1° CORSA:
E’ necessario osservare le sgambature, possiamo solo intuire: i due Cockstile della Santese ( Futuro Ors e Freestile Ors ) non erano dispiaciuti all’esordio, magari dopo qualche mese saranno pure migliorati, partiamo da loro. Il francese Lupin de Beaufour nasce bene e si è qualificato a giugno, a media rilevante per quel periodo, lo valutiamo tra i più in vista. Flore Star e Falco Light si sono fatti apprezzare nelle rispettive uscite recenti, Filtor è vicino nella valutazione. Famous Group, Fantastic e Fiordaliso Grif posseggono discreta gamba ma sono lenti in avvio, Full Mabel, Francy Grif e Freya del Circeo altri nomi da seguire.
2° CORSA:
I pretendenti al successo sono tanti, i numeri in prima fila potrebbero avvantaggiare Erculea Many, Ernesto Valmont e Escabana Spav, tutti bisognosi di un punto di riferimento, non adatti ad un percorso da protagonisti. Estrogal ed Equality tornano in pista dopo periodo di riposo, sarebbero protagonisti se già in condizione. Ermes del Circeo, Errol Flynn Treb ed Ermione Pel sono dei seri candidati alla vittoria ma, dalla terza fila, avranno bisogno anche di una enorme dose di fortuna. Estasi Jet, Ehy Abalux, Erino Jet, Enea degli Ulivi, Elicopter Jet e la rientrante Eald Breed possono avere delle aspirazioni di piazzamento.
3° CORSA:
Felix Again, caratterialmente, sta migliorando di corsa in corsa mentre, per quanto concerne il potenziale, non abbiamo dubbi sulla superiorità rispetto al resto del campo, favorito. In prima fila meritano considerazione i velocisti Fridarouge e Froid degli Ulivi, la femmina ha chiuso con poco spazio a Roma e il maschio ha fornito una qualifica interessante, con l’aggiunta di Faber del Ronco, un Napoleon Bar potente ma acerbo. In seconda fila, i nomi più in vista sono quelli del rientrante Fester Font, dell’opportunista Fede Jet e del cresciuto Fire Bolt. Firework By Tony e Final Action Bi completano il campo largo.
4° CORSA:
Ariel Grif e Virtuoso Luis, con trascorsi superiori al resto della compagnia, cercheranno di farsi trovare pronti per questa condizionata, pur con l’incognita delle improvvisazioni in sulky. Crediamo che le tre corse effettuate dal rientro, abbiano rodato la forma di Aristeo Caf, pericoloso di spunto. Anche i passisti Barreiro e Brina Caf, quest’ultimo apprezzabile nel Federnat, hanno argomenti da mettere in campo, specialmente se davanti sbagliassero i parziali. Coco Jumbo Adv e Big Jim Lf stanno prendendo confidenza con i rispettivi interprete ma non sono tagliati fuori, così come non lo sono Candy Oro Fas e Buffon Jet.
5° CORSA:
Apertissima: la carta recente di Donnavventura Ors non da indicazioni ma ci fidiamo dello spessore della figlia di Ideale Luis che affronta un contesto alla sua portata. Danea di Poggio invece ha forma brillante e può incidere di spunto, Duccio e la novità per la pista Dante Zs cercheranno di sfruttare al meglio le rispettive posizioni favorevoli, Dante Grif e Donner Amour vanno inseriti nel lotto dei migliori. Soggetti come Devil Op e Dakar Grif sarebbero della partita se rientrassero già in condizione. In prima fila, Dustin di Meletro, cambio training, Dominio Bi e Dumas vengono da prestazioni negative ma tutto può accadere.
6° CORSA:
Quello che da maggiori garanzie è Extra Model, con numero favorevole e forma al top, ma la miglior versione di Eiffel Fi ( training Salvatore Borrino ), deludente le ultime due volte, ne farebbe una favorita evidente. Si può ipotizzare pure che il periodo di riposo abbia ricaricato le batterie di Elio Jet che la scorsa primavera sembrava poter aspirare alla prima categoria, un livello che l’altro rientrante Emerald Grif (training Mario Minopoli ) ha raggiunto diverse volte, anche con sufficienti risultati. Eldorado Jet ha i mezzi per mettere tutti d’accordo, Ertistone Jet è troppo condizionato dalla meccanica, Erasmus cresce molto.
7° CORSA:
Ben Hur Lic piace anche l’ultima volta, per noi è quello da battere, anche se pare una forzatura andare contro Bye John Truppo che, oltre ad avere una forma super, sa adattarsi molto bene allo schema. Creonte Caf ha una caratura superiore a quelli citati ma temiamo che possa non gradire i passaggi ai quali sarà costretto. Lo start è composto da discreti soggetti che però non hanno dimestichezza con i nastri, tra questi i più in forma sembrano Corsaro Black, Crocus, Curzio Jet e Casanova Lg, mentre Capital Sm è quello con più esperienza nei nastri. Bravo di Ruggi, Bradley Fox e Beverly Star completano la nostra selezione.
1° CORSA: 6 Freestile Ors+++
8 Futuro Ors
20 Lupin de Beaufour ( F )++
7 Flore Star
5 Famous Group+
16 Falco Light
2° CORSA: 2 Erculea Many+++
3 Ernesto Valmont
4 Escabana Spav++
14 Estrogal
18 Ermes del Circeo+
17 Errol Flynn Treb
3° CORSA: 18 Felix Again+++
2 Fridarouge
3 Froid degliulivi++
7 Faber del Ronco
12 Fester Font+
15 Fire Bolt
4° CORSA: 7 Ariel Grif++
4 Virtuoso Luis
5 Aristeo Caf++
2 Barreiro
8 Brina Caf+
10 Coco Jumbo Adv
5° CORSA: 15 Donnavventura Ors+++
9 Danea di Poggio
2 Duccio++
10 Dante Grif
12 Donner Amour+
1 Dante Zs
6° CORSA: 1 Extra Model+++
7 Eiffel Fi
6 Emerald Grif++
2 Elio Jet
8 Eldorado Jet+
7° CORSA: 13 Ben Hur Lic+++
17 Bye John Truppo
4 Corsaro Black++
5 Crocus
2 Curzio Jet+
6 Casanova Lg