1° CORSA:
Il gruppo dei migliori è rappresentato da Eldorado Jet che parte da numero penalizzante, basterebbe un ritirato di sotto per cambiare la situazione a suo favore, Eduardeau ed El Dorado Bar che hanno forma rodata ed il coraggio di impegnarsi in costruzione, Charly’S Magic che continua a crescere nel suo percorso italiano. Ergovinci, se non avesse corso veramente male a Capannelle, lo avremmo pensato come primo favorito, stesse considerazioni le avremmo fatte per Elsarouge se non avesse deluso ad Aversa. Possono sorprendere Ermes del Circeo, Erculea Many, Enigma Luis, Eclissi Ramada ed El Dorado Breed.
2° CORSA:
Donadoni Effe è un tardivo che solo di recente è migliorato nel carattere e nella meccanica, comunque nella compagnia si distingue. Più complicato selezionare il resto della compagnia, equilibrata al massimo: è piaciuto Distinto Luis alla ricomparsa, il compito di Dracula Jet e Dakota Grif potrebbe essere agevolato dai numeri d’avvio, l’ultima di Dodi de Glatigne è eccellente, Dad del Ronco e Di Frank Breed hanno la qualità per figurare, anche se non si capisce precisamente che panni vestano. Domino degli Dei, il rientrante Duty Lg, Dominio Av e Dada Baba possono essere presi in considerazione alla stregua degli altri.
3° CORSA:
Sono puledri in divenire, tutti, più o meno, promettenti, per cui non è facile ipotizzarne progressi immediati. Francesina Ors non ha ancora superato del tutto le difficoltà in curva ma possiede una punta di velocità importante: potrebbe andare al comando, gestire in piegata ed allungare in dritta, la scegliamo favorita. Flamenco Ferm e Fairbank Col, il primo più duttile, possono crescere parecchio, stesso discorso si può fare per Favoloso Caf e Fierro Star ai quali potrebbe risultare penalizzante la seconda fila. Farnia, Fredmercury Treb, Follow Me Lj e Fabergè Regal pronte ad inserirsi.
4° CORSA:
Due rientri eccellenti, Criz per Luigi Siddi e Bullo Gec per il Caterpillar, a rendere tutto più incerto: saranno sgambature, voci di scuderia e orientamento del gioco a schiarirci le idee, comunque entrambi vanno considerati possibili protagonisti, nonostante la lunga assenza, quasi quattro mesi il primo, addirittura undici il secondo. Occhio a Colosseuss che, seppur lontano parente di quello apprezzato lo scorso anno, è più rodato e magari verrà avanti parecchio. Tra gli altri, Berlino As, in ripresa, la passista Celebrità Par e la ben messa Blanka d’Aghi, il problematico Coldplay Col hanno l’aspirazione di un piazzamento.
5° CORSA:
Ben quattro dei partecipanti correranno anche sabato. Dreaming of You ha costanza di rendimento e numero d’avvio che gli consente un largo raggio d’azione, ci sono i presupposti perché possa vincere. Il declassato del gruppo sarebbe Derrick Fks, tra l’altro a suo agio nelle corse con partenza da fermo, ma con condizione del tutto smarrita. Damasco Effesse e Dante Grif cercheranno di sfruttare al meglio il sorteggio, Dablues N’ Greghi e Dustin Jet valgono quelli già citati, per cui vanno considerati attentamente, Denda Boy è un’incognita, a Do It Again si potrebbe fare un pensierino solo se togliesse i ferri.
6° CORSA:
Elsamar ha corso sempre bene in versione Simioli, anche quando ha sbagliato, l’ostacolo principale da superare è il traffico che non manca mai in queste corse. Anche la potente Ever Forever Gar e la delicata di meccanica Eveline Spav saranno costrette a disimpegnarsi tra i sulky, mentre Egalitè, valida all’ultima uscita, e la rientrante Extreme Bar potrebbero venirne fuori in anticipo, con relativo vantaggio. Attenzione alle rientranti Evil As e Ester Luis, entrambe in grado di incidere a svolgimento favorevole e se già in forma, e ad Electra Iz, i cui risultati sono condizionati da difficoltà d’impiego. Poi Esperanza Alba e Emma Leon Sm.
7° CORSA:
Si affrontano diversi soggetti dai trascorsi eccellenti ma con forma latitante, se poi aggiungiamo l’improvvisazione degli allievi diventa un rebus: Allegra Luis, due mesi fa si distingueva in categoria B, e Violetto Jet, brutto di meccanica a Roma, sembrano le soluzioni più credibili. Dovessero vincere Vicino Mec, dichiarato senza anteriori, o Bristol Cr nessuno si stupirebbe, ma pure se lo facessero Christopher Mag o Celeste Breed, questi con forma a freccia in su. Non si può escludere Axel degli Ulivi: sta facendo male ma ad ottobre si piazzava in contesto impegnativo, poi Aria Jet, Bibbo Sm e Ago Doc.
1° CORSA: 8 Eldorado Jet++
10 Eduardeau
11 El Dorado Breed++
1 Charly’S Magic
5 Ergovinci+
7 Elsarouge
2° CORSA: 6 Donadoni Effe+++
5 Distinto Luis
2 Dracula Jet++
14 Dodi de Glatigne
7 Dad del Ronco+
11 Di Frank Breed
3° CORSA: 4 Francesina Ors+++
1 Flamenco Fer
5 Fairbank Col++
10 Fierro Star
9 Favoloso Caf+
3 Farnia
4° CORSA: 12 Bullo Gec++
13 Criz
2 Colosseuss++
5 Berlino As
11 Celebrità Par+
1 Blanka d’Aghi
5° CORSA: 5 Dreaming of You+++
9 Derrick Fks
3 Damasco Effesse++
4 Dante Grif
7 Dablues N’ Greghi+
8 Dustin Jet
6° CORSA: 10 Elsamar+++
1 Egalitè
6 Extreme Bar++
14 Ever Forever Gar
11 Eveline Spav
16 Evil As+
7° CORSA: 13 Allegra Luis+++
2 Violetto Jet
3 Vicino Mec++
12 Bristol Cr
10 Christopher Mag+
8 Celeste Breed