e vanno rispettati.
7° CORSA:
In un contesto complessivamente consistente, composto da cavalli con forma probante, Cosmos del Ronco e Boato Tor sono quelli che spiccano: entrambi autori recentemente di performance impressionanti, il castrone di Simioli ha il vantaggio di essere più svelto dell’avversario al via. Banditoben dovrebbe scavalcare tutti nel lancio e non è da escludere che arrivi fino in fondo, anche se ad Aversa ha subito proprio Boato Tor. Valutazione similare per Barriero, un passista veloce che ha rodato la forma in tris, Boko, dal rendimento invidiabile e Casanova Bi che prova ad alzare il tiro dopo una miniserie di successi.
1° CORSA: 7 Ernesto Valmont+++
14 Exodus Ors
10 Ernest Lion++
8 Eisenhower
13 Empire Bi+
9 Ellie Dipi
2° CORSA: 7 Fanny Amg+++
9 Farma Wise L
5 Follow Me Lj++
6 Floreverss
1 Fulminea Mont+
11 Faberge’ Regal
3° CORSA: 7 Ebrius+++
3 Elettrico Jet
11 Enparente Par++
4 El Pacific Model
1 Evanston Spav+
10 El Cochero Grif
4° CORSA: 7 Day Love Dipa++
2 Douglas Fior
4 Dodi di Glatigne++
6 Despacito+
5° CORSA: 5 Classicgal+++
10 Barone Gas
2 Coco Jumbo Adv++
6 Biancaneve Sm
7 Corallo Dls+
1 Cristian Grif
6° CORSA: 9 Bonetto Star+++
5 Very Joy
3 Creonte Caf++
2 Allegra Luis
6 Belzebù Jet+
7° CORSA: 4 Cosmos del Ronco++
3 Boato Tor
6 Banditoben++
8 Barreiro+