1° CORSA:
Un allievo di Gocciadoro, l’imbattuto Face Wise As, a monopolizzare il pronostico: non ancora veloce in partenza, il portacolori di Miccichè pare atleticamente superiore al resto della compagnia, la meccanica non ha evidenziato difetti ma è sempre meglio, trattandosi di puledri, accertarsi osservando i preliminari. Stimiamo Freccia Breed che vale il ruolo di principale alternativa al favorito, Flint Dipa, Fakirdu Nobel e il rientrante Filtor possono farsi notare. Sorprese ce ne sono sempre in queste corse, facciamo i nomi di FleurCaf, Fernando d’Asa e Floyd Mabel.
5 – 9 – 1 – 7 – 10 / 11 – 13 – 3 – 4 – 12
2° CORSA:
EnquistSelfs ha fornito un rientro più che promettente e si propone come cavallo da battere, anche se non merita ancora fiducia ad occhi chiusi, quantomeno va’ verificato nella prima sgambatura e magari pure nei preliminari. Efelante Baba, avvantaggiato dalla prima fila, è un avversario temibile, lo sarebbe pure Ernesto Valmont se facesse percorso netto. Elicopter Jet ha maggiore regolarità rispetto a quelli già citati ma non è svelto in avvio. El Trinche, Easter Rub e Eddy Nazionale, evitando l’errore potrebbero essere della partita.
10 – 6 – 3 – 5 / 2 – 4 – 13
3° CORSA:
Escudo non si impegna secondo le sue reali potenzialità ma solo a sprazzi, però è costante nel rendimento e ciò ha un peso specifico considerevole, favorito. Eclissi Ramada ha ottenuto validi risultati di recente e si propone come altro possibile protagonista. Enigma Luis ed Elliot And Co non sono inferiori, in quanto a mezzi, ai primi due ma, dagli atteggiamenti e soprattutto dai risultati conseguiti, si evince che trattasi di soggetti poco regolari, strettamente legati a difficoltà di meccanica e caratteriali. Ancor peggio, sotto questi punti di vista, è stato finora il potente Ercole Petral, al rientro con nuovo training. Gli altri sono in lizza per le piazze.
1 – 5 – 6 – 10 / 4 – 2 – 3 – 8
4° CORSA:
Doni Maker è arrivata senza correre nella corsa di rientro che si è rivelata una vera e propria prova di rodaggio, vale una misura intorno all’1.56 e merita il ruolo di favorita anche perché il “ contro “ si avvia dietro un cavallo che non è svelto. Chiaramente ci riferiamo a Benvenuto Par che viene presentato da Gocciadoro dopo sei mesi di stop: cavallo di classe il sauro da Varenne, non va’ sottovalutato neanche un po’. Condor Orsa sarebbe temibile, al rientro ha realizzato velocità apprezzabile, pur senza convincere nella meccanica. Deus Ek alza il tiro ma va’ forte.
10 – 9 – 8 – 1
5° CORSA:
Difficile: i migliori sembrano essere Dumas che da il massimo quando ha un punto di riferimento e Big Freedom Lf, lento al via ma molto incisivo quando la sua progressione viene esaltata un’andatura consistente. Cosimuss, scattista eccellente, scende di livello, le ultime due volte ha sbagliato, condizionato dalla meccanica. Dream Key rende di più quando evita lo strappo iniziale ma non gradisce i sorpassi, dovrà acquisire subito una buona posizione per essere della partita. Contano anche Crocus e Carlitos Venere, poi Ugly Op e Zampillo Op, ben messi ma in salita di categoria.
7 – 8 – 5 – 10 – 11 – 12 / 1 – 3
6° CORSA
Corsa molto equilibrata: Fiero d’Arc è ancora condizionato dalla meccanica ma il motore non si discute, specialmente sulla lunga distanza, lo preferiamo di poco a Fly Top e Freedom Lux, altri due soggetti che sono in gran forma, seppur ancora inclini all’errore, e adatti al doppio km. Caratteristiche e potenziale simili ha pure Freud. Favola del Ronco, dotata di spunto incisivo, è rientrata discretamente, marcando un progresso potrebbe essere della partita, tra l’altro, prima o poi potrebbe togliere i ferri.
6 – 2 – 5 – 7 – 8
7° CORSA:
Floy di Girifalco ha vinto più agevolmente di quanto dicano i distacchi l’ultima sulla pista, precedendo Fascino Luis che ritrova nella circostanza, pertanto è in grado di ripetersi, poi le corse bisogna sempre vincerle. Fascino Luis ha confermato in seguito la condizione valida, vicino nella valutazione Fangio Grif. Però, entrambi hanno caratteristiche da passisti e lo svolgimento si preannuncia tattico. Fiona Jet, da buona opportunista, si augura che gli altri sbaglino qualcosa.
5 – 2 – 4
8° CORSA:
Da battere Domingo Bar che però di recente è stato parecchio condizionato dalla meccanica. Coco Jumbo Adv e Crak di Girifalco sono due specialisti dello schema che cercheranno lancio veloce e conseguente fuga in avanti, con discrete possibilità di riuscita. La partenza da ferma, seppur da penalizzata, potrebbe consentire a Donnavventura Ors di rendere al meglio, può starci CervantonprideGar, anche se la forma è solo discreta. Diablo di No è la solita mina vagante, cavallo potente ma con evidenti difficoltà di andatura. Candy Oro Fas e Costantin Ferm devono ovviare a sistemazioni penalizzanti, potrebbe inserirsi Day Love Dipa che ultimamente non faceva le curve.
13 – 8 – 9 – 12 – 11 – 10 – 6 – 5 – 7