Si apre con una vedere per i due anni dove il pronostico lo affidiamo ad Anita Star che in categoria similare ci è andata vicinissima un paio di volte. Cavern Case non ha forma eloquente ma ha situazione ponderale più che fattibile. Poi Comunque Bella che in questi contesti va sempre tenuta in considerazione e Flower Drago da attendere in progresso dopo l’esordio. Con il meno quattro del fantino chi ha qualche chilo in mano è Unsung Hero, ma l’ultima è così così. Sorprese: Spingarda e Nonna Franca.
La seconda è una maiden sulla velocità per neo tre anni. Ruolo di favorito da dividere tra Essaouira, che alla prima sul tracciato è andato il giusto ma è da attendere in progresso oggi, e la regolare Dea Hathor che sul tracciato in pista dritta ha già saputo correre bene. Poi El Chiquito (ritirato all’ultima) titolare di discrete linee a Capannelle, Arricreami che accorcia, Gadag alla prima sulla distanza minima ma, occhio, in A.w. si è mosso molto bene e Sgommina rientrata bene. Sorprese l’esordiente di buona carta Come Va Va, Gigli, Via Toledo, Archie ed Elimon.
Dark Chocolate non è una che vince spessoma sulla pista di Napoli si trova alla grande, per questo la indichiamo come favorita di questa condizionata per sole femmine. Numeri alla mano la prima delle alterative è Love Shots ma i 1400 di Napoli potrebbero essere corti, ecco allora pronta San Pasadora più in forma che mai ma con peso complicato e Our Fiorentine che sale rispetto alle ultime ma con il pesino nulla le è precluso. Balayage sale dopo due vittorie a vendere e Speed To Run nel miglior momento della carriera sono le sorprese. Rincalzo Tondeuse.
Handicap per anziani sui 1800 non facile da leggere. Dangerous Game pur con peso non semplice merita il pronostico vista la forma recente ma con il dubbio terreno, visto che ha vinto sempre sui terreni molto lavorati. Di contro in primis Lucrezio, Gansteroflove che ha sistemazione possibile ma in erba solitamente rende meno che in Aw e la regolare Tourgeville che ricorre a sette giorni dopo un buon secondo posto in categoria analoga. Le sorprese sia aprono son Sartatetti che se in giornata ne mette in fila tanti, poi Pasquino, Mitica Magic, Mongerbino e Cerigold.
Si chiude con la II Tris abbinata ad una periziata per gli anziani in pista dritta dove saranno in 10 al via. In fondo alla scala stuzzica la regolare Fataturbina con un DDT nel motore. Le alternative partono da Astragalus tornato alla vittoria all’ultima e ancora in corsa, poi Power Kitten che ha peso complicato ma sul tracciato è sempre da marcatore, Mactan Falls e la “metronoma” Ionica. I punti interrogativi si chiamano Capoliveri che scende di categoria ma ha una forma poco leggibile ed è alla prima sul tracciato e Hagrid che ha peso più che possibile ma sulla pista non riesce ad esprimersi come a Capannelle. Sorprese: Larix , Sweetforce O Mine e Raccontero Di Te.