1° CORSA:
Exuma Bi possiede sangue regale, risale a Fontola attraverso Laforet Park, e score apprezzabile che può essere ulteriormente migliorato dal nuovo training del team Gocciadoro. Cavalla veloce al via, la portacolori di Biasuzzi dovrebbe andare al comando e provare ad abbassare il proprio limite personale. Cercheranno di sistemarsi nella sua scia Eucalipto Pel ed Eternauta, entrambi in gran forma, specialmente quello di Esposito, ma attenzione ad Ercole Petral che lunedì scorso ha inseguito bene dopo errore al via. C’ è da dire che Efrem in Glory ha finalmente completato la maturità, adesso può esprimere appieno il suo potenziale ma nella circostanza sarà costretto a rincorrere.
4 – 2 – 3 – 10 – 1 – 8
2° CORSA:
Company Sm non era da corsa mercoledì a Roma, Cesare Fas sembra inferiore ad All Mail che rientra e Ben Hur Lic che invece non è dispiaciuto nella ripresa di contatto con l’attività agonistica. Diabel e Amon You Sm si contendono il successo, è match: entrambi accompagnati da un po’ di nebbia che magari potrà diradarsi dopo le sgambature, è quasi certo che i bookmakers diano preferenza alla femmina, noi non ci sbilanciamo senza vederli in pista, potremmo modificare i nostri pensieri in un attimo.
6 – 1 – 4
3° CORSA:
Fantastic Gio ha già vinto, al minimo dei giri, sulla pista ed in seguito si è confermata in contesti impegnativi, l’allieva di Gocciadoro non si discute neanche un po’. Aperta la competizione che concerne le piazze, hanno una valutazione similare Foxy Lady Bi, Faberge’ Regal e Fantasiosa Gal. Le prime due, che sono giunte simultaneamente all’ultima uscita, hanno forma migliore della Cockstile affidata a Salvatore Luongo, troppo male a Siracusa. Flinka Rg e Felicity Wise Ll, entrambe svelte al via, sembrano inferiori.
3 – 6 – 5 – 1
4° CORSA:
Corsa equilibrata, anche perchè Aristeo Caf, di caratura superiore ed affiatato con il suo interprete,ricompare dopo tre mesi e mezzo di stop. In alternativa al Nad Al Sheba di Franco si può pensare a Biancaneve Sm che in pista grande può migliorare il suo rendimento, oppure a Scorpione Om, tornato brillante con i primi tepori, o anche a Zulù Egral, in possesso di spunto incisivo. Altri nomi possibili riguardano Zil Down Slide Sm e Zeta Dipa, invece Big Band Lf non ha ancora trovato feeling con Cesarano, Boato di No con Veneruso.
10 – 6 – 9 – 7 – 2 – 11
5° CORSA:
Enchantè Bigi sembra aver superato il periodo negativo e qualsiasi sia lo schema, davanti o in costruzione, ha buone possibilità di affermarsi. Un avversario consistente può risultare Ergovinci, discreto nell’assetto normale, molto meglio quando toglie i ferri anteriori. Easy Top non ha ancora raggiunto il suo standard ma almeno sta mettendo insieme risultati positivi, Enable Again ha la possibilità di intervenire di spunto, se davanti dovessero lottare prematuramente. Ermes Effesse, dopo una ricomparsa promettente, ha deludo nelle ultime.
7 – 1 – 4 – 5
6° CORSA
Siamo dell’idea che se fosse pronto Cristallo’ d’Arc varrebbe il ruolo di favorito, forse sarebbe un indizio un’eventuale variazione di ferri anteriori. Nel frattempo diamo la nomination a King Knas che è diligente e molto generoso, anche se gli avversari non sono gli stessi affrontati di recente, il livello sale decisamente. Da Argento Jet che è super nel periodo e lesto tra gli elastici, a Caligola Laser che se per una volta gliela servono è capace di mettere tutti d’accordo, senza dimenticare il rientrante Donald Gio. In corsa anche i due penalizzati: Boston Luis più rodato ma Very Joy ha la classe per farsi notare nonostante il rientro.
4 – 2 – 6 – 7 / 5 – 3 – 1
7° CORSA:
Non abbiamo le idee chiare. Può vincere From the Hills Lf ma l’avvio non è semplice, Fester Font? Con i nastri ha corso bene ma rientra e l’insieme delle sue prestazioni sono sufficienti, comunque Ruocco è sempre geniale. Fortuna Dipa gira sollecita ed è in forma ma abbiamo dubbi sul gradimento della distanza. Prima volta negli elastici per Ferula Col, forma apprezzabile, che fa della regolarità l’arma migliore anche se manca di coraggio. Foxstile Ors e Fulmine Mont altre ipotesi da non prendere sotto gamba. In verità, non escludiamo nulla.
6 – 3 – 5 – 4 – 10
8° CORSA:
Ha esordito molto bene First Princess che merita il ruolo di cavallo da battere, in pochi, forse nessuno, possono aspirare a realizzare una misura simile a quella fatta segnare dal figlio di Napoleon Bar, 1.15.4 dopo percorso manovrato. Apprezziamo i progressi evidenziati da Flore Star, l’ultima volta veramente sfortunata. Nel rientro aversano, Fabiz ha lasciato intravedere mezzi interessanti, Fester Ors non è dispiaciuto in qualifica. Futura Gm fa della regolarità l’arma migliore, Futurity Ek deve crescere ancora parecchio per poter essere competitivo, Fighter Lj dovrà ovviare a sistemazione scomoda, Fenomenale Key si farà notare a breve, se non subito.
2 – 3 – 5 – 9 / 4 – 17 – 6 – 13